- Allievi Nazionali GIR.D
- Prato
-
4 - 1
- Spezia
PRATO: Bettazzi, Ruggiero, Baldi, Montagnolo (57' Corduri), Manetti, Ferri (60' Sarti), Benedetti (60' Pinzauti), Gianotti, Nencioni (51' Vigni), Martin, Triarico (65' De Felice). A disp. Vilenti, Usai. All.: Massimo Innocenti.
SPEZIA: Micheloni, Fatale, Ciaramitaro, Giordano, Benedini (51' Shqypi), Biasi (58' Noga), Remorini (56' Alvisi), Borsi, Lorenzi (66' Fiordisaggio), Lazzoni, Petazzoni. A disp.: Vernazza, Bonelli, Negrari. All.: Scognamiglio.
ARBITRO: Bocca di Lucca.
RETI: 16' rig. Lazzoni, 31' e 36' Gianotti, 45' Benedetti, 55' Ruggero.
Il Prato comincia la gara in sordina nella nona giornata di campionato. La formazione dello Spezia parte molto bene e nei primi minuti si mantiene costantemente nella metà campo avversaria e si presenta frequentemente alla conclusione. Già al 2' su angolo di Lazzoni, Borsi calcia fortissimo appena alto di un soffio sulla traversa. Il Prato dal canto suo ha qualche sbandamento in difesa e un intervento un po' rude di Ferri all'interno dell'area di rigore sullo stesso Borsi. Si incarica di battere Lazzoni che trasforma l'uno a zero dei suoi. Lo Spezia continua ad attaccare e si rende pericoloso ancora con Borsi che conclude però a lato. Passata la prima mezz'ora, il Prato comincia a riorganizzarsi a centrocampo, operando un maggior filtro e coprendo meglio il pacchetto arretrato. La reazione porta al pareggio dei lanieri, con Gianotti che dal fondo recupera palla e mette al centro un pallone che, deviato da Giordano, si insacca in rete per l'uno a uno. Passano appena cinque minuti e il numero 8 laniero sugli sviluppi di una mischia in area si avventa sul pallone e batte Micheloni per il due a uno. Al rientro dopo l'intervallo il Prato gioca con più tranquillità e su una nuova iniziativa di Gianotti trova anche la terza rete, stavolta ad opera di Benedetti. Il quattro a uno arriva con Ruggero che su un calcio d'angolo trafigge l'incolpevole numero 1 spezzino. La partita viene archiviata senza affanno: dopo l'inizio da brividi dello Spezia, viene fuori la differenza tra le due compagini. Bravo l'esterno ospite Micheloni che in due occasioni sui tentativi di Vigni impedisce al risultato di assumere dimensioni troppo pesanti per i locali.
Calciatoripiù: senza ombra di dubbio il migliore in campo è l'ottimo Gianotti. Buone anche le parate di Micheloni, bravo a limitare i danni nel secondo tempo.
PRATO: Bettazzi, Ruggiero, Baldi, Montagnolo (57' Corduri), Manetti, Ferri (60' Sarti), Benedetti (60' Pinzauti), Gianotti, Nencioni (51' Vigni), Martin, Triarico (65' De Felice). A disp. Vilenti, Usai. All.: Massimo Innocenti.<br >SPEZIA: Micheloni, Fatale, Ciaramitaro, Giordano, Benedini (51' Shqypi), Biasi (58' Noga), Remorini (56' Alvisi), Borsi, Lorenzi (66' Fiordisaggio), Lazzoni, Petazzoni. A disp.: Vernazza, Bonelli, Negrari. All.: Scognamiglio.<br >
ARBITRO: Bocca di Lucca.<br >
RETI: 16' rig. Lazzoni, 31' e 36' Gianotti, 45' Benedetti, 55' Ruggero.
Il Prato comincia la gara in sordina nella nona giornata di campionato. La formazione dello Spezia parte molto bene e nei primi minuti si mantiene costantemente nella metà campo avversaria e si presenta frequentemente alla conclusione. Già al 2' su angolo di Lazzoni, Borsi calcia fortissimo appena alto di un soffio sulla traversa. Il Prato dal canto suo ha qualche sbandamento in difesa e un intervento un po' rude di Ferri all'interno dell'area di rigore sullo stesso Borsi. Si incarica di battere Lazzoni che trasforma l'uno a zero dei suoi. Lo Spezia continua ad attaccare e si rende pericoloso ancora con Borsi che conclude però a lato. Passata la prima mezz'ora, il Prato comincia a riorganizzarsi a centrocampo, operando un maggior filtro e coprendo meglio il pacchetto arretrato. La reazione porta al pareggio dei lanieri, con Gianotti che dal fondo recupera palla e mette al centro un pallone che, deviato da Giordano, si insacca in rete per l'uno a uno. Passano appena cinque minuti e il numero 8 laniero sugli sviluppi di una mischia in area si avventa sul pallone e batte Micheloni per il due a uno. Al rientro dopo l'intervallo il Prato gioca con più tranquillità e su una nuova iniziativa di Gianotti trova anche la terza rete, stavolta ad opera di Benedetti. Il quattro a uno arriva con Ruggero che su un calcio d'angolo trafigge l'incolpevole numero 1 spezzino. La partita viene archiviata senza affanno: dopo l'inizio da brividi dello Spezia, viene fuori la differenza tra le due compagini. Bravo l'esterno ospite Micheloni che in due occasioni sui tentativi di Vigni impedisce al risultato di assumere dimensioni troppo pesanti per i locali.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: senza ombra di dubbio il migliore in campo è l'ottimo <b>Gianotti</b>. Buone anche le parate di <b>Micheloni</b>, bravo a limitare i danni nel secondo tempo.