- Allievi B GIR.B
- D.L.F. Firenze
-
10 - 0
- Atletico Impruneta
DLF: Magherini, Rais, Nacare, Cappuccio, Picchi, Lisi, Liguori, Bartolini, Silvestri, Ragni, Carraresi. A disp.: Lambardi, Fiorentini, Giusti, Bonanni, Luzi, Gjeci. All.: Giovanni Ponticelli.
IMPRUNETA: Borgheresi, Turchi, Monti, Grassi, Rocca, Rivaira, Barca, Aguilar, Coli, Landi, Calosi. A disp.: Giometti, Niccolai, Bettarini, Battistoni. All.: Massimo Rocchi.
ARBITRO: Martini di Firenze.
RETI: 5' Silvestri, 10' Carraresi, 21' Liguori, 35' Bartolini, 51' Bartolini, 57' Silvestri, 63' Ragni, 68' Carraresi, 74' Silvestri, 78' Silvestri.
Solo larghi punteggi per il DLF quando vede le mura amiche. Dopo le otto reti segnate contro la Molinense, la formazione di mister Ponticelli ne segna ben dieci all'Impruneta, che seppur iniziando bene la gara, man mano che i minuti passano lascia sempre più spazio alla manovra d'attacco del Dlf che, una volta sbloccata la gara, non si ferma più. Gli ospiti al 2' sfiorano un vantaggio lampo con Landi che prende il palo con un bellissimo destro a incrociare. Padroni di casa che rispondono col botto dopo lo spavento iniziale, e già al 5' segnano la prima rete: Silvestri riceve palla dalla sinistra e col sinistro tira un missile imprendibile che s'insacca in porta. Al 7' tiro cross pericoloso di Ragni, salvato sulla linea di porta da un difensore. Al 10' raddoppio del Dlf con Carraresi, un siluro imprendibile che l'attaccante di casa libera dopo aver ricevuto una bella palla dalla destra. Al 21' il Dlf chiude già la partita: bell'assist di Silvestri che dalla sinistra mette la giusta palla per l'inserimento di Liguori che col destro segna. Chiude il primo tempo il bellissimo goal di Bartolini che raccoglie palla dai venti metri, si gira in un fazzoletto e col piattone destro mette la palla all'angolino più lontano. La ripresa si apre nello stesso identico modo del primo tempo. Al 51' Bartolini sigla la doppietta personale, un gol molto simile a quello precedente, stavolta però il suo piattone destro viene scagliato dai sedici metri. Al 57' Carraresi viene atterrato in area e l'arbitro indica il dischetto, Silvestri s'incarica della battuta e realizza senza problemi. Al 63' Dlf non si ferma più, e Carraresi diventa assist -man per la rete di Ragni che segna da pochi metri dopo aver superato un paio di difensori. Al 68' doppietta di Carraresi che segna indisturbato dopo aver seminato ancora una volta il panico nell'area avversaria. Al 74' Silvestri si unisce al club delle doppiette di giornata siglando uno splendido goal con un sinistro imprendibile sul palo più lontano. Lo stesso Silvestri al 78' sigla la tripletta personale dopo aver seminato mezza difesa ospite. Ultimo gesto di questa partita.
Calciatoripiù: Silvestri, Cappuccio, Carraresi (Dlf); Aguilar, Rivaira, Rocca (Atl. Impruneta).
Luca Piani
DLF: Magherini, Rais, Nacare, Cappuccio, Picchi, Lisi, Liguori, Bartolini, Silvestri, Ragni, Carraresi. A disp.: Lambardi, Fiorentini, Giusti, Bonanni, Luzi, Gjeci. All.: Giovanni Ponticelli.<br >IMPRUNETA: Borgheresi, Turchi, Monti, Grassi, Rocca, Rivaira, Barca, Aguilar, Coli, Landi, Calosi. A disp.: Giometti, Niccolai, Bettarini, Battistoni. All.: Massimo Rocchi.<br >
ARBITRO: Martini di Firenze. <br >
RETI: 5' Silvestri, 10' Carraresi, 21' Liguori, 35' Bartolini, 51' Bartolini, 57' Silvestri, 63' Ragni, 68' Carraresi, 74' Silvestri, 78' Silvestri.
Solo larghi punteggi per il DLF quando vede le mura amiche. Dopo le otto reti segnate contro la Molinense, la formazione di mister Ponticelli ne segna ben dieci all'Impruneta, che seppur iniziando bene la gara, man mano che i minuti passano lascia sempre più spazio alla manovra d'attacco del Dlf che, una volta sbloccata la gara, non si ferma più. Gli ospiti al 2' sfiorano un vantaggio lampo con Landi che prende il palo con un bellissimo destro a incrociare. Padroni di casa che rispondono col botto dopo lo spavento iniziale, e già al 5' segnano la prima rete: Silvestri riceve palla dalla sinistra e col sinistro tira un missile imprendibile che s'insacca in porta. Al 7' tiro cross pericoloso di Ragni, salvato sulla linea di porta da un difensore. Al 10' raddoppio del Dlf con Carraresi, un siluro imprendibile che l'attaccante di casa libera dopo aver ricevuto una bella palla dalla destra. Al 21' il Dlf chiude già la partita: bell'assist di Silvestri che dalla sinistra mette la giusta palla per l'inserimento di Liguori che col destro segna. Chiude il primo tempo il bellissimo goal di Bartolini che raccoglie palla dai venti metri, si gira in un fazzoletto e col piattone destro mette la palla all'angolino più lontano. La ripresa si apre nello stesso identico modo del primo tempo. Al 51' Bartolini sigla la doppietta personale, un gol molto simile a quello precedente, stavolta però il suo piattone destro viene scagliato dai sedici metri. Al 57' Carraresi viene atterrato in area e l'arbitro indica il dischetto, Silvestri s'incarica della battuta e realizza senza problemi. Al 63' Dlf non si ferma più, e Carraresi diventa assist -man per la rete di Ragni che segna da pochi metri dopo aver superato un paio di difensori. Al 68' doppietta di Carraresi che segna indisturbato dopo aver seminato ancora una volta il panico nell'area avversaria. Al 74' Silvestri si unisce al club delle doppiette di giornata siglando uno splendido goal con un sinistro imprendibile sul palo più lontano. Lo stesso Silvestri al 78' sigla la tripletta personale dopo aver seminato mezza difesa ospite. Ultimo gesto di questa partita. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Silvestri, Cappuccio, Carraresi </b>(Dlf); <b>Aguilar, Rivaira, Rocca </b>(Atl. Impruneta).
Luca Piani