- Allievi B GIR.G
- Ginestra Fiorentina
-
0 - 6
- Montespertoli
GINESTRA: Paoli, Bandinelli, Mineo, Andreini, Vanucchi, Stazzoni, Cei, Ranucci, Calamai, Alessandrini, Di Lorenzo, Maiorano, Mboup, Daraoui, Sacchi, Celia, Lombardi. All.: Irinel Manea.
MONTESPERTOLI: Biotti, Dei, Fiorini, Nencioni, De Rosa, Marcacci, Chini, Donati, Fontanelli, Parri, Vuksani. A disp.: Burresi, Mancini, Mazzone, Magrino, Ales, Venturi, Battiato. All.: Luca Magnani.
ARBITRO: Antonino Torrebianca di Empoli.
RETI: Vuksani, Marcacci, Parri, 2 Fontanelli, Magrino.
Prosegue il gran momento del Montespertoli, che dopo la convincente vittoria casalinga contro il San Giusto si ripete sul campo della Ginestra, dimostrando di poter puntare ai vertici della classifica. Il risultato finale (un rotondo 6 a 0, maturato grazie ai 3 gol per tempo dei gialloverdi) è forse troppo pesante per una Ginestra che soprattutto nel primo tempo ha avuto diverse occasioni per segnare ma che ha evidenziato ancora una volta le proprie lacune difensive. I primi 15 minuti non vedono un vero padrone del match, anzi forse si fa preferire la formazione biancorossa, che prima con Lombardi e poi con Di Lorenzo spaventa la porta di Biotti, attento in entrambe le occasioni. Alla lunga però s'impone il maggior tasso tecnico della formazione ospite, che prende il dominio del centrocampo e sfrutta molto le corsie esterne, sfruttando l'ottima giornata dei due terzini De Rosa e Dei. Proprio dalle fasce nasce il vantaggio, siglato da Vuksani, rete che sblocca il risultato e la testa dei giocatori ospiti; dopo l'1 a 0 infatti la squadra di Magnani riesce a mostrare a pieno il proprio calcio, trovando prima del riposo altri due gol, prima con Marcacci e poi con Parri. Proprio quest'ultimo allo scadere del primo tempo sfiora il poker, ma il tiro del numero 10 viene disinnescato da un bell'intervento di Paoli, che vola a proteggere la propria porta e limita i danni. Nella ripresa è sempre la Ginestra a partire meglio, ma dopo un'occasione capitata a Calamai la compagine di casa si spegne e allora il copione della gara diventa simile a quello recitato nel primo tempo. Il Montespertoli riesce a trovare la rete del 4 a 0 grazie a una bella giocata di Fontanelli, poi la fase centrale della ripresa è caratterizzata dalla girandola dei cambi, che spezza il ritmo della gara. Dalla panchina per i gialloverdi entra Magrino, il quale impiega pochi minuti a iscrivere il proprio nome nel tabellino marcatori. A risultato ormai più che consolidato arriva pure il 6 a 0 di Fontanelli, che firma la doppietta personale e mette la ciliegina sulla torta e sul successo del Montespertoli, che ora sale a quota 8 in classifica; per la Ginestra applausi per l'impegno, ma l'appuntamento con i primi punti stagionali è nuovamente rimandato.
Calciatoripiù: la chiave di volta del successo dei ragazzi di Magnani è stata la continua spinta offensiva sulle fasce dei due terzini De Rosa e Dei, quest'oggi inesauribili negli inserimenti ma allo stesso tempo attenti in fase difensiva.
GINESTRA: Paoli, Bandinelli, Mineo, Andreini, Vanucchi, Stazzoni, Cei, Ranucci, Calamai, Alessandrini, Di Lorenzo, Maiorano, Mboup, Daraoui, Sacchi, Celia, Lombardi. All.: Irinel Manea.<br >MONTESPERTOLI: Biotti, Dei, Fiorini, Nencioni, De Rosa, Marcacci, Chini, Donati, Fontanelli, Parri, Vuksani. A disp.: Burresi, Mancini, Mazzone, Magrino, Ales, Venturi, Battiato. All.: Luca Magnani.<br >
ARBITRO: Antonino Torrebianca di Empoli.<br >
RETI: Vuksani, Marcacci, Parri, 2 Fontanelli, Magrino.
Prosegue il gran momento del Montespertoli, che dopo la convincente vittoria casalinga contro il San Giusto si ripete sul campo della Ginestra, dimostrando di poter puntare ai vertici della classifica. Il risultato finale (un rotondo 6 a 0, maturato grazie ai 3 gol per tempo dei gialloverdi) è forse troppo pesante per una Ginestra che soprattutto nel primo tempo ha avuto diverse occasioni per segnare ma che ha evidenziato ancora una volta le proprie lacune difensive. I primi 15 minuti non vedono un vero padrone del match, anzi forse si fa preferire la formazione biancorossa, che prima con Lombardi e poi con Di Lorenzo spaventa la porta di Biotti, attento in entrambe le occasioni. Alla lunga però s'impone il maggior tasso tecnico della formazione ospite, che prende il dominio del centrocampo e sfrutta molto le corsie esterne, sfruttando l'ottima giornata dei due terzini De Rosa e Dei. Proprio dalle fasce nasce il vantaggio, siglato da Vuksani, rete che sblocca il risultato e la testa dei giocatori ospiti; dopo l'1 a 0 infatti la squadra di Magnani riesce a mostrare a pieno il proprio calcio, trovando prima del riposo altri due gol, prima con Marcacci e poi con Parri. Proprio quest'ultimo allo scadere del primo tempo sfiora il poker, ma il tiro del numero 10 viene disinnescato da un bell'intervento di Paoli, che vola a proteggere la propria porta e limita i danni. Nella ripresa è sempre la Ginestra a partire meglio, ma dopo un'occasione capitata a Calamai la compagine di casa si spegne e allora il copione della gara diventa simile a quello recitato nel primo tempo. Il Montespertoli riesce a trovare la rete del 4 a 0 grazie a una bella giocata di Fontanelli, poi la fase centrale della ripresa è caratterizzata dalla girandola dei cambi, che spezza il ritmo della gara. Dalla panchina per i gialloverdi entra Magrino, il quale impiega pochi minuti a iscrivere il proprio nome nel tabellino marcatori. A risultato ormai più che consolidato arriva pure il 6 a 0 di Fontanelli, che firma la doppietta personale e mette la ciliegina sulla torta e sul successo del Montespertoli, che ora sale a quota 8 in classifica; per la Ginestra applausi per l'impegno, ma l'appuntamento con i primi punti stagionali è nuovamente rimandato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: la chiave di volta del successo dei ragazzi di Magnani è stata la continua spinta offensiva sulle fasce dei due terzini <b>De Rosa</b> e <b>Dei</b>, quest'oggi inesauribili negli inserimenti ma allo stesso tempo attenti in fase difensiva.