- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Sinalunghese
-
1 - 1
- Impruneta Tavarnuzze
SINALUNGHESE: Bettarini, Velluzzi, Gialli, Masraf, Rinaldi, Palazzoni, Crociani, Mencarelli, Scarpanti, Mencarelli, Bambini. A disp.: Oglialoro, Ugolini, Gavagni, Benedetti, Rosignoli, Di Renzone. All.: Biagianti.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Bellini, Pratesi, Gorfini, Barbetti, Sangiorgi, Pistelli, Pagano, Fantoni, Pagni, Fabiani, Travagli. A disp.: Pulignani, Balatresi, Celli, Malaman, Mazzoli. All.: Guardati.
ARBITRO: Vanni di Siena.
RETI: Masraf, autorete pro Impruneta Tav.
Al netto delle recriminazioni e dei rimpianti che esistono sempre in calce a un match, il pareggio fra Sinanlunghese e Impruneta Tavarnuzze appare sostanzialmente giusto per quanto visto in campo e viene accolto positivamente dalle due compagini, che in questo modo muovono seppur di poco la loro classifica mantenendosi con un saldo attivo e la consapevolezza di dover lottare ancora molto per raggiungere l'agognata quota che assicura la permanenza in categoria. Sono i locali a chiedere di più dalla gara in avvio, vogliosi di imporre il fattore campo; i senesi partono forte, imprimendo ritmo al gioco ma l'Impruneta non si fa sorprendere e ribatte colpo su colpo, rischiando tuttavia subito al 2' quando è la traversa a fermare il primo affondo del match da parte di bomber Scarpanti. È però favorevole ai padroni di casa il primo tempo, che va in archivio sul parziale di uno a zero, deciso dalla rete di Masraf che, ben appostato al limite dell'area, raccoglie un pallone respinto nella sua zona sugli sviluppi di un calcio d'angolo e lascia partire un gran tiro, potente e preciso, che batte Bellini. Si va al riposo sull'uno a zero, senza grandi scossoni a un match combattuto ma con alcune pause, le squadre risultano un po' lunghe a tratti e molte azioni d'attacco sui due fronti si perdono a livello potenziale. L'Impruneta cambia pelle nella ripresa, rinvigorita anche dall'ingresso in campo dell'ispirato Balatresi, che crea più di un grattacapo alla retroguardia avversaria. Il pareggio dei verdeblù si materializza grazie a una sfortunata autorete del pur bravo Gialli, che infila la sfera nella propria porta cercando di frenare un affondo avversario. Poi l'Impruneta prova a sfruttare l'inerzia positiva del match, ma Bettarini è bravissimo in un paio di occasioni a negare la gioia del raddoppio a Fantoni e compagni. La Sinalunghese si scuote e prova a pungere nel finale con un paio di tiri, fra cui un calcio piazzato di Rinaldi di poco fuori misura, ma senza l'esito sperato. Alla fine è uno a uno, e un punto a testa per due squadre che hanno onorato al massimo l'impegno.
Calciatoripiù: Masraf e Velluzzi (Sinalunghese); Travagli e Balatresi (Impruneta Tavarnuzze).
SINALUNGHESE: Bettarini, Velluzzi, Gialli, Masraf, Rinaldi, Palazzoni, Crociani, Mencarelli, Scarpanti, Mencarelli, Bambini. A disp.: Oglialoro, Ugolini, Gavagni, Benedetti, Rosignoli, Di Renzone. All.: Biagianti. <br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Bellini, Pratesi, Gorfini, Barbetti, Sangiorgi, Pistelli, Pagano, Fantoni, Pagni, Fabiani, Travagli. A disp.: Pulignani, Balatresi, Celli, Malaman, Mazzoli. All.: Guardati. <br >
ARBITRO: Vanni di Siena. <br >
RETI: Masraf, autorete pro Impruneta Tav.
Al netto delle recriminazioni e dei rimpianti che esistono sempre in calce a un match, il pareggio fra Sinanlunghese e Impruneta Tavarnuzze appare sostanzialmente giusto per quanto visto in campo e viene accolto positivamente dalle due compagini, che in questo modo muovono seppur di poco la loro classifica mantenendosi con un saldo attivo e la consapevolezza di dover lottare ancora molto per raggiungere l'agognata quota che assicura la permanenza in categoria. Sono i locali a chiedere di più dalla gara in avvio, vogliosi di imporre il fattore campo; i senesi partono forte, imprimendo ritmo al gioco ma l'Impruneta non si fa sorprendere e ribatte colpo su colpo, rischiando tuttavia subito al 2' quando è la traversa a fermare il primo affondo del match da parte di bomber Scarpanti. È però favorevole ai padroni di casa il primo tempo, che va in archivio sul parziale di uno a zero, deciso dalla rete di Masraf che, ben appostato al limite dell'area, raccoglie un pallone respinto nella sua zona sugli sviluppi di un calcio d'angolo e lascia partire un gran tiro, potente e preciso, che batte Bellini. Si va al riposo sull'uno a zero, senza grandi scossoni a un match combattuto ma con alcune pause, le squadre risultano un po' lunghe a tratti e molte azioni d'attacco sui due fronti si perdono a livello potenziale. L'Impruneta cambia pelle nella ripresa, rinvigorita anche dall'ingresso in campo dell'ispirato Balatresi, che crea più di un grattacapo alla retroguardia avversaria. Il pareggio dei verdeblù si materializza grazie a una sfortunata autorete del pur bravo Gialli, che infila la sfera nella propria porta cercando di frenare un affondo avversario. Poi l'Impruneta prova a sfruttare l'inerzia positiva del match, ma Bettarini è bravissimo in un paio di occasioni a negare la gioia del raddoppio a Fantoni e compagni. La Sinalunghese si scuote e prova a pungere nel finale con un paio di tiri, fra cui un calcio piazzato di Rinaldi di poco fuori misura, ma senza l'esito sperato. Alla fine è uno a uno, e un punto a testa per due squadre che hanno onorato al massimo l'impegno. <b>
Calciatoripiù: Masraf e Velluzzi</b> (Sinalunghese); <b>Travagli e Balatresi</b> (Impruneta Tavarnuzze).