- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Montelupo
-
0 - 4
- Venturina
MONTELUPO: Murdocca, Villani, Magazzini, Bruno, Masoni, Zagli, Matteuzzi, Michelucci, Costagli, Marchiani, Bianchini. A disp.: Feraj, Chellini, Coppola, Grippo, Marcelli, Rabbene, Taddei, Venturi, Zanieri. All.: Riccardo Bartalucci.
VENTURINA: Sodi, Bundone, Bartolini, Agnelli, Turbati, Resid, Bucciantini, Vita, Biagioni, Bertini, Sili. A disp.: Fabiani, Poli, Antonini, Brizi, Allaki, Ferri, Di Dato. All.: Diego Verdiani.
ARBITRO: Maicol Lupi della sez. Empoli.
RETI: Biagioni 3, Vita.
Bella prestazione del Venturina che si impone col punteggio di 4 a 0 sul campo del Montelupo. La prima frazione vede le due squadre fronteggiarsi ad armi pari e disporsi in maniera quasi speculare sul terreno di gioco, costringendo le due mediane ad un grande lavoro. Il vantaggio ospite, tuttavia, è immediato: Bucciantini si invola e serve un pallone arretrato per Biagioni che, di piatto, segna senza battere ciglio. Neanche il tempo di finire di esultare che arriva anche il raddoppio: il solito Biagioni riceve palla in profondità, si imbuca alle spalle del suo marcatore e fredda Murdocca in uscita con un tocco di giustezza. Dopo la sfuriata iniziale degli ospiti arriva la reazione del Montelupo, che aumenta i giri del motore e sale di intensità cominciando a far girare la sfera con più qualità di quanto la classifica possa far credere. Nonostante il cambio di mentalità, comunque, non arrivano grosse occasioni per i ragazzi allenati da Mister Bartalucci, e il direttore di gara manda le squadre al riposo col punteggio ancora invariato. I due allenatori approfittano della pausa per risistemare i propri undici e per cercare una chiave che permetta loro di mettere la gara in discesa una volta per tutte. Al riprendere delle velleità, comunque, è evidente come siano ancora una volta gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco e a trovare immediatamente la rete che (di fatto) chiude la gara. Vita, come volevasi dimostrare, decide di mettersi in proprio, salta tre uomini e una volta giunto davanti a Murdocca lo fredda con un tunnel di pregevole qualità. Il terzo gol rappresenta una vera e propria mazzata per i padroni di casa del Montelupo, i quali provano a reagire ma capitolano nuovamente nel giro di pochi giri d'orologio: Biagioni, ancora lui, si imbuca in un'azione fotocopia a quella del secondo gol, sfugge alla guardia dei due centrali difensivi e scavalca l'estremo difensore dei padroni di casa senza neppure battere ciglio. Gli ultimi istanti di gara registrano anche la bella traversa di Rabbene che, da posizione favorevole, calcia forte ma vede la sua traiettoria infrangersi sui legni della porta avversaria.
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni di casa si è evidenziata, nonostante il pesante passivo, una prova di rabbia e qualitativamente valida non rispecchiata dal punteggio. Per quanto riguarda il Venturina, invece, Biagioni e Bucciantini sono stati decisivi per il raggiungimento di questa meritata vittoria.
MONTELUPO: Murdocca, Villani, Magazzini, Bruno, Masoni, Zagli, Matteuzzi, Michelucci, Costagli, Marchiani, Bianchini. A disp.: Feraj, Chellini, Coppola, Grippo, Marcelli, Rabbene, Taddei, Venturi, Zanieri. All.: Riccardo Bartalucci.<br >VENTURINA: Sodi, Bundone, Bartolini, Agnelli, Turbati, Resid, Bucciantini, Vita, Biagioni, Bertini, Sili. A disp.: Fabiani, Poli, Antonini, Brizi, Allaki, Ferri, Di Dato. All.: Diego Verdiani.<br >
ARBITRO: Maicol Lupi della sez. Empoli. <br >
RETI: Biagioni 3, Vita.
Bella prestazione del Venturina che si impone col punteggio di 4 a 0 sul campo del Montelupo. La prima frazione vede le due squadre fronteggiarsi ad armi pari e disporsi in maniera quasi speculare sul terreno di gioco, costringendo le due mediane ad un grande lavoro. Il vantaggio ospite, tuttavia, è immediato: Bucciantini si invola e serve un pallone arretrato per Biagioni che, di piatto, segna senza battere ciglio. Neanche il tempo di finire di esultare che arriva anche il raddoppio: il solito Biagioni riceve palla in profondità, si imbuca alle spalle del suo marcatore e fredda Murdocca in uscita con un tocco di giustezza. Dopo la sfuriata iniziale degli ospiti arriva la reazione del Montelupo, che aumenta i giri del motore e sale di intensità cominciando a far girare la sfera con più qualità di quanto la classifica possa far credere. Nonostante il cambio di mentalità, comunque, non arrivano grosse occasioni per i ragazzi allenati da Mister Bartalucci, e il direttore di gara manda le squadre al riposo col punteggio ancora invariato. I due allenatori approfittano della pausa per risistemare i propri undici e per cercare una chiave che permetta loro di mettere la gara in discesa una volta per tutte. Al riprendere delle velleità, comunque, è evidente come siano ancora una volta gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco e a trovare immediatamente la rete che (di fatto) chiude la gara. Vita, come volevasi dimostrare, decide di mettersi in proprio, salta tre uomini e una volta giunto davanti a Murdocca lo fredda con un tunnel di pregevole qualità. Il terzo gol rappresenta una vera e propria mazzata per i padroni di casa del Montelupo, i quali provano a reagire ma capitolano nuovamente nel giro di pochi giri d'orologio: Biagioni, ancora lui, si imbuca in un'azione fotocopia a quella del secondo gol, sfugge alla guardia dei due centrali difensivi e scavalca l'estremo difensore dei padroni di casa senza neppure battere ciglio. Gli ultimi istanti di gara registrano anche la bella traversa di Rabbene che, da posizione favorevole, calcia forte ma vede la sua traiettoria infrangersi sui legni della porta avversaria. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni di casa si è evidenziata, nonostante il pesante passivo, una prova di rabbia e qualitativamente valida non rispecchiata dal punteggio. Per quanto riguarda il Venturina, invece, <b>Biagioni </b>e <b>Bucciantini </b>sono stati decisivi per il raggiungimento di questa meritata vittoria.