- Allievi B GIR.C
- Bagno a Ripoli
-
3 - 0
- Firenze Sud
BAGNO A RIPOLI: Zucchini, Giannelli, Fabbri, Fabbrini, Manetti, Novara, Valoriani, Maccarrone, Occhiuzzi, Pratesi. A disp.: Papi, Ceccarelli, Martino. All.: Gabriele Pallante.
FIRENZE SUD: Caselli, Fantoni, Bellini, Giannotti, Fantechi, Burchi, Spadi, Bautista, Fanfani, Fioravanti. A disp.: Falsini, Di Gangi, Dubini, Fini, Picchi. All.: Gavino Taccini.
ARBITRO: Luci di Firenze.
RETI: 19' e 30' Occhiuzzi; 34' Pratesi.
Domenica mattina soleggiata in quel di Bagno a Ripoli, dove a scontrarsi sono due squadre alle quali serve la vittoria come l'ossigeno. Il Bagno a Ripoli vuole la vittoria dopo la battuta d'arresto sul campo dell'Albereta; il Firenze Sud invece è ancora alla ricerca della prima gioia in campionato. A partire meglio è la squadra di casa, che tenta di indirizzare fin dai primi minuti la partita a proprio favore. Le due squadre non riescono però a fare ordine in campo e a trovare sbocchi in avanti. Al 19' Giannelli effettua una bella triangolazione con Maccarrone, con un preciso cross serve Occhiuzzi, all'altezza del secondo palo, che impatta e manda il pallone in rete per l'1-0! Trovato il vantaggio la squadra di casa si spinge in avanti alla ricerca già del raddoppio. Prima ci prova Pratesi e poi Valoriani, con conclusioni però deboli che non impensieriscono Caselli. Alla mezz'ora di questo primo tempo Pratesi rivede palla nella trequarti avversaria e di prima intenzione manda Occhiuzzi, che scende come un treno dall'out sinistro, entra in area e dopo aver fatto due passi batte per la seconda volta Caselli per il 2-0! Doppietta per l'esterno offensivo casalingo, che con questi gol sale a quota 3 in campionato. Passano poco più di quattro minuti e il Bagno a Ripoli trova la terza rete: Pratesi, lanciato dalle retrovie, si fionda a tutta velocità su di una palla che si indirizza verso il difensore, l'attaccante è scaltro e prima che la palla arrivi all'avversario la ruba e una volta a tu per tu con Caselli lo batte per il 3-0! Quarto gol stagionale per l'attaccante casalingo. Il Firenze Sud si fa vedere in avanti pochi minuti prima dell'intervallo con Spadi, che non riesce di testa ad indirizzare la conclusione, effettuando in pratica un passaggio a Zucchini. Finisce così il primo tempo sul triplo vantaggio casalingo. Nella seconda frazione di gioco a iniziare meglio è sempre il Bagno a Ripoli che dopo sette minuti va vicino al 4-0 con Maccarrone, il quale da posizione invitante colpisce l'esterno del palo. La partita da qui diventa priva di occasioni e di vivacità, con le due squadre a darsi battaglia solo a centrocampo. A 10 minuti dal termine della gara Occhiuzzi ha l'occasione di mettere a segno la sua tripletta ma manda fuori di testa una grandissima occasione dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo. Termina così con il punteggio di 3-0. Tre punti vitali per la squadra di mister Pallante, che si ributta nella piena zona centrale della classifica; ennesima partita senza vittoria invece quella del Firenze Sud, che però dà sempre più segni di miglioramenti.
Calciatoripiù: Per il Bagno a Ripoli buona partita, di spessore il primo tempo, mentre nel secondo c'è stato un calo da parte di tutta la squadra. Da elogiare le prestazioni di Occhiuzzi, il quale oggi mette a segno una bella doppietta, decidendo così la partita: Opportunista. Pratesi, che mette a segno il gol della sicurezza, dando prova della sua crescita sia a livello tecnico che mentale: Rapinatore. Infine ottima la prestazione di Giannelli che sulla fascia destra non fa passare nessuno, è attento negli interventi e puntuale nelle uscite: Geometra. Per il Firenze Sud non una bella partita, giocata a ritmi medio-bassi, senza farsi vedere troppo in avanti. Da premiare la caparbietà di Spadi che cerca di farsi pericoloso ma senza riscuotere successo: Ultimo a mollare.
J.T.
BAGNO A RIPOLI: Zucchini, Giannelli, Fabbri, Fabbrini, Manetti, Novara, Valoriani, Maccarrone, Occhiuzzi, Pratesi. A disp.: Papi, Ceccarelli, Martino. All.: Gabriele Pallante.<br >FIRENZE SUD: Caselli, Fantoni, Bellini, Giannotti, Fantechi, Burchi, Spadi, Bautista, Fanfani, Fioravanti. A disp.: Falsini, Di Gangi, Dubini, Fini, Picchi. All.: Gavino Taccini.<br >
ARBITRO: Luci di Firenze.<br >
RETI: 19' e 30' Occhiuzzi; 34' Pratesi.
Domenica mattina soleggiata in quel di Bagno a Ripoli, dove a scontrarsi sono due squadre alle quali serve la vittoria come l'ossigeno. Il Bagno a Ripoli vuole la vittoria dopo la battuta d'arresto sul campo dell'Albereta; il Firenze Sud invece è ancora alla ricerca della prima gioia in campionato. A partire meglio è la squadra di casa, che tenta di indirizzare fin dai primi minuti la partita a proprio favore. Le due squadre non riescono però a fare ordine in campo e a trovare sbocchi in avanti. Al 19' Giannelli effettua una bella triangolazione con Maccarrone, con un preciso cross serve Occhiuzzi, all'altezza del secondo palo, che impatta e manda il pallone in rete per l'1-0! Trovato il vantaggio la squadra di casa si spinge in avanti alla ricerca già del raddoppio. Prima ci prova Pratesi e poi Valoriani, con conclusioni però deboli che non impensieriscono Caselli. Alla mezz'ora di questo primo tempo Pratesi rivede palla nella trequarti avversaria e di prima intenzione manda Occhiuzzi, che scende come un treno dall'out sinistro, entra in area e dopo aver fatto due passi batte per la seconda volta Caselli per il 2-0! Doppietta per l'esterno offensivo casalingo, che con questi gol sale a quota 3 in campionato. Passano poco più di quattro minuti e il Bagno a Ripoli trova la terza rete: Pratesi, lanciato dalle retrovie, si fionda a tutta velocità su di una palla che si indirizza verso il difensore, l'attaccante è scaltro e prima che la palla arrivi all'avversario la ruba e una volta a tu per tu con Caselli lo batte per il 3-0! Quarto gol stagionale per l'attaccante casalingo. Il Firenze Sud si fa vedere in avanti pochi minuti prima dell'intervallo con Spadi, che non riesce di testa ad indirizzare la conclusione, effettuando in pratica un passaggio a Zucchini. Finisce così il primo tempo sul triplo vantaggio casalingo. Nella seconda frazione di gioco a iniziare meglio è sempre il Bagno a Ripoli che dopo sette minuti va vicino al 4-0 con Maccarrone, il quale da posizione invitante colpisce l'esterno del palo. La partita da qui diventa priva di occasioni e di vivacità, con le due squadre a darsi battaglia solo a centrocampo. A 10 minuti dal termine della gara Occhiuzzi ha l'occasione di mettere a segno la sua tripletta ma manda fuori di testa una grandissima occasione dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo. Termina così con il punteggio di 3-0. Tre punti vitali per la squadra di mister Pallante, che si ributta nella piena zona centrale della classifica; ennesima partita senza vittoria invece quella del Firenze Sud, che però dà sempre più segni di miglioramenti. <b>
Calciatoripiù</b>: Per il Bagno a Ripoli buona partita, di spessore il primo tempo, mentre nel secondo c'è stato un calo da parte di tutta la squadra. Da elogiare le prestazioni di <b>Occhiuzzi</b>, il quale oggi mette a segno una bella doppietta, decidendo così la partita: Opportunista. <b>Pratesi</b>, che mette a segno il gol della sicurezza, dando prova della sua crescita sia a livello tecnico che mentale: Rapinatore. Infine ottima la prestazione di <b>Giannelli </b>che sulla fascia destra non fa passare nessuno, è attento negli interventi e puntuale nelle uscite: Geometra. Per il Firenze Sud non una bella partita, giocata a ritmi medio-bassi, senza farsi vedere troppo in avanti. Da premiare la caparbietà di <b>Spadi </b>che cerca di farsi pericoloso ma senza riscuotere successo: Ultimo a mollare.
J.T.