- Giovanissimi Provinciali GIR.B
-
Virtus Montecalvoli
-
0 - 2
-
Oltrera
VIRTUS MONTECALVOLI : Ulivieri, Crecchi, Crotti, Boschi, Castellani, Marzico, Lucchesi, Melani, Di Giuseppe, Rossi, De Simone. A disp.: Crova, Boschi, Luschi, Melani, Gigante. All:: Ciampi Silvano.
G.S.OLTRERA : Gerboni, Gelli, Nacci, Cotarelli, D'erasmo, Faye, Buscaino, Wu, Ulivi, Martinelli, Colombini. A disp.: Iacopucci, Baldini. De Panicis, Borgherini, Khoubaba. All.: Stefano Collecchi.
RETI: 10' Nacci, 23' Martinelli.
Continua la striscia positiva dei risultati della squadra di Mister Collecchi che espugna anche il campo di Montecalvoli portando a casa l'intera posta in palio. Il terreno, reso scivoloso dalla pioggia caduta abbondante prima dell'inizio dell'incontro, ha contribuito a rendere ancora più spettacolare una partita ottimamente giocata da entrambe le formazioni che si sono affrontate a viso aperto con continui rovesciamenti di fronte e occasioni da gol da entrambe le parti. La prima occasione è subito per l'Oltrera che al 4' minuto si porta al tiro con Faye, ma la conclusione violenta finisce a lato di poco. Spinge l'Oltrera con veemenza e al 9' su calcio d'angolo battuto da Nacci la palla arriva a Gelli che tira ma Ulivieri è bravo a respingere. Sul prosieguo dell'azione l'arbitro punisce con una punizione in area il gioco pericoloso di un difensore giallo blu della squadra di casa. Sulla punizione di seconda Nacci tocca a Colombini che tira, la barriera respinge ma la palla giunge ancora sui piedi di Nacci che con un tiro violentissimo trafigge l'incolpevole Ulivieri. A questo punto reagisce il Montecalvoli ed un minuto dopo è Marzico a sfiorare la traversa con una punizione da 20 metri. Di Giuseppe è incontrollabile e al 15' si presenta al tiro davanti alla porta difesa da Gerboni ma il suo tiro finisce fuori. La difesa rossoblu ben coordinata da Nacci, con due grandi terzini sulle fasce come D'Erasmo e Cotarelli e con il portiere Gerboni, anche oggi in forma splendida, sicuro e concentrato, riesce a smorzare le iniziative avversarie e a riproporre il gioco in avanti. E' su una di queste iniziative che Martinelli, oggi in forma strepitosa, raccoglie palla e dall'angolo destro dell'area avversaria lascia partire uno splendido destro a rientrare su cui Ulivieri non può arrivare: raddoppio della squadra ospite. Prima della fine del primo tempo è ancora Faye che vede da lontano la porta e lascia partire un fendente che esalta Ulivieri. Nel secondo tempo l'Oltrera cerca di controllare più che di proporre mentre è la Virtus Montecalvoli che cerca di spingere ma arrivando poche volte ad essere pericolosa. Al 3' Buscaino scocca un tiro da fuori area che finisce di poco a lato mentre, al 5' Wu colpisce di testa ma la palla sorvola la traversa. Su un rovesciamento di fronte Di Giuseppe viene lanciato, Nacci lo anticipa ma la palla colpita al volo diventa un tiro verso la propria porta e costringe Gerboni a salvarsi in tuffo. Al 14' è Rossi che calcia una punizione velenosa ed impegna Gerboni in tuffo. Pressa ancora il Montecavoli e al 25' un gran tiro di Rossi finisce a lato di poco. Gli ultimi minuti vedono le due squadre, stanche e provate, non riuscire a rendersi più seriamente pericolose e dopo 4 minuti di recupero l'arbitro, che ha diretto con gran polso e determinazione, una gara maschia ma sostanzialmente corretta, decreta la fine dell'incontro. CALCIATORI PIU': Martinelli e Nacci (Oltrera). Di Giuseppe e Rossi (Virtus Montecalvoli).
VIRTUS MONTECALVOLI : Ulivieri, Crecchi, Crotti, Boschi, Castellani, Marzico, Lucchesi, Melani, Di Giuseppe, Rossi, De Simone. A disp.: Crova, Boschi, Luschi, Melani, Gigante. All:: Ciampi Silvano.<br >G.S.OLTRERA : Gerboni, Gelli, Nacci, Cotarelli, D'erasmo, Faye, Buscaino, Wu, Ulivi, Martinelli, Colombini. A disp.: Iacopucci, Baldini. De Panicis, Borgherini, Khoubaba. All.: Stefano Collecchi.<br >
RETI: 10' Nacci, 23' Martinelli.
Continua la striscia positiva dei risultati della squadra di Mister Collecchi che espugna anche il campo di Montecalvoli portando a casa l'intera posta in palio. Il terreno, reso scivoloso dalla pioggia caduta abbondante prima dell'inizio dell'incontro, ha contribuito a rendere ancora più spettacolare una partita ottimamente giocata da entrambe le formazioni che si sono affrontate a viso aperto con continui rovesciamenti di fronte e occasioni da gol da entrambe le parti. La prima occasione è subito per l'Oltrera che al 4' minuto si porta al tiro con Faye, ma la conclusione violenta finisce a lato di poco. Spinge l'Oltrera con veemenza e al 9' su calcio d'angolo battuto da Nacci la palla arriva a Gelli che tira ma Ulivieri è bravo a respingere. Sul prosieguo dell'azione l'arbitro punisce con una punizione in area il gioco pericoloso di un difensore giallo blu della squadra di casa. Sulla punizione di seconda Nacci tocca a Colombini che tira, la barriera respinge ma la palla giunge ancora sui piedi di Nacci che con un tiro violentissimo trafigge l'incolpevole Ulivieri. A questo punto reagisce il Montecalvoli ed un minuto dopo è Marzico a sfiorare la traversa con una punizione da 20 metri. Di Giuseppe è incontrollabile e al 15' si presenta al tiro davanti alla porta difesa da Gerboni ma il suo tiro finisce fuori. La difesa rossoblu ben coordinata da Nacci, con due grandi terzini sulle fasce come D'Erasmo e Cotarelli e con il portiere Gerboni, anche oggi in forma splendida, sicuro e concentrato, riesce a smorzare le iniziative avversarie e a riproporre il gioco in avanti. E' su una di queste iniziative che Martinelli, oggi in forma strepitosa, raccoglie palla e dall'angolo destro dell'area avversaria lascia partire uno splendido destro a rientrare su cui Ulivieri non può arrivare: raddoppio della squadra ospite. Prima della fine del primo tempo è ancora Faye che vede da lontano la porta e lascia partire un fendente che esalta Ulivieri. Nel secondo tempo l'Oltrera cerca di controllare più che di proporre mentre è la Virtus Montecalvoli che cerca di spingere ma arrivando poche volte ad essere pericolosa. Al 3' Buscaino scocca un tiro da fuori area che finisce di poco a lato mentre, al 5' Wu colpisce di testa ma la palla sorvola la traversa. Su un rovesciamento di fronte Di Giuseppe viene lanciato, Nacci lo anticipa ma la palla colpita al volo diventa un tiro verso la propria porta e costringe Gerboni a salvarsi in tuffo. Al 14' è Rossi che calcia una punizione velenosa ed impegna Gerboni in tuffo. Pressa ancora il Montecavoli e al 25' un gran tiro di Rossi finisce a lato di poco. Gli ultimi minuti vedono le due squadre, stanche e provate, non riuscire a rendersi più seriamente pericolose e dopo 4 minuti di recupero l'arbitro, che ha diretto con gran polso e determinazione, una gara maschia ma sostanzialmente corretta, decreta la fine dell'incontro. <b>CALCIATORI PIU': Martinelli e Nacci (Oltrera). Di Giuseppe e Rossi (Virtus Montecalvoli). </b>