- Allievi B GIR.B
-
Pontassieve
-
10 - 1
-
D.L.F. Firenze
PONTASSIEVE: Bucelli, Magnelli, Tellini, Sati, Cardile, Nocentini, Ciullini, Gargiulo, Veggi, Grassi, Guidi. A disp.: Kidssel, Larini, Lanzini, Cioni, Cini, Vivoli, Michelazzi. All.: Massimo Tesconi.
DLF: Lambardi, Rais, Picchi, Lisi, Nacare, Cappuccio, Ragni, Carraresi, Liguori, Obirsanu, Silvestri. A disp.: Magherini, Gecji, Giusti, Bartolini, Bonanni, Libonati. All.: Giovanni Ponticelli.
ARBITRO: Gueye sez. Valdarno
RETI: Grassi 2, Veggi 3, Guidi, Sati, Nocentini, Cini, Vivoli, Ragni
Prosegue velocemente e inesorabilmente la corsa del Pontassieve di mister Tesconi verso i vertici del girone B, continuando a sfoderare prestazioni che rischiano di causare shock agli avversari. Dopo il sei a due a Fiesole, arriva un dieci a uno che fa del Pontassieve una squadra dalle proporzioni mai banali. Una piazza che è abituata a ben altri palcoscenici la si riconosce, oltre che dal maggior tasso tecnico e organizzativo, dall'approccio feroce anche nei match più abbordabili sulla carta. La competizione col Dlf regge più o meno una decina di minuti, prima che Grassi apra scatola difensiva avversaria e sipario sulle danze. Il Pontassieve è in salute, se ce ne fosse il bisogno di rimarcarlo, e lo si vede con la velocità e la sicurezza con la quale la squadra biancoblù muove il pallone. Alla doppietta di Grassi, si somma il bellissimo gol del tre a zero ad opera di Veggi, bravo a convergere in porta l'ottimo scambio tra Guidi e Gargiulo. Palla dell'ultimo in diagonale per il taglio del numero nove e sfera che finisce alle spalle di Lambardi. Il Dlf trema e fa il possibile per rimanere in partita, ma il primo tempo termina con il sei a zero (ancora Veggi, insieme a Guidi). Nel secondo tempo, il Pontassieve non fa intravedere cali di tensione e mantiene i ritmi alti portando addirittura a dieci le reti segnate. Vanno in gol anche Sati, Nocentini, Cini e Vivoli. Nei minuti finali, il Dlf trova tempo e spazio per il primo sorriso di giornata, procurato dal gol- bandiera di Ragni.
Questo Pontassieve può davvero fare faville in questo girone, ma il destino dei biancoblù è soltanto nelle loro mani.
Calciatoripiù: Grassi, Veggi (Pontassieve)
PONTASSIEVE: Bucelli, Magnelli, Tellini, Sati, Cardile, Nocentini, Ciullini, Gargiulo, Veggi, Grassi, Guidi. A disp.: Kidssel, Larini, Lanzini, Cioni, Cini, Vivoli, Michelazzi. All.: Massimo Tesconi.<br >DLF: Lambardi, Rais, Picchi, Lisi, Nacare, Cappuccio, Ragni, Carraresi, Liguori, Obirsanu, Silvestri. A disp.: Magherini, Gecji, Giusti, Bartolini, Bonanni, Libonati. All.: Giovanni Ponticelli.<br >
ARBITRO: Gueye sez. Valdarno<br >
RETI: Grassi 2, Veggi 3, Guidi, Sati, Nocentini, Cini, Vivoli, Ragni
Prosegue velocemente e inesorabilmente la corsa del Pontassieve di mister Tesconi verso i vertici del girone B, continuando a sfoderare prestazioni che rischiano di causare shock agli avversari. Dopo il sei a due a Fiesole, arriva un dieci a uno che fa del Pontassieve una squadra dalle proporzioni mai banali. Una piazza che è abituata a ben altri palcoscenici la si riconosce, oltre che dal maggior tasso tecnico e organizzativo, dall'approccio feroce anche nei match più abbordabili sulla carta. La competizione col Dlf regge più o meno una decina di minuti, prima che Grassi apra scatola difensiva avversaria e sipario sulle danze. Il Pontassieve è in salute, se ce ne fosse il bisogno di rimarcarlo, e lo si vede con la velocità e la sicurezza con la quale la squadra biancoblù muove il pallone. Alla doppietta di Grassi, si somma il bellissimo gol del tre a zero ad opera di Veggi, bravo a convergere in porta l'ottimo scambio tra Guidi e Gargiulo. Palla dell'ultimo in diagonale per il taglio del numero nove e sfera che finisce alle spalle di Lambardi. Il Dlf trema e fa il possibile per rimanere in partita, ma il primo tempo termina con il sei a zero (ancora Veggi, insieme a Guidi). Nel secondo tempo, il Pontassieve non fa intravedere cali di tensione e mantiene i ritmi alti portando addirittura a dieci le reti segnate. Vanno in gol anche Sati, Nocentini, Cini e Vivoli. Nei minuti finali, il Dlf trova tempo e spazio per il primo sorriso di giornata, procurato dal gol- bandiera di Ragni. <br >Questo Pontassieve può davvero fare faville in questo girone, ma il destino dei biancoblù è soltanto nelle loro mani. <b>
Calciatoripiù: Grassi, Veggi (Pontassieve)</b>