- Allievi B GIR.G
- San Donato Tavarnelle
-
3 - 0
- Certaldo
SAN DONATO TAV.: Smira, Finetti, Adami, Petito, Corti N., Lanciotti, Corti G., Berisha, Corsini, Mugnaini, Isufi. A disp.: Burroni, Bekshiu, Di Gregorio, Giannini, Manetti, Masini, Romano, Trambusti. All.: Samir Nuredini.
CERTALDO: Spini, Mendola, Mazzuoli, Cocci, Balde O., Bartalucci, Nasca, Baccellini, Balde A., Campriani, Lari. A disp.: Bigazzi, Baglio, Orgiana. All.: Stefano Ceccatelli.
ARBITRO: Benozzi di Empoli.
RETI: 6', 21', 27' Corsini.
Pronostico rispettato nella gara tra San Donato Tavarnelle e Certaldo. La squadra di casa porta a casa i tre punti, con un netto tre a zero ai danni degli ospiti. Un risultato importante, che connota una bella prova di forza da parte dei padroni di casa, che mantengono la seconda posizione in classifica salendo a quota 13 punti. Le tre reti che decidono la partita arrivano tutte nel primo tempo. A sbloccare il match è Corsini, bravo a mettere in rete da distanza favorevole dopo una bella azione orchestrata da Mugnaini. Il raddoppio è firmato dallo stesso Corsini al 21': lui stesso si conquista il calcio di rigore, che batte ma sbaglia; la palla respinta dal portiere torna proprio a Corsini, che da due passi ribadisce in rete, rimediando all'errore. Scatenato questo ragazzo, decisamente imprendibile per la difesa ospite. Passano appena cinque minuti, e al 27' lo stesso Corsini mette a segno la rete del definitivo tre a zero, che di fatto chiude il discorso per i tre punti: bellissimo il suo calcio di punizione, con il portiere che in tuffo tocca la palla ma non riesce ad impedire che entri in rete. Si chiude su questo punteggio il primo tempo. Nella ripresa, la squadra locale si accontenta di amministrare il già rassicurante vantaggio, dando spazio a tutti gli effettivi in panchina. Il Certaldo prova inizialmente a riaprire la partita, ma di fronte alla granitica difesa locale deve ben presto arrendersi e tirare i remi in barca. Finisce così con i festeggiamenti di un San Donato Tavarnelle che ha meritato in tutto e per tutto i tre punti, conquistati con una prova solida e impeccabile, contro un Certaldo che poteva anche rivelarsi una squadra più ostica del previsto da affrontare.
Calciatoripiù: impossibile non consegnare la palma di migliore in campo a Corsini, che con una tripletta decide la partita (San Donato Tavarnelle).
SAN DONATO TAV.: Smira, Finetti, Adami, Petito, Corti N., Lanciotti, Corti G., Berisha, Corsini, Mugnaini, Isufi. A disp.: Burroni, Bekshiu, Di Gregorio, Giannini, Manetti, Masini, Romano, Trambusti. All.: Samir Nuredini.<br >CERTALDO: Spini, Mendola, Mazzuoli, Cocci, Balde O., Bartalucci, Nasca, Baccellini, Balde A., Campriani, Lari. A disp.: Bigazzi, Baglio, Orgiana. All.: Stefano Ceccatelli.<br >
ARBITRO: Benozzi di Empoli.<br >
RETI: 6', 21', 27' Corsini.
Pronostico rispettato nella gara tra San Donato Tavarnelle e Certaldo. La squadra di casa porta a casa i tre punti, con un netto tre a zero ai danni degli ospiti. Un risultato importante, che connota una bella prova di forza da parte dei padroni di casa, che mantengono la seconda posizione in classifica salendo a quota 13 punti. Le tre reti che decidono la partita arrivano tutte nel primo tempo. A sbloccare il match è Corsini, bravo a mettere in rete da distanza favorevole dopo una bella azione orchestrata da Mugnaini. Il raddoppio è firmato dallo stesso Corsini al 21': lui stesso si conquista il calcio di rigore, che batte ma sbaglia; la palla respinta dal portiere torna proprio a Corsini, che da due passi ribadisce in rete, rimediando all'errore. Scatenato questo ragazzo, decisamente imprendibile per la difesa ospite. Passano appena cinque minuti, e al 27' lo stesso Corsini mette a segno la rete del definitivo tre a zero, che di fatto chiude il discorso per i tre punti: bellissimo il suo calcio di punizione, con il portiere che in tuffo tocca la palla ma non riesce ad impedire che entri in rete. Si chiude su questo punteggio il primo tempo. Nella ripresa, la squadra locale si accontenta di amministrare il già rassicurante vantaggio, dando spazio a tutti gli effettivi in panchina. Il Certaldo prova inizialmente a riaprire la partita, ma di fronte alla granitica difesa locale deve ben presto arrendersi e tirare i remi in barca. Finisce così con i festeggiamenti di un San Donato Tavarnelle che ha meritato in tutto e per tutto i tre punti, conquistati con una prova solida e impeccabile, contro un Certaldo che poteva anche rivelarsi una squadra più ostica del previsto da affrontare. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: impossibile non consegnare la palma di migliore in campo a<b> Corsini</b>, che con una tripletta decide la partita (San Donato Tavarnelle).