- Juniores Provinciali
- San Giusto Le Bagnese
-
2 - 0
- Aglianese
SAN GIUSTO L.B.: Sinatti, Manini, Cassigoli, Gaggioli, Santi, Bianchi, Canulli (79' Schiavone), Palloni, Banchetti (52' Biliotti), Di Ruberto (46' Lastrucci), Lenti (87' Huanri Yovera). A disp.: Martelluzzi, Madonia. All.: Enzo Di Ruberto.
AGLIANESE: Giovannelli, Costanza, Bellini, Sisi, Pacini, Calcagno, Arcolia, Lonetti, Nesi (81' Scannella), Ballerini, Poli. A disp.: Melani, Ferragina, Bettelli. All.: Paolo ferro.
ARBITRO: Perlongo di Prato.
RETI: 16' Banchetti, 49' rig. Gaggioli.
Il San Giusto spazza via anche l'Aglianese e, dopo la prova convincente di sabato scorso contro il Chiesanuova, si porta in seconda posizione a 9 punti dallo Zenith. Squadra solida e 4-4-2 ormai collaudato per mister Di Ruberto, che dopo aver ritrovato le certezze trova anche la continuità. L'Aglianese, dal canto suo, si rende poco pericolosa dalle parti di un reattivo Sinatti. Il match inizia forte, poiché Banchetti è una furia e la difesa ospite fatica a contenerlo: pronti via e dopo un'occasione sprecata il numero 9 giallorosso la sblocca al 12'. E'un'1-0 che spiana la strada al San Giusto, che si compatta ancor di più e si affida alle sue corsie esterne: palla in profondità per Manini che con uno scatto poderoso lascia sul posto il suo marcatore e mette nel mezzo per Canulli, che spara però alto. Sempre il numero 7 si divora un'occasione un minuto dopo, spianando la strada ad altre due occasioni per il San Giusto, avute da Lenti ma non capitalizzate. Il primo tempo si conclude con i padroni di casa in vantaggio e l'Aglianese ad inseguire. La ripresa si apre con un cambio decisivo: fuori Di Ruberto, dentro Lastrucci, che dopo quattro minuti guadagna un rigore dopo essere stato atterrato in area, tra le proteste degli ospiti. Dal dischetto va Gaggioli che spiazza Giovannelli e mette in cassaforte la partita. Il migliore dei suoi, Banchetti, lascia il campo poco dopo per una botta presa nel primo tempo, con Biliotti che va ad affiancare Canulli nei due davanti. Nessuna delle due squadre riesce a ripartire, ma l'Aglianese ha comunque l'occasione per riaprire i conti, trovando però sulla sua strada per ben due volte Sinatti, abile prima con i piedi e successivamente con il corpo ad impedire ai verdi di segnare il gol della bandiera. Finisce qui, a Scandicci, con i giallorossi che si prendono una rivincita dopo la sconfitta dell'andata ed iniziano al meglio un girone di ritorno tutto in salita. Calciatorepiù. Banchetti (San Giusto): fisico, tecnica e potenza per il numero 9 del San Giusto. Apre le marcature e la difesa ospite, permettendo a Canulli e Lenti di sfiorare il raddoppio. Trascinatore là davanti e bravo anche in fase di ripiegamento.
Giacomo Brunetti
SAN GIUSTO L.B.: Sinatti, Manini, Cassigoli, Gaggioli, Santi, Bianchi, Canulli (79' Schiavone), Palloni, Banchetti (52' Biliotti), Di Ruberto (46' Lastrucci), Lenti (87' Huanri Yovera). A disp.: Martelluzzi, Madonia. All.: Enzo Di Ruberto.<br >AGLIANESE: Giovannelli, Costanza, Bellini, Sisi, Pacini, Calcagno, Arcolia, Lonetti, Nesi (81' Scannella), Ballerini, Poli. A disp.: Melani, Ferragina, Bettelli. All.: Paolo ferro.<br >
ARBITRO: Perlongo di Prato.<br >
RETI: 16' Banchetti, 49' rig. Gaggioli.
Il San Giusto spazza via anche l'Aglianese e, dopo la prova convincente di sabato scorso contro il Chiesanuova, si porta in seconda posizione a 9 punti dallo Zenith. Squadra solida e 4-4-2 ormai collaudato per mister Di Ruberto, che dopo aver ritrovato le certezze trova anche la continuità. L'Aglianese, dal canto suo, si rende poco pericolosa dalle parti di un reattivo Sinatti. Il match inizia forte, poiché Banchetti è una furia e la difesa ospite fatica a contenerlo: pronti via e dopo un'occasione sprecata il numero 9 giallorosso la sblocca al 12'. E'un'1-0 che spiana la strada al San Giusto, che si compatta ancor di più e si affida alle sue corsie esterne: palla in profondità per Manini che con uno scatto poderoso lascia sul posto il suo marcatore e mette nel mezzo per Canulli, che spara però alto. Sempre il numero 7 si divora un'occasione un minuto dopo, spianando la strada ad altre due occasioni per il San Giusto, avute da Lenti ma non capitalizzate. Il primo tempo si conclude con i padroni di casa in vantaggio e l'Aglianese ad inseguire. La ripresa si apre con un cambio decisivo: fuori Di Ruberto, dentro Lastrucci, che dopo quattro minuti guadagna un rigore dopo essere stato atterrato in area, tra le proteste degli ospiti. Dal dischetto va Gaggioli che spiazza Giovannelli e mette in cassaforte la partita. Il migliore dei suoi, Banchetti, lascia il campo poco dopo per una botta presa nel primo tempo, con Biliotti che va ad affiancare Canulli nei due davanti. Nessuna delle due squadre riesce a ripartire, ma l'Aglianese ha comunque l'occasione per riaprire i conti, trovando però sulla sua strada per ben due volte Sinatti, abile prima con i piedi e successivamente con il corpo ad impedire ai verdi di segnare il gol della bandiera. Finisce qui, a Scandicci, con i giallorossi che si prendono una rivincita dopo la sconfitta dell'andata ed iniziano al meglio un girone di ritorno tutto in salita. <b>Calciatorepiù. Banchetti</b> (San Giusto): fisico, tecnica e potenza per il numero 9 del San Giusto. Apre le marcature e la difesa ospite, permettendo a Canulli e Lenti di sfiorare il raddoppio. Trascinatore là davanti e bravo anche in fase di ripiegamento.
Giacomo Brunetti