- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Alabastri Volterra
-
3 - 2
- Primaveragori
ALABASTRI VOLTERRA: Mannucci (62' Buselli), Pasquinucci, Bassini, Campatelli, Guerrieri E., Guerrieri G. (38' Costagli), Bigazzi, Borghi (65' Ghelciug), Bertini (63' Gabellieri), Marcolini (38' Dondoli), Giuliani (56' Civiltà). A disp.: Guiducci.. All.: Alfano - Ghini.
PRIMAVERAGORI: Milazzo, Bordin, Subashi, Russo, Mansaku (48' Igrishti), Gjoka (55' Tarja), Innocenti, Diop, Meneci, Rovini, Signorini. All.: Daini Palesi.
ARBITRO: Barone di Pisa.
RETI: 6' Marcolini, 29' e 61' Bertini, 70' Bordin, 72' Signorini.
Anche se il risultato finale potrebbe far pensare ad un incontro combattuto, il successo conseguito dal Volterra è parso netto e va al di là del punteggio finale. Al 6' i locali passano in vantaggio su azione Borghi - Bertini conclusa in rete da Marcolini. Insistono i padroni di casa e al 9' su angolo sulla sinistra di Bigazzi, Bertini salta più in alto di tutti ma mette fuori a portiere battuto. Al 15' azione sulla destra di Bertini che fa tutto da solo, supera due avversari e si infila in area ma sull'uscita del portiere si allunga troppo il pallone e si fa anticipare dall'estremo difensore Milazzo. Al 20' sempre in evidenza la squadra di casa su triangolo Bigazzi - Bertini, quest'ultimo calcia di prima intenzione sul portiere in uscita facendo sfumare un'occasione molto limpida. Al 29' il Volterra raddoppia: bella azione sulla destra di Bigazzi che cambia gioco sulla sinistra dove Giuliani fa di sponda di testa per l'accorrente Bertini che sull'uscita del portiere mette in rete. Nel secondo tempo l'A.Volterra parte subito bene e non lascia spazio agli avversari. Al 3' azione sulla destra di Dondoli che mette in mezzo un cross pennellato in area per Bertini che colpisce bene ma di poco manda sopra la traversa. Al 15' punizione dal limite calciata forte da Bigazzi ma Milazzo respinge ottimamente il pallone che finisce sui piedi di Bertini che calcia prontamente al volo ma troppo frettolosamente e con il portiere ancora a terra spara sopra la traversa. Al 25' azione di contropiede in velocità di Giuliani che serve in profondità Dondoli che si trova davanti al portiere ma calcia su Milazzo che per l'ennesima volta sventa la minaccia. Al 26' bellissima azione dei locali che porta al 3-0: lungo rilancio del portiere Mannucci per Dondoli che abilmente allunga in profondità sulla sovrapposizione di Bertini che aspetta l'uscita del portiere e questa volta lo salta abilmente con una finta da manuale e appoggia in rete. Al 33' ancora la squadra locale va vicina al gol con Borghi che abilmente si libera al limite dell'area e lascia partire una vera bomba che viene respinta ancora da Milazzo. Al 35' gli ospiti accorciano le distanze con il gol di Bordin che sfrutta due rimpalli favorevoli e mette in rete. Al secondo minuto di recupero ancora un cross per la seconda segnatura ospite realizzata da Signorini con il pallone che impatta per una deviazione che diventa imparabile per l'estremo avversario. CALCIATORIPIU': Guerrieri E., Borghi, Bertini (A.Volterra), Milazzo (PrimaveraGori).
ALABASTRI VOLTERRA: Mannucci (62' Buselli), Pasquinucci, Bassini, Campatelli, Guerrieri E., Guerrieri G. (38' Costagli), Bigazzi, Borghi (65' Ghelciug), Bertini (63' Gabellieri), Marcolini (38' Dondoli), Giuliani (56' Civiltà). A disp.: Guiducci.. All.: Alfano - Ghini.<br >PRIMAVERAGORI: Milazzo, Bordin, Subashi, Russo, Mansaku (48' Igrishti), Gjoka (55' Tarja), Innocenti, Diop, Meneci, Rovini, Signorini. All.: Daini Palesi.<br >
ARBITRO: Barone di Pisa.<br >
RETI: 6' Marcolini, 29' e 61' Bertini, 70' Bordin, 72' Signorini.
Anche se il risultato finale potrebbe far pensare ad un incontro combattuto, il successo conseguito dal Volterra è parso netto e va al di là del punteggio finale. Al 6' i locali passano in vantaggio su azione Borghi - Bertini conclusa in rete da Marcolini. Insistono i padroni di casa e al 9' su angolo sulla sinistra di Bigazzi, Bertini salta più in alto di tutti ma mette fuori a portiere battuto. Al 15' azione sulla destra di Bertini che fa tutto da solo, supera due avversari e si infila in area ma sull'uscita del portiere si allunga troppo il pallone e si fa anticipare dall'estremo difensore Milazzo. Al 20' sempre in evidenza la squadra di casa su triangolo Bigazzi - Bertini, quest'ultimo calcia di prima intenzione sul portiere in uscita facendo sfumare un'occasione molto limpida. Al 29' il Volterra raddoppia: bella azione sulla destra di Bigazzi che cambia gioco sulla sinistra dove Giuliani fa di sponda di testa per l'accorrente Bertini che sull'uscita del portiere mette in rete. Nel secondo tempo l'A.Volterra parte subito bene e non lascia spazio agli avversari. Al 3' azione sulla destra di Dondoli che mette in mezzo un cross pennellato in area per Bertini che colpisce bene ma di poco manda sopra la traversa. Al 15' punizione dal limite calciata forte da Bigazzi ma Milazzo respinge ottimamente il pallone che finisce sui piedi di Bertini che calcia prontamente al volo ma troppo frettolosamente e con il portiere ancora a terra spara sopra la traversa. Al 25' azione di contropiede in velocità di Giuliani che serve in profondità Dondoli che si trova davanti al portiere ma calcia su Milazzo che per l'ennesima volta sventa la minaccia. Al 26' bellissima azione dei locali che porta al 3-0: lungo rilancio del portiere Mannucci per Dondoli che abilmente allunga in profondità sulla sovrapposizione di Bertini che aspetta l'uscita del portiere e questa volta lo salta abilmente con una finta da manuale e appoggia in rete. Al 33' ancora la squadra locale va vicina al gol con Borghi che abilmente si libera al limite dell'area e lascia partire una vera bomba che viene respinta ancora da Milazzo. Al 35' gli ospiti accorciano le distanze con il gol di Bordin che sfrutta due rimpalli favorevoli e mette in rete. Al secondo minuto di recupero ancora un cross per la seconda segnatura ospite realizzata da Signorini con il pallone che impatta per una deviazione che diventa imparabile per l'estremo avversario. <b>CALCIATORIPIU': Guerrieri E., Borghi, Bertini (A.Volterra), Milazzo (PrimaveraGori).</b>