- Giovanissimi Provinciali
-
Union Team Chimera Arezzo
-
5 - 2
-
Tuscar
U.T.CHIMERA: Luzzi, Peruzzi, Donati, Buliuta, Moneti, Bacci, Squarcialupi, Nocentini, Vaiani, Vagheggi, Iacobelli. A disp.: Capacci, Vitali, Conti, Fuster, Palmitessa, Ezzati. All.: Tuzzi Andrea.
TUSCAR: Cecchi, Neri, Cartocci, Ginestroni, Casini, Gori, Panozzi, Brogi, Tundrea, Aliraj, Rusu. A disp.: Acciai, Bonini, Coradeschi, Gjoka, Pragliola. All.: Rigacci Claudio.
ARBITRO: Acciarino di Arezzo.
RETI: 5' e 18' Buliuta, 14' Squarcialupi, 37' e 44' Donati, 39' e 58' rig. Tundrea.
NOTE: Ammonito Moneti al 48'. Recupero 0'+3'.
Vince con merito l'Union Team Chimera sulla Tuscar nel derby stracittadino presso il Friscia . Un successo costruito grazie a un'ottima prima frazione di gara ben giocata dai ragazzi di Tuzzi, che hanno rischiato solo in avvio per poi segnare tre reti e mettere in cassaforte i tre punti. Più equilibrata e in bilico invece la ripresa. L'inizio come detto arride agli ospiti, che dopo appena 15 secondi avrebbero subito la giusta palla-gol per segnare: da un retropassaggio di Bacci per Luzzi, il rinvio del portiere locale è imperfetto e finisce sui piedi di Tundrea, il quale però calibra male il tiro e calcia fuori sprecando la più ghiotta delle occasioni. Il pericolo accorso sveglia i locali, che iniziano a portarsi con convinzione nei pressi dell'area di Cecchi. Ci prova Buliuta di testa da corner al 3', ma la mira è imprecisa. Un minuto dopo è Cecchi a dire di no a Vagheggi su invito di Buliuta, spedendo in angolo la conclusione del n'10 locale. È il preludio al gol, che arriva puntualmente nel corner seguente: palla in mezzo, si crea una leggera mischia risolta da Buliuta che di sinistro mette sotto la traversa l'1-0 per i padroni di casa. Sulle ali del vantaggio i ragazzi di Tuzzi non arretrano di un centimetro e continuano a premere. Il raddoppio nasce da una bella azione sviluppata da Vaiani sulla destra al 14', palla al centro dove Squrcialupi lascia a Iacobelli, il cui tiro è parato da Cecchi, ma nella respinta è bravo il n'7 locale a ribadire in rete dopo aver dribblato un difensore avversario. Il doppio vantaggio non frena i locali, che incrementano ancora segnando con Buliuta al 18', grazie a un bel mancino dai 25 metri che fredda Cecchi. Nei restanti minuti l'Union Team è bravo a gestire il risultato, arrivando all'intervallo con un comodo vantaggio. Anche la ripresa inizia come si era conclusa, con i locali che trovano subito il 4-0 grazie a Donati (cambiato di ruolo), che sfrutta a dovere un assist di Vagheggi al 37' e firma il poker. La Tuscar non ci sta a farsi sommergere e due minuti dopo segna con Tundrea, bravo a capire il retropassaggio non perfetto di Moneti e infilandosi nella traiettoria anticipa Luzzi e deposita in rete per il 4-1. I padroni di casa ripartono quindi in avanti e al 44' firmano il 5-1 con Donati, che supera in velocità il diretto avversario e capitalizzando il bel filtrante di Conti. Sul 5-1 il Chimera tira i remi in barca, mentre la Tuscar cerca altri gol per rendere la sconfitta meno pesante. I ragazzi di Rigacci riescono a conquistare un penalty con Bonini al 58', per fallo di Ezzati (dubbio per la verità). Dal dischetto si presenta Tundrea, che freddamente insacca la doppietta personale. Nel finale la Tuscar prova a trovare la terza rete, sfiorandola con Acciai di testa da punizione. I locali invece, nonostante la voglia di Vagheggi, non riescono a segnare ulteriori gol fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Per l'U.T. Chimera eccellente la prova di Buliuta, mentre per la Tuscar buona la performance di Tundrea.
Stefano Biagioni
U.T.CHIMERA: Luzzi, Peruzzi, Donati, Buliuta, Moneti, Bacci, Squarcialupi, Nocentini, Vaiani, Vagheggi, Iacobelli. A disp.: Capacci, Vitali, Conti, Fuster, Palmitessa, Ezzati. All.: Tuzzi Andrea.<br >TUSCAR: Cecchi, Neri, Cartocci, Ginestroni, Casini, Gori, Panozzi, Brogi, Tundrea, Aliraj, Rusu. A disp.: Acciai, Bonini, Coradeschi, Gjoka, Pragliola. All.: Rigacci Claudio.<br >
ARBITRO: Acciarino di Arezzo.<br >
RETI: 5' e 18' Buliuta, 14' Squarcialupi, 37' e 44' Donati, 39' e 58' rig. Tundrea.<br >NOTE: Ammonito Moneti al 48'. Recupero 0'+3'.
Vince con merito l'Union Team Chimera sulla Tuscar nel derby stracittadino presso il Friscia . Un successo costruito grazie a un'ottima prima frazione di gara ben giocata dai ragazzi di Tuzzi, che hanno rischiato solo in avvio per poi segnare tre reti e mettere in cassaforte i tre punti. Più equilibrata e in bilico invece la ripresa. L'inizio come detto arride agli ospiti, che dopo appena 15 secondi avrebbero subito la giusta palla-gol per segnare: da un retropassaggio di Bacci per Luzzi, il rinvio del portiere locale è imperfetto e finisce sui piedi di Tundrea, il quale però calibra male il tiro e calcia fuori sprecando la più ghiotta delle occasioni. Il pericolo accorso sveglia i locali, che iniziano a portarsi con convinzione nei pressi dell'area di Cecchi. Ci prova Buliuta di testa da corner al 3', ma la mira è imprecisa. Un minuto dopo è Cecchi a dire di no a Vagheggi su invito di Buliuta, spedendo in angolo la conclusione del n'10 locale. È il preludio al gol, che arriva puntualmente nel corner seguente: palla in mezzo, si crea una leggera mischia risolta da Buliuta che di sinistro mette sotto la traversa l'1-0 per i padroni di casa. Sulle ali del vantaggio i ragazzi di Tuzzi non arretrano di un centimetro e continuano a premere. Il raddoppio nasce da una bella azione sviluppata da Vaiani sulla destra al 14', palla al centro dove Squrcialupi lascia a Iacobelli, il cui tiro è parato da Cecchi, ma nella respinta è bravo il n'7 locale a ribadire in rete dopo aver dribblato un difensore avversario. Il doppio vantaggio non frena i locali, che incrementano ancora segnando con Buliuta al 18', grazie a un bel mancino dai 25 metri che fredda Cecchi. Nei restanti minuti l'Union Team è bravo a gestire il risultato, arrivando all'intervallo con un comodo vantaggio. Anche la ripresa inizia come si era conclusa, con i locali che trovano subito il 4-0 grazie a Donati (cambiato di ruolo), che sfrutta a dovere un assist di Vagheggi al 37' e firma il poker. La Tuscar non ci sta a farsi sommergere e due minuti dopo segna con Tundrea, bravo a capire il retropassaggio non perfetto di Moneti e infilandosi nella traiettoria anticipa Luzzi e deposita in rete per il 4-1. I padroni di casa ripartono quindi in avanti e al 44' firmano il 5-1 con Donati, che supera in velocità il diretto avversario e capitalizzando il bel filtrante di Conti. Sul 5-1 il Chimera tira i remi in barca, mentre la Tuscar cerca altri gol per rendere la sconfitta meno pesante. I ragazzi di Rigacci riescono a conquistare un penalty con Bonini al 58', per fallo di Ezzati (dubbio per la verità). Dal dischetto si presenta Tundrea, che freddamente insacca la doppietta personale. Nel finale la Tuscar prova a trovare la terza rete, sfiorandola con Acciai di testa da punizione. I locali invece, nonostante la voglia di Vagheggi, non riescono a segnare ulteriori gol fino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù</b>: Per l'U.T. Chimera eccellente la prova di <b>Buliuta</b>, mentre per la Tuscar buona la performance di <b>Tundrea</b>.
Stefano Biagioni