- Juniores Provinciali
- Esperia San Donnino
-
2 - 0
- Settimello
ESPERIA SAN DONNINO: Pugliese, El Mehdi, Scolari, Matteuzzi, Mangino, Pieralli, Adiodati, Gallo, Papucci, Argenti, Bicocchi. A disp.: Leporatti, El Yousseyi, Moccia. All.: Pippo Nencioli.
SETTIMELLO: Dallai, Fallani, Guarducci, Benedetti, Vannozzi, Bovicelli, Faccendi, Viggiani, Banchelli, Sirago, Nodari. A disp.: Fiori, Cicatelli, Candreva, Mugnai, Pescini. All.: Carlo Tanganelli.
ARBITRO Chiesi di Prato.
RETI: 10' Adiodati, 20' Papucci.
NOTE: Espulso al 40' Dallai.
Successo convincente e meritato per la buona Esperia Sandonnino ben organizzata e ottimamente disposta in campo da Pippo Nencioli. Il Settimello non ha ripetuto alcune brillanti prestazioni fatte in precedenza e già nel corso del primo tempo si è trovato sotto di due gol e con un giocatore in meno. Assenze nelle due squadre prima dell'inizio, gara corretta, direzione di gara valida. Si parte e al 10' i padroni di casa sono già in vantaggio con Adiodati che parte bene in contropiede e conclude a colpo sicuro, Dallai respinge, riprende lo stesso Adiodati e mette il pallone in rete. Passano alcuni minuti e i padroni di casa mettono al sicuro il risultato grazie al raddoppio realizzato da Cosimo Papucci, in posizione dubbia a giudizio degli ospiti. Gara tutta in salita per la squadra di Tanganelli che nel finale della prima frazione rimane in dieci per l'espulsione legittima sancita nei confronti del portiere Dallai reo di aver fermato con le mani fuori dell'area di rigore una conclusione degli avversari. Controlla la situazione l'Esperia San Donnino mentre è costretto ad uscire nelle file della formazione ospite Fallani (a lui vanno gli auguri di pronta guarigione). Compatta e protagonista di una convincente prestazione, la formazione di Pippo Nencioli ottiene così il terzo successo del campionato in una gara che non ha avuto storia. Fra i locali i migliori ci sono apparsi Adiodati (grande la sua prestazione) e Argenti, autore di una eccellente prova. Con diverse assenze all'attivo, il Settimello, in una gara sicuramente non fortunata per i colori neroverdi, ha deluso e non si è mai reso pericoloso. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Adiodati, Argenti (Esperia San Donnino).
Mario Lodovigi
ESPERIA SAN DONNINO: Pugliese, El Mehdi, Scolari, Matteuzzi, Mangino, Pieralli, Adiodati, Gallo, Papucci, Argenti, Bicocchi. A disp.: Leporatti, El Yousseyi, Moccia. All.: Pippo Nencioli.<br >SETTIMELLO: Dallai, Fallani, Guarducci, Benedetti, Vannozzi, Bovicelli, Faccendi, Viggiani, Banchelli, Sirago, Nodari. A disp.: Fiori, Cicatelli, Candreva, Mugnai, Pescini. All.: Carlo Tanganelli.<br >
ARBITRO Chiesi di Prato.<br >
RETI: 10' Adiodati, 20' Papucci.<br >NOTE: Espulso al 40' Dallai.
Successo convincente e meritato per la buona Esperia Sandonnino ben organizzata e ottimamente disposta in campo da Pippo Nencioli. Il Settimello non ha ripetuto alcune brillanti prestazioni fatte in precedenza e già nel corso del primo tempo si è trovato sotto di due gol e con un giocatore in meno. Assenze nelle due squadre prima dell'inizio, gara corretta, direzione di gara valida. Si parte e al 10' i padroni di casa sono già in vantaggio con Adiodati che parte bene in contropiede e conclude a colpo sicuro, Dallai respinge, riprende lo stesso Adiodati e mette il pallone in rete. Passano alcuni minuti e i padroni di casa mettono al sicuro il risultato grazie al raddoppio realizzato da Cosimo Papucci, in posizione dubbia a giudizio degli ospiti. Gara tutta in salita per la squadra di Tanganelli che nel finale della prima frazione rimane in dieci per l'espulsione legittima sancita nei confronti del portiere Dallai reo di aver fermato con le mani fuori dell'area di rigore una conclusione degli avversari. Controlla la situazione l'Esperia San Donnino mentre è costretto ad uscire nelle file della formazione ospite Fallani (a lui vanno gli auguri di pronta guarigione). Compatta e protagonista di una convincente prestazione, la formazione di Pippo Nencioli ottiene così il terzo successo del campionato in una gara che non ha avuto storia. Fra i locali i migliori ci sono apparsi Adiodati (grande la sua prestazione) e Argenti, autore di una eccellente prova. Con diverse assenze all'attivo, il Settimello, in una gara sicuramente non fortunata per i colori neroverdi, ha deluso e non si è mai reso pericoloso. Buona la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: Adiodati, Argenti </b>(Esperia San Donnino).
Mario Lodovigi