- Juniores Nazionali GIR.F
- Gavorrano
-
0 - 3
- Rosignano 6 Rose
GAVORRANO: Rocco, Premoli (65' Righini), Benini, Innocenti, Malossi, Naldi, Pagano, Borgianni (60' Gori), Rotelli, Codoni (55' Vegni), Mazzinghi. A disp.: Marroccella, Mezzedimi, Marri, Ceccarelli. All.: Gianfranco Liparoto.
ROSIGNANO SEI ROSE: Guarnieri, Compagnoni (13' Quilici), Ambrogi, Moneta, Raglianti, Cagliari, Veludo, Capanni, Ferrante (62' Morlacchi), Finocchietti (65' Bolognesi), Agnetti . A disp.: Meini, Ferretti, Frassi, Falorni. Allenatore: Francesco Sarlo.
ARBITRO: Maule' di Grosseto, coad. da Lazzerini e Di Monaco di Grosseto.
RETI: 25' Ferrante, 35' Veludo, 64' Finocchietti.
NOTE: ammoniti Innocenti, Moneta.
Splendida affermazione per il Rosignano 6 Rose di mister Sarlo che espugna Gavorrano e si lancia verso le posizione di vertice della classifica. Niente da fare per i padroni di casa grossetani che pur disputando una delle loro migliori prestazioni escono dl campo a mani vuote. La gara si indirizza bene per gli ospiti che al 2' hanno immediatamente una buona palla gol con Ferrante, il quale non riesce per un soffio a concretizzare. Al 25' il risultato si sblocca in favore del Rosignano 6 Rose: sugli sviluppi di un cross di Capanni in area, arriva il colpo di testa di Ferrante che supera Rocco e firma l'uno a zero per i suoi. Passano dieci minuti e il Rosignano raddoppia: Moneta con la sua lunga rimessa laterale confeziona un assist prelibato per Veludo che non si lascia sfuggire la ghiotta occasione e mette dentro la rete del due a zero. Prima dell'intervallo ancora due opportunità per chiudere l'incontro in favore dei locali, ma in entrambe le occasioni Finocchietti trova sulla sua strada le buone chiusure di Rocco e compagni. Gli ospiti, rinforzati da Moneta, controllano bene il gioco a centrocampo e rischiano pochissimo in difesa. Nel secondo tempo i locali tentano il tutto per tutto, ma gli ospiti continuano a risultare impeccabili in difesa, dove Raglianti comanda il reparto con grande autorità. Al 57' l'occasione migliore per i ragazzi di Liparoto arriva sugli sviluppi di un tiro di Mazzinghi, la palla rimbalza su Raglianti e finisce in calcio d'angolo. Al 64' però gli ospiti chiudono il conto: Ambrogi lancia Finocchietti che sorprende il portiere al limite dell'area e lo supera con una conclusione imparabile. Tre punti pesanti per il Rosignano che vola così a quota 16 e nell'equilibratissima situazione del girone F si mette in prima linea nella corsa alle prime posizioni. Sconfitta forse troppo pesante per il Gavorrano che ha mostrato segnali incoraggianti e che potrà sicuramente cercare il riscatto nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: tra gli ospiti voti alti per tutti, ma si segnalano in particolare Ferrante, attaccante che risulta spesso imprendibile e Raglianti, difensore capace di guidare tutto il reparto. Nel Gavorrano molto buona la prova di Mazzinghi, sempre pericoloso in avanti.
GAVORRANO: Rocco, Premoli (65' Righini), Benini, Innocenti, Malossi, Naldi, Pagano, Borgianni (60' Gori), Rotelli, Codoni (55' Vegni), Mazzinghi. A disp.: Marroccella, Mezzedimi, Marri, Ceccarelli. All.: Gianfranco Liparoto.<br >ROSIGNANO SEI ROSE: Guarnieri, Compagnoni (13' Quilici), Ambrogi, Moneta, Raglianti, Cagliari, Veludo, Capanni, Ferrante (62' Morlacchi), Finocchietti (65' Bolognesi), Agnetti . A disp.: Meini, Ferretti, Frassi, Falorni. Allenatore: Francesco Sarlo.<br >
ARBITRO: Maule' di Grosseto, coad. da Lazzerini e Di Monaco di Grosseto.<br >
RETI: 25' Ferrante, 35' Veludo, 64' Finocchietti.<br >NOTE: ammoniti Innocenti, Moneta.
Splendida affermazione per il Rosignano 6 Rose di mister Sarlo che espugna Gavorrano e si lancia verso le posizione di vertice della classifica. Niente da fare per i padroni di casa grossetani che pur disputando una delle loro migliori prestazioni escono dl campo a mani vuote. La gara si indirizza bene per gli ospiti che al 2' hanno immediatamente una buona palla gol con Ferrante, il quale non riesce per un soffio a concretizzare. Al 25' il risultato si sblocca in favore del Rosignano 6 Rose: sugli sviluppi di un cross di Capanni in area, arriva il colpo di testa di Ferrante che supera Rocco e firma l'uno a zero per i suoi. Passano dieci minuti e il Rosignano raddoppia: Moneta con la sua lunga rimessa laterale confeziona un assist prelibato per Veludo che non si lascia sfuggire la ghiotta occasione e mette dentro la rete del due a zero. Prima dell'intervallo ancora due opportunità per chiudere l'incontro in favore dei locali, ma in entrambe le occasioni Finocchietti trova sulla sua strada le buone chiusure di Rocco e compagni. Gli ospiti, rinforzati da Moneta, controllano bene il gioco a centrocampo e rischiano pochissimo in difesa. Nel secondo tempo i locali tentano il tutto per tutto, ma gli ospiti continuano a risultare impeccabili in difesa, dove Raglianti comanda il reparto con grande autorità. Al 57' l'occasione migliore per i ragazzi di Liparoto arriva sugli sviluppi di un tiro di Mazzinghi, la palla rimbalza su Raglianti e finisce in calcio d'angolo. Al 64' però gli ospiti chiudono il conto: Ambrogi lancia Finocchietti che sorprende il portiere al limite dell'area e lo supera con una conclusione imparabile. Tre punti pesanti per il Rosignano che vola così a quota 16 e nell'equilibratissima situazione del girone F si mette in prima linea nella corsa alle prime posizioni. Sconfitta forse troppo pesante per il Gavorrano che ha mostrato segnali incoraggianti e che potrà sicuramente cercare il riscatto nelle prossime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra gli ospiti voti alti per tutti, ma si segnalano in particolare <b>Ferrante</b>, attaccante che risulta spesso imprendibile e <b>Raglianti,</b> difensore capace di guidare tutto il reparto. Nel Gavorrano molto buona la prova di Mazzinghi, sempre pericoloso in avanti.