- Giovanissimi Provinciali
- Union Team Chimera Arezzo
-
0 - 1
- Virtus Archiano
U.T.CHIMERA: Luzzi, Nocentini, Donati, Moneti, Bacci, Buliuta, Bao, Vitali, Vagheggi, Squarcialupi, Vaiani. A disp.: Capacci, Ezzati, Conti, Iacobelli, Palmitessa. All.: Andrea Tuzzi.
V.ARCHIANO: Acciai, Cordovani, Ferrini, Vitale, Bruschini, Acuti, Richab, Wanderson, Trefas, Spignoli, Romagnoli. A disp.: Moneti Marco I, Conti, Moneti Marco II, Dominici, Tamburini. All.: Gabriele Bonucci.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETE: Moneti Marco I.
L'Archiano scende in casa del Chimera per ritrovare il successo e mantenere la vetta. La squadra di mister Bonucci è reduce dalla sconfitta interna per 2-1 contro l'Arezzo F.A., nonostante una partita gagliarda che avrebbe potuto concludersi anche con un altro risultato: le occasioni sciupate in avvio e nel finale, col bel gol di sinistro di Wanderson che aveva riaperto la contesa, non hanno premiato la prova dei casentinesi in una sfida di alto livello. L'impegno in casa dell'Etruria fa ritrovare il sorriso alla banda di Bonucci, che vince di misura. La partita è combattuta dall'inizio fino alla fine, con grande equilibrio e tanto gioco a centrocampo. L'U.T.Chimera non fa esprimere il suo gioco all'Archiano che non è bravo come al solito a livello di impostazione. Nei primi minuti però la squadra casentinese ha due grosse occasioni, la prima con Richab che davanti alla porta non riesce a buttare dentro il pallone, la seconda con Spignoli che non corregge a rete. Poi ci prova senza fortuna Trefas che riceve da Richab, abile in un'azione di fascia. L'U.T. Chimera non sta a guardare, non fa giocare l'avversario e crea qualche traversone, con Vaiani e Bao, ma nessuno mette dentro. Nel secondo tempo si prosegue sulla stessa falsariga del primo tempo. Mister Bonucci a 20' dalla fine mette in campo Marco Moneti al posto di Trefas: è proprio il nuovo entrato a risolvere una mischia, portando via la palla a un difensore e appoggiando in rete per il gol decisivo. Il Chimera ha un'altra occasione, con Vagheggi che si libera bene, ma il portiere ospite para. Dopo la rete segnatap comunque l'Archiano tiene in mano la partita, guidato dal difensore Simone Ferrini e alla fine conduce in porto una vittoria preziosissima. Complimenti all'Archiano per il successo e per il bel calcio, ma anche all'U.T. Chimera di mister Tuzzi che senza dubbio gioca bene ed è organizzata e mentalmente pronta ad affrontare un campionato così tosto.
Calciatoripiù: Bacci classe 2000 (U.T. Chimera); Simone Ferrini (V.Archiano).
Claudio Costagli
U.T.CHIMERA: Luzzi, Nocentini, Donati, Moneti, Bacci, Buliuta, Bao, Vitali, Vagheggi, Squarcialupi, Vaiani. A disp.: Capacci, Ezzati, Conti, Iacobelli, Palmitessa. All.: Andrea Tuzzi.<br >V.ARCHIANO: Acciai, Cordovani, Ferrini, Vitale, Bruschini, Acuti, Richab, Wanderson, Trefas, Spignoli, Romagnoli. A disp.: Moneti Marco I, Conti, Moneti Marco II, Dominici, Tamburini. All.: Gabriele Bonucci.<br >
ARBITRO: Unali di Arezzo.<br >
RETE: Moneti Marco I.
L'Archiano scende in casa del Chimera per ritrovare il successo e mantenere la vetta. La squadra di mister Bonucci è reduce dalla sconfitta interna per 2-1 contro l'Arezzo F.A., nonostante una partita gagliarda che avrebbe potuto concludersi anche con un altro risultato: le occasioni sciupate in avvio e nel finale, col bel gol di sinistro di Wanderson che aveva riaperto la contesa, non hanno premiato la prova dei casentinesi in una sfida di alto livello. L'impegno in casa dell'Etruria fa ritrovare il sorriso alla banda di Bonucci, che vince di misura. La partita è combattuta dall'inizio fino alla fine, con grande equilibrio e tanto gioco a centrocampo. L'U.T.Chimera non fa esprimere il suo gioco all'Archiano che non è bravo come al solito a livello di impostazione. Nei primi minuti però la squadra casentinese ha due grosse occasioni, la prima con Richab che davanti alla porta non riesce a buttare dentro il pallone, la seconda con Spignoli che non corregge a rete. Poi ci prova senza fortuna Trefas che riceve da Richab, abile in un'azione di fascia. L'U.T. Chimera non sta a guardare, non fa giocare l'avversario e crea qualche traversone, con Vaiani e Bao, ma nessuno mette dentro. Nel secondo tempo si prosegue sulla stessa falsariga del primo tempo. Mister Bonucci a 20' dalla fine mette in campo Marco Moneti al posto di Trefas: è proprio il nuovo entrato a risolvere una mischia, portando via la palla a un difensore e appoggiando in rete per il gol decisivo. Il Chimera ha un'altra occasione, con Vagheggi che si libera bene, ma il portiere ospite para. Dopo la rete segnatap comunque l'Archiano tiene in mano la partita, guidato dal difensore Simone Ferrini e alla fine conduce in porto una vittoria preziosissima. Complimenti all'Archiano per il successo e per il bel calcio, ma anche all'U.T. Chimera di mister Tuzzi che senza dubbio gioca bene ed è organizzata e mentalmente pronta ad affrontare un campionato così tosto. <b>
Calciatoripiù: Bacci </b> classe 2000 (U.T. Chimera); <b>Simone Ferrini </b>(V.Archiano).
Claudio Costagli