- Juniores Provinciali
- San Giusto Le Bagnese
-
2 - 0
- Esperia San Donnino
SAN GIUSTO L.B.: Sinatti, Manini, Cassigoli, Calamandrei, Baldaccini, Gaggioli (78' Angelini), Lastrucci (86' Schiavone), Frullini (75' Huanri Yovera), Banchetti (70' Biliotti), Di Ruberto, Canulli. A disp.: Martelluzzi. All.: Di Ruberto.
ESPERIA SAN DONNINO: Pugliese, Mangino, Bonaventura, Adiodati (66' Scolari), ElMehdi, Matteuzzi, Elyoussefi, Pavazzesi (80' Hagi), Galardini (73' Gallo), Chakiry, Cericola (38' Bicocchi). A disp.: Leporatti. All.: Nencioli.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: 30' Lastrucci, 46' Banchetti.
Continua la rincorsa ai piani alti della classifica da parte del San Giusto di mister Di Ruberto che, dopo un inizio di stagione sottotono, esce definitivamente dalla crisi e stende 2-0 un San Donnino mai entrato in partita. Match subito caldo: dopo otto minuti Cassigoli, concludendo un'elaborata azione coordinata da Banchetti e Lastrucci, scalda le mani a Pugliese, che compie una gran parata mandando la palla in angolo. Sugli sviluppi di quest'ultimo, Frullini mette alto di testa. La sfida cala di intensità e per i due portieri, Sinatti e Pugliese, ex compagni di squadra, gli interventi, in una sfida che sa tanto di amarcord, sono di ordinaria amministrazione. Nonostante ciò è la forza del San Giusto a prevalere: è il 30' quando un superbo numero di Banchetti smarca Canulli con un passaggio dalla linea di fondo, ma l'attaccante classe '97 si fa ipnotizzare da Pugliese. Ma è, di fatto, solo il preludio al gol: il numero 1 del San Donnino capitola un minuto dopo quando non trattiene un cross favorendo il tap-in vincente di Lastrucci che di testa fa 1-0. La partita prende un binario preciso, con il San Giusto che si vede negare un rigore plateale, quando Bonaventura scalcia Lastrucci dopo l'assist di Manini. Il primo tempo si esaurisce con una parata per parte: prima Sinatti è attento su una palla alta di Elyoussefi, poi Pugliese si distende su una punizione dalla destra di Di Ruberto. La seconda metà di gioco inizia in modo folgorante per il San Donnino: passano pochi secondi e Banchetti supera due avversari in un colpo solo, per poi sbarazzarsi in rapida sequenza di altri tre ed incrociare una palla che si insacca vicina al palo, senza lasciare scampo aPugliese. Il San Giusto show continua poco quando Frullini d'esterno da una palla d'oro a Lastrucci che si invola verso la porta, salvo poi appoggiarsi a Canulli che, saltato un uomo, triangola con Banchetti, per poi renderla al numero 9 che calcia in porta, trovando un prodigioso Pugliese, che viene battuto da Frullini che si trova però in posizione irregolare, costringendo l'arbitro Faldi di Prato a non convalidare il gol. E' il 61' e la partita si esaurisce qui nelle emozioni. C'è spazio per la girandola di sostituzioni da ambo le parti e qualche contropiede giallorosso con HuanriYovera sugli scudi. San Giusto che continua la sua marcia in attesa di sabato, dove ad aspettarlo c'è il Signa. Per il San Donnino non è il giorno giusto per cogliere la prima vittoria in campionato.
Calciatoripiù: Banchetti (San Giusto): corre, crea gioco e segna. E per un attaccante è tutto. Calamandrei (San Giusto): là dietro è un muro e si trova bene insieme a Baldaccini. Attenti in fase di impostazione come in quella di disimpegno.
Giacomo Brunetti
SAN GIUSTO L.B.: Sinatti, Manini, Cassigoli, Calamandrei, Baldaccini, Gaggioli (78' Angelini), Lastrucci (86' Schiavone), Frullini (75' Huanri Yovera), Banchetti (70' Biliotti), Di Ruberto, Canulli. A disp.: Martelluzzi. All.: Di Ruberto.<br >ESPERIA SAN DONNINO: Pugliese, Mangino, Bonaventura, Adiodati (66' Scolari), ElMehdi, Matteuzzi, Elyoussefi, Pavazzesi (80' Hagi), Galardini (73' Gallo), Chakiry, Cericola (38' Bicocchi). A disp.: Leporatti. All.: Nencioli.<br >
ARBITRO: Faldi di Prato.<br >
RETI: 30' Lastrucci, 46' Banchetti.
Continua la rincorsa ai piani alti della classifica da parte del San Giusto di mister Di Ruberto che, dopo un inizio di stagione sottotono, esce definitivamente dalla crisi e stende 2-0 un San Donnino mai entrato in partita. Match subito caldo: dopo otto minuti Cassigoli, concludendo un'elaborata azione coordinata da Banchetti e Lastrucci, scalda le mani a Pugliese, che compie una gran parata mandando la palla in angolo. Sugli sviluppi di quest'ultimo, Frullini mette alto di testa. La sfida cala di intensità e per i due portieri, Sinatti e Pugliese, ex compagni di squadra, gli interventi, in una sfida che sa tanto di amarcord, sono di ordinaria amministrazione. Nonostante ciò è la forza del San Giusto a prevalere: è il 30' quando un superbo numero di Banchetti smarca Canulli con un passaggio dalla linea di fondo, ma l'attaccante classe '97 si fa ipnotizzare da Pugliese. Ma è, di fatto, solo il preludio al gol: il numero 1 del San Donnino capitola un minuto dopo quando non trattiene un cross favorendo il tap-in vincente di Lastrucci che di testa fa 1-0. La partita prende un binario preciso, con il San Giusto che si vede negare un rigore plateale, quando Bonaventura scalcia Lastrucci dopo l'assist di Manini. Il primo tempo si esaurisce con una parata per parte: prima Sinatti è attento su una palla alta di Elyoussefi, poi Pugliese si distende su una punizione dalla destra di Di Ruberto. La seconda metà di gioco inizia in modo folgorante per il San Donnino: passano pochi secondi e Banchetti supera due avversari in un colpo solo, per poi sbarazzarsi in rapida sequenza di altri tre ed incrociare una palla che si insacca vicina al palo, senza lasciare scampo aPugliese. Il San Giusto show continua poco quando Frullini d'esterno da una palla d'oro a Lastrucci che si invola verso la porta, salvo poi appoggiarsi a Canulli che, saltato un uomo, triangola con Banchetti, per poi renderla al numero 9 che calcia in porta, trovando un prodigioso Pugliese, che viene battuto da Frullini che si trova però in posizione irregolare, costringendo l'arbitro Faldi di Prato a non convalidare il gol. E' il 61' e la partita si esaurisce qui nelle emozioni. C'è spazio per la girandola di sostituzioni da ambo le parti e qualche contropiede giallorosso con HuanriYovera sugli scudi. San Giusto che continua la sua marcia in attesa di sabato, dove ad aspettarlo c'è il Signa. Per il San Donnino non è il giorno giusto per cogliere la prima vittoria in campionato. <b>
Calciatoripiù: Banchetti </b>(San Giusto): corre, crea gioco e segna. E per un attaccante è tutto. <b>Calamandrei </b>(San Giusto): là dietro è un muro e si trova bene insieme a Baldaccini. Attenti in fase di impostazione come in quella di disimpegno.
Giacomo Brunetti