- Juniores Provinciali
- Coiano Santa Lucia
-
8 - 1
- Atletica Castello
COIANO SANTA LUCIA: Tannini, Corrieri, Corti, Zanobini, Boccianti, Fanelli, Hutinaj, Locorotondo, Drago, Fortunato, Pratesi. A disp.: Giachi, Colombo, Capri, Leporatti, Met Hasanj. All.: Antonio Daidone.
ATLETICA CASTELLO: Sabanito, Lastrucci, Misuri, Orlandi, Presenti, DiMita, Prepelita, Allegri, Gonzales, De Leonardis, Marabini. A disp.: Boni, Raspini, Trouche. All.: Franco Megli.
ARBITRO: Mini di Prato.
RETI. 10', 18', 63' Drago, 25' De Leonardis, 32', 67', 81' Fortunato, 48' Pratesi, 70' Leporatti.
In casa Coiano Santa Lucia è il momento delle recriminazioni. La squadra è fortissima, non ci sono altre formazioni che hanno nelle proprie file giocatori del calibro di Drago e Fortunato ma nonostante questo, ormai il campionato, che poteva essere giocato alla pari della Zenith Audax, è clamorosamente andato. La metamorfosi di questa squadra si vede in queste ultime giornate. Dopo aver perso dei punti incredibili con squadre alla portata dei pratesi, ora i ragazzi di Daidone vincono con largo e convincente punteggio contro tutti gli altri avversari. E anche con il Castello, si è ripetuto il copione di questa ultima fase della stagione. Fin dai minuti iniziali, il Coiano Santa Lucia detta legge e al 10' è già in vantaggio con una spettacolare conclusione di Drago. Passano soli sei minuti e nuovamente Drago va a segno per il Coiano Santa Lucia. Il Castello del bravo Franco Megli approfitta di un errore difensivo degli avversari e accorcia le distanze al 25' con De Leonardis. Minuto 32: la foglia morta di Fortunato per il 3-1. Su questo punteggio si chiude la prima frazione. Ripresa. Sostituzioni da una parte e dall'altra ma il divario fra le due formazioni si amplia. E' Pratesi all'8' a fare quattro per i locali, poi Drago scarta proprio tutti e realizza il 5-1. Ancora Drago che mette un pallone d'oro per Fortunato e siamo 6-1. Finale tutto nel segno della formazione di Daidone contro un generoso ma inferiore avversario. Da Fortunato palla d'oro per Leporatti che mette a segno il 7-1 e poi arriva nei minuti finali della gara l'8-1 firmato Fortunato. Ottima la prestazione del collettivo locale, sugli scudi Roberto Fortunato e Luca Drago, protagonisti di una gara da tramandare ai posteri. Lodevole sul piano dell'impegno la prova dell'A.Castello, buona la prestazione di Josef De Leonardis. Gara corretta, buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Fortunato, Drago (Coiano Santa Lucia), De Leonardis (Atletica Castello).
Paolo Simonetti
COIANO SANTA LUCIA: Tannini, Corrieri, Corti, Zanobini, Boccianti, Fanelli, Hutinaj, Locorotondo, Drago, Fortunato, Pratesi. A disp.: Giachi, Colombo, Capri, Leporatti, Met Hasanj. All.: Antonio Daidone.<br >ATLETICA CASTELLO: Sabanito, Lastrucci, Misuri, Orlandi, Presenti, DiMita, Prepelita, Allegri, Gonzales, De Leonardis, Marabini. A disp.: Boni, Raspini, Trouche. All.: Franco Megli.<br >
ARBITRO: Mini di Prato.<br >
RETI. 10', 18', 63' Drago, 25' De Leonardis, 32', 67', 81' Fortunato, 48' Pratesi, 70' Leporatti.
In casa Coiano Santa Lucia è il momento delle recriminazioni. La squadra è fortissima, non ci sono altre formazioni che hanno nelle proprie file giocatori del calibro di Drago e Fortunato ma nonostante questo, ormai il campionato, che poteva essere giocato alla pari della Zenith Audax, è clamorosamente andato. La metamorfosi di questa squadra si vede in queste ultime giornate. Dopo aver perso dei punti incredibili con squadre alla portata dei pratesi, ora i ragazzi di Daidone vincono con largo e convincente punteggio contro tutti gli altri avversari. E anche con il Castello, si è ripetuto il copione di questa ultima fase della stagione. Fin dai minuti iniziali, il Coiano Santa Lucia detta legge e al 10' è già in vantaggio con una spettacolare conclusione di Drago. Passano soli sei minuti e nuovamente Drago va a segno per il Coiano Santa Lucia. Il Castello del bravo Franco Megli approfitta di un errore difensivo degli avversari e accorcia le distanze al 25' con De Leonardis. Minuto 32: la foglia morta di Fortunato per il 3-1. Su questo punteggio si chiude la prima frazione. Ripresa. Sostituzioni da una parte e dall'altra ma il divario fra le due formazioni si amplia. E' Pratesi all'8' a fare quattro per i locali, poi Drago scarta proprio tutti e realizza il 5-1. Ancora Drago che mette un pallone d'oro per Fortunato e siamo 6-1. Finale tutto nel segno della formazione di Daidone contro un generoso ma inferiore avversario. Da Fortunato palla d'oro per Leporatti che mette a segno il 7-1 e poi arriva nei minuti finali della gara l'8-1 firmato Fortunato. Ottima la prestazione del collettivo locale, sugli scudi Roberto Fortunato e Luca Drago, protagonisti di una gara da tramandare ai posteri. Lodevole sul piano dell'impegno la prova dell'A.Castello, buona la prestazione di Josef De Leonardis. Gara corretta, buona la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: Fortunato, Drago</b> (Coiano Santa Lucia), <b>De Leonardis</b> (Atletica Castello).
Paolo Simonetti