- Allievi B GIR.C
- Ludus 90 Valle dell Arno
-
4 - 1
- Firenze Sud
LUDUS 90: Melani, Tortorelli, Beccatini, Babini, Pontili, Richter, Chiari, Benozzi, Fani, Manetti, Gabbiani. A disp.: Tripaldi. All.: Massimiliano Padalino.
FIRENZE SUD: Falsini, Bellini, Di Gangi, Giannotti, Fantechi, Burchi, Spadi, Botto, Reali, Fioravanti, Gabriel Bautista. A disp.: Castellano, Dubini, Fini, Picchi. All.: Gavino Taccini.
RETI: 2 Fani, Manetti, 30' Giannotti, Chiari.
La Ludus supera con un rotondo 4 a 1 un buonissimo Firenze Sud. Nel primo tempo ci provano subito i locali con Gabbiani, servito da Chiari, ma il doppio tentativo non ha buon esito. Al 15' sono gli ospiti ad avere la migliore occasione di inizio gara, ma il tiro di Fioravanti colpisce il palo e termina sul fondo. Al 20' arriva però il vantaggio della Ludus: è Fani a trovare una rete spettacolare con la conclusione mancina (piede debole) da fuori area dopo aver superato in dribbling un paio di avversari. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio di Manetti, che sfrutta la punizione a due in area per cogliere impreparata la linea difensiva avversaria e mettere dentro. Al 30' gli ospiti accorciano le distanze: è Giannotti ad anticipare tutti sulla punizione in area e mettere dentro. Prima dell'intervallo il Firenze Sud avrebbe anche l'occasione per pareggiare ma Reali calcia fuori dopo una strepitosa azione personale. Dopo appena tre minuti dall'inizio della ripresa i padroni di casa vanno ancora in rete: è Chiari a ricevere il perfetto cambio gioco di Ciani e trafiggere l'estremo difensore avversario. Gli ospiti non mollano e dopo una decina di minuti colpiscono un altro palo con Reali. Sfumata l'occasione, i ritmi calano e a beneficiare sono i locali, che nel finale chiudono i conti con un altro eurogol di Fani che, ancora col mancino, calcia ad incrociare sul palo lontano e mette la sfera all'incrocio.
Calciatoripiù: Manetti, Fani e Babbini (Ludus 90).
LUDUS 90: Melani, Tortorelli, Beccatini, Babini, Pontili, Richter, Chiari, Benozzi, Fani, Manetti, Gabbiani. A disp.: Tripaldi. All.: Massimiliano Padalino. <br >FIRENZE SUD: Falsini, Bellini, Di Gangi, Giannotti, Fantechi, Burchi, Spadi, Botto, Reali, Fioravanti, Gabriel Bautista. A disp.: Castellano, Dubini, Fini, Picchi. All.: Gavino Taccini.<br >
RETI: 2 Fani, Manetti, 30' Giannotti, Chiari.
La Ludus supera con un rotondo 4 a 1 un buonissimo Firenze Sud. Nel primo tempo ci provano subito i locali con Gabbiani, servito da Chiari, ma il doppio tentativo non ha buon esito. Al 15' sono gli ospiti ad avere la migliore occasione di inizio gara, ma il tiro di Fioravanti colpisce il palo e termina sul fondo. Al 20' arriva però il vantaggio della Ludus: è Fani a trovare una rete spettacolare con la conclusione mancina (piede debole) da fuori area dopo aver superato in dribbling un paio di avversari. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio di Manetti, che sfrutta la punizione a due in area per cogliere impreparata la linea difensiva avversaria e mettere dentro. Al 30' gli ospiti accorciano le distanze: è Giannotti ad anticipare tutti sulla punizione in area e mettere dentro. Prima dell'intervallo il Firenze Sud avrebbe anche l'occasione per pareggiare ma Reali calcia fuori dopo una strepitosa azione personale. Dopo appena tre minuti dall'inizio della ripresa i padroni di casa vanno ancora in rete: è Chiari a ricevere il perfetto cambio gioco di Ciani e trafiggere l'estremo difensore avversario. Gli ospiti non mollano e dopo una decina di minuti colpiscono un altro palo con Reali. Sfumata l'occasione, i ritmi calano e a beneficiare sono i locali, che nel finale chiudono i conti con un altro eurogol di Fani che, ancora col mancino, calcia ad incrociare sul palo lontano e mette la sfera all'incrocio. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Manetti</b>, <b>Fani </b>e <b>Babbini </b>(Ludus 90).