- Allievi B GIR.C
- Alleanza Giovanile
-
2 - 1
- Sales
DICOMANO: Lanzini, Torrini, Carcione, Bartolozzi, Calabrese, Ferri, Della Felice, De Donatis, Becchi, Cimarelli, Innocenti. A disp.: Tanini, Occhialini, Bacaj, Husein, Zagli. All.: Donato Cannone.
SALES: Neri, Innocenti, Pierattini, Galli, Zanieri, Diotallevi, Sciascia, Bini, Corsi, Nelli, Ciampi. A disp.: Rousseau, Mazzocca, De Vita, Cristofani, Fibbi, Musella, Marashi. All.: Dimitri Alessi.
ARBITRO: Andorlini di Firenze.
RETI: 19' Corsi, 35' e 75' Cimarelli.
Big match in una bella cornice di pubblico al Pasquini di Dicomano fra le prime due forze del girone, separate in classifica da un solo punto: al termine di una bella partita avrà la meglio la squadra che ci ha creduto di più, la capolista Dicomano. Pronti, attenti, via e la Sales con Nelli sfiora subito il vantaggio, ma Lanzini sventa con un ottimo intervento. Allora è la formazione di casa a sfiorare l'1-0, quando corre il 7', con Cimarelli che da ottima posizione spara a lato. Al 19' ospiti in vantaggio: punizione appena fuori area, batte Corsi, il pallone passa sotto la barriera e trafigge Lanzini. Al 30' il Dicomano ha la possibilità di pareggiare su calcio di rigore concesso per atterramento di Della Felice da parte del portiere Neri, che nella circostanza viene ammonito, ma il pallone calciato da Innocenti termina sul palo. Al 35' il meritato pari per i locali: punizione dalla trequarti scodellata in area, svetta Cimarelli che di testa batte Neri. Ad inizio ripresa ancora una svolta del match, quando l'estremo ospite Neri in uscita al limite dell'area mette giù Becchi: secondo cartellino giallo per il portiere e Sales che resta in dieci. Al 51' ospiti pericolosi con un tiro da fuori di Corsi che sfiora il palo. Pronta la risposta del Dicomano con Innocenti che di testa chiama Rousseau ad un bell'intervento. Benché in dieci, la Sales si difende bene e al 60' in contropiede sfiora la rete del vantaggio con Marashi, ma ancora Lanzini respinge alla grande. Da questo momento in poi in campo ci sarà una squadra soltanto, il Dicomano, che schiaccia gli avversari nella loro metà campo, fino a raccogliere i frutti dei suoi sforzi al 75': è strepitosa l'azione di Cimarelli, che in velocità semina i difensori avversari e va a siglare il gol della vittoria per la squadra di Cannone, una vittoria che consente al Dicomano di continuare a comandare il proprio girone.
Calciatoripiù: nel Dicomano Cimarelli, il match winner, e Ferri, insuperabile in difesa; nella Sales Ciampi, che con la sua velocità mette spesso in apprensione la retroguardia avversaria.
DICOMANO: Lanzini, Torrini, Carcione, Bartolozzi, Calabrese, Ferri, Della Felice, De Donatis, Becchi, Cimarelli, Innocenti. A disp.: Tanini, Occhialini, Bacaj, Husein, Zagli. All.: Donato Cannone.<br >SALES: Neri, Innocenti, Pierattini, Galli, Zanieri, Diotallevi, Sciascia, Bini, Corsi, Nelli, Ciampi. A disp.: Rousseau, Mazzocca, De Vita, Cristofani, Fibbi, Musella, Marashi. All.: Dimitri Alessi. <br >
ARBITRO: Andorlini di Firenze.<br >
RETI: 19' Corsi, 35' e 75' Cimarelli.
Big match in una bella cornice di pubblico al Pasquini di Dicomano fra le prime due forze del girone, separate in classifica da un solo punto: al termine di una bella partita avrà la meglio la squadra che ci ha creduto di più, la capolista Dicomano. Pronti, attenti, via e la Sales con Nelli sfiora subito il vantaggio, ma Lanzini sventa con un ottimo intervento. Allora è la formazione di casa a sfiorare l'1-0, quando corre il 7', con Cimarelli che da ottima posizione spara a lato. Al 19' ospiti in vantaggio: punizione appena fuori area, batte Corsi, il pallone passa sotto la barriera e trafigge Lanzini. Al 30' il Dicomano ha la possibilità di pareggiare su calcio di rigore concesso per atterramento di Della Felice da parte del portiere Neri, che nella circostanza viene ammonito, ma il pallone calciato da Innocenti termina sul palo. Al 35' il meritato pari per i locali: punizione dalla trequarti scodellata in area, svetta Cimarelli che di testa batte Neri. Ad inizio ripresa ancora una svolta del match, quando l'estremo ospite Neri in uscita al limite dell'area mette giù Becchi: secondo cartellino giallo per il portiere e Sales che resta in dieci. Al 51' ospiti pericolosi con un tiro da fuori di Corsi che sfiora il palo. Pronta la risposta del Dicomano con Innocenti che di testa chiama Rousseau ad un bell'intervento. Benché in dieci, la Sales si difende bene e al 60' in contropiede sfiora la rete del vantaggio con Marashi, ma ancora Lanzini respinge alla grande. Da questo momento in poi in campo ci sarà una squadra soltanto, il Dicomano, che schiaccia gli avversari nella loro metà campo, fino a raccogliere i frutti dei suoi sforzi al 75': è strepitosa l'azione di Cimarelli, che in velocità semina i difensori avversari e va a siglare il gol della vittoria per la squadra di Cannone, una vittoria che consente al Dicomano di continuare a comandare il proprio girone.<b>
Calciatoripiù:</b> nel Dicomano <b>Cimarelli,</b> il match winner, e <b>Ferri</b>, insuperabile in difesa; nella Sales <b>Ciampi,</b> che con la sua velocità mette spesso in apprensione la retroguardia avversaria.