- Juniores Provinciali
- Coiano Santa Lucia
-
5 - 1
- Sesto 2010
COIANO SANTA LUCIA: Vannini, Calamai, Arena, Locorotondo, Boccianti, Giagnoni, Hutinaj, Corti, Covelli, Drago, Fortunato. A disp.: Boscolo, Burberi, Pratesi, Leporatti, Zottoli, Met Hasani. All.: Antonio Dandone.
SESTO CALCIO B : Allocca, Oriani, Taruntoli, Pizzi, Gabbiani, Corbo, Di Bella, Belliti, Damerino, Berisha, Ciampi. A disp.: Zotti, Fiesoli, Plano, Visi, Tannini, Preka. All.: Enzo Donato Petri.
ARBITRO: sig.na Gelli di Prato.
RETI: 5', 67' Fortunato, 21' Berisha, 42' Covelli, 78' Met Hasani, 87' Boccianti.
In condizioni difficili (nel primo tempo) e proibitive (nella ripresa) per la tempesta di vento e acqua che si abbatte al Vittorio Rossi di Santa Lucia, i locali giocano una gara importante, fatta di buoni movimenti e di giocate tecnicamente apprezzabili (forse manca un po' di concretezza sotto porta alla squadra di Daidone che si compiace troppo delle proprie virtù calcistiche ma le giocate del Coiano Santa Lucia sono un gran bel vedere) e battono nettamente un generoso e dignitoso Sesto che nonostante il risultato avverso è sempre stato in partita. Partono a razzo i locali e costruiscono fin dai minuti iniziali gioco e occasioni. Al 5' i pratesi si portano in vantaggio grazie al gol di Roberto Fortunato che finalizza al meglio una bella azione costruita da Emanuele Covelli. Insiste la formazione di casa ma i sestesi si difendono bene e in questa fase della gara non subiscono ulteriori segnature. Anzi un po' a sorpresa i ragazzi di Petri pervengono al pareggio su punizione concessa per un fallo commesso da Boccianti sulla stesso giocatore, dai piedi del giocatore ospite parte una rasoiata che va a finire alle spalle di Vannini. Torna ad attaccare il Coiano Santa Lucia e dopo aver sfiorato il vantaggio in alcune occasioni, proprio in chiusura di prima frazione si riporta in vantaggio con Covelli bravo a superare gli avversari e a mettere il pallone alle spalle dell'estremo avversario. All'inizio della ripresa i padroni di casa chiudono i giochi con Fortunato (autore di una doppietta e di una bella prestazione) bravo a capitalizzare l'occasione propizia e a realizzare il gol del 3-1. Si difende il Sesto, cresce d'intensità la pioggia, il vento è sempre più protagonista del tardo pomeriggio pratese, ma prima del termine, per legittimare una eccellente prestazione fornita nell'occasione dal complesso di Daidone, arrivano in successione altre due reti. Prima è Met Hasani con un tiro dalla lunga distanza a sorprendere il portiere avversario e a segnare il 4-1, quindi a tre dal termine, arriva la testa di Boccianti a sancire il definitivo 5-1 locale. Gara corretta, buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Fortunato, Covelli (Coiano Santa Lucia), Berisha, Ciampi (Sesto Calcio B).
Paolo Simonetti
COIANO SANTA LUCIA: Vannini, Calamai, Arena, Locorotondo, Boccianti, Giagnoni, Hutinaj, Corti, Covelli, Drago, Fortunato. A disp.: Boscolo, Burberi, Pratesi, Leporatti, Zottoli, Met Hasani. All.: Antonio Dandone.<br >SESTO CALCIO B : Allocca, Oriani, Taruntoli, Pizzi, Gabbiani, Corbo, Di Bella, Belliti, Damerino, Berisha, Ciampi. A disp.: Zotti, Fiesoli, Plano, Visi, Tannini, Preka. All.: Enzo Donato Petri.<br >
ARBITRO: sig.na Gelli di Prato.<br >
RETI: 5', 67' Fortunato, 21' Berisha, 42' Covelli, 78' Met Hasani, 87' Boccianti.
In condizioni difficili (nel primo tempo) e proibitive (nella ripresa) per la tempesta di vento e acqua che si abbatte al Vittorio Rossi di Santa Lucia, i locali giocano una gara importante, fatta di buoni movimenti e di giocate tecnicamente apprezzabili (forse manca un po' di concretezza sotto porta alla squadra di Daidone che si compiace troppo delle proprie virtù calcistiche ma le giocate del Coiano Santa Lucia sono un gran bel vedere) e battono nettamente un generoso e dignitoso Sesto che nonostante il risultato avverso è sempre stato in partita. Partono a razzo i locali e costruiscono fin dai minuti iniziali gioco e occasioni. Al 5' i pratesi si portano in vantaggio grazie al gol di Roberto Fortunato che finalizza al meglio una bella azione costruita da Emanuele Covelli. Insiste la formazione di casa ma i sestesi si difendono bene e in questa fase della gara non subiscono ulteriori segnature. Anzi un po' a sorpresa i ragazzi di Petri pervengono al pareggio su punizione concessa per un fallo commesso da Boccianti sulla stesso giocatore, dai piedi del giocatore ospite parte una rasoiata che va a finire alle spalle di Vannini. Torna ad attaccare il Coiano Santa Lucia e dopo aver sfiorato il vantaggio in alcune occasioni, proprio in chiusura di prima frazione si riporta in vantaggio con Covelli bravo a superare gli avversari e a mettere il pallone alle spalle dell'estremo avversario. All'inizio della ripresa i padroni di casa chiudono i giochi con Fortunato (autore di una doppietta e di una bella prestazione) bravo a capitalizzare l'occasione propizia e a realizzare il gol del 3-1. Si difende il Sesto, cresce d'intensità la pioggia, il vento è sempre più protagonista del tardo pomeriggio pratese, ma prima del termine, per legittimare una eccellente prestazione fornita nell'occasione dal complesso di Daidone, arrivano in successione altre due reti. Prima è Met Hasani con un tiro dalla lunga distanza a sorprendere il portiere avversario e a segnare il 4-1, quindi a tre dal termine, arriva la testa di Boccianti a sancire il definitivo 5-1 locale. Gara corretta, buona la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: Fortunato, Covelli</b> (Coiano Santa Lucia), <b>Berisha, Ciampi</b> (Sesto Calcio B).
Paolo Simonetti