- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Affrico
-
1 - 2
- Olmoponte Arezzo
AFFRICO: Faccioli, Pierallini, Milazzo, Melosi, Ferrini, Tamburini, Becherini, Ermini, Piazza, Marchese, Nardoni. A disp.: Caroti, Moretti, Pompili, Cima, Boddi, Cortini, De Rinaldis, Lomys, Parrini. All.: Marco Brunetti.
OLMOPONTE: Tavanti, Bartolini, Cialdea, Pasquini, Valdrighi, Velniciuc, Fred, Rizzo, Brilli, Naccarato, Acquisti. A disp.: Corallo, Baglioni, Colarusso, Gharazzedine, Giannini, Statti, Zelli. All.: Claudio Tonini.
ARBITRO: Edoardo Iodice di Firenze.
RETI: Brilli 2, Nardoni.
L'Olmoponte si impone sul terreno dell'Affrico a seguito di una prova bella ma sofferta (anche a causa della grande qualità dei padroni di casa). La prima frazione si apre con i locali in grande spolvero, abili nel prendere possesso delle operazioni e nel gestire la sfera con velocità e grande qualità, approfittando anche delle ottime condizioni del terreno di gioco. Il colpo di scena, però, è dietro l'angolo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo (regalato con un'ingenuità dai padroni di casa) la palla viene messa nel cuore dell'area di rigore e giunge sulla testa di Brilli, il quale, totalmente smarcato, non deve far altro che appoggiarla in gol col più facile dei tap-in. Il gol subito fa sì che crollino le certezze dell'Affrico, che barcolla ed entra in un periodo di estrema confusione nella gestione della sfera. I minuti, tuttavia, trascorrono e col passare del tempo arriva anche l'ordine che si era ammirato nel corso dei primissimi istanti di gara. Anche il pareggio segue a ruota: a seguito di una ripartenza Piazza tira, Tavanti intercetta ma Nardoni sopraggiunge come un falco e appoggia in gol a porta ormai sguarnita. Si giunge quindi al secondo tempo. I ragazzi allenati da Mister Brunetti approcciano la ripresa nel miglior modo possibile, costringendo gli ospiti ad agire solo di rimessa e facendoli rintanare nella propria trequarti di campo. Piazza e Ermini avrebbero la chance per raddoppiare e passare in vantaggio: i loro tentativi, purtroppo per loro, vengono murati da ottimi interventi difensivi e/o dai guantoni dell'estremo difensore avversario. Quando il gol sembra essere nell'aria, ecco il secondo (e ultimo) colpo di scena: in pieno recupero, un altro calcio d'angolo messo in mezzo e letto male dalla difesa locale sfila in area e giunge sui piedi di Brilli, che è bravo a controllarlo e spiazzare Faccioli con un piattone regalando i tre punti ai suoi compagni di squadra.
Calciatoripiù: Brilli, grazie alla sua splendida doppietta, e Piazza si sono distinti, guadagnandosi la palma di migliori in campo, per mezzo di giocate d'autore e di grinta caratteristica di chi ha molta voglia di vincere.
AFFRICO: Faccioli, Pierallini, Milazzo, Melosi, Ferrini, Tamburini, Becherini, Ermini, Piazza, Marchese, Nardoni. A disp.: Caroti, Moretti, Pompili, Cima, Boddi, Cortini, De Rinaldis, Lomys, Parrini. All.: Marco Brunetti.<br >OLMOPONTE: Tavanti, Bartolini, Cialdea, Pasquini, Valdrighi, Velniciuc, Fred, Rizzo, Brilli, Naccarato, Acquisti. A disp.: Corallo, Baglioni, Colarusso, Gharazzedine, Giannini, Statti, Zelli. All.: Claudio Tonini.<br >
ARBITRO: Edoardo Iodice di Firenze.<br >
RETI: Brilli 2, Nardoni.
L'Olmoponte si impone sul terreno dell'Affrico a seguito di una prova bella ma sofferta (anche a causa della grande qualità dei padroni di casa). La prima frazione si apre con i locali in grande spolvero, abili nel prendere possesso delle operazioni e nel gestire la sfera con velocità e grande qualità, approfittando anche delle ottime condizioni del terreno di gioco. Il colpo di scena, però, è dietro l'angolo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo (regalato con un'ingenuità dai padroni di casa) la palla viene messa nel cuore dell'area di rigore e giunge sulla testa di Brilli, il quale, totalmente smarcato, non deve far altro che appoggiarla in gol col più facile dei tap-in. Il gol subito fa sì che crollino le certezze dell'Affrico, che barcolla ed entra in un periodo di estrema confusione nella gestione della sfera. I minuti, tuttavia, trascorrono e col passare del tempo arriva anche l'ordine che si era ammirato nel corso dei primissimi istanti di gara. Anche il pareggio segue a ruota: a seguito di una ripartenza Piazza tira, Tavanti intercetta ma Nardoni sopraggiunge come un falco e appoggia in gol a porta ormai sguarnita. Si giunge quindi al secondo tempo. I ragazzi allenati da Mister Brunetti approcciano la ripresa nel miglior modo possibile, costringendo gli ospiti ad agire solo di rimessa e facendoli rintanare nella propria trequarti di campo. Piazza e Ermini avrebbero la chance per raddoppiare e passare in vantaggio: i loro tentativi, purtroppo per loro, vengono murati da ottimi interventi difensivi e/o dai guantoni dell'estremo difensore avversario. Quando il gol sembra essere nell'aria, ecco il secondo (e ultimo) colpo di scena: in pieno recupero, un altro calcio d'angolo messo in mezzo e letto male dalla difesa locale sfila in area e giunge sui piedi di Brilli, che è bravo a controllarlo e spiazzare Faccioli con un piattone regalando i tre punti ai suoi compagni di squadra. <b>
Calciatoripiù: Brilli</b>, grazie alla sua splendida doppietta, e <b>Piazza </b>si sono distinti, guadagnandosi la palma di migliori in campo, per mezzo di giocate d'autore e di grinta caratteristica di chi ha molta voglia di vincere.