- Giovanissimi Regionali GIR.B
- San Miniato
-
0 - 2
- Giov. Fucecchio
SAN MINIATO: Viti, Da Frassini, Gasperini, Tufaro, Fantauzzo, Pecciarelli, Bytyqi, Salatino, Boulalouaz, Marini, Formentin. A disp.: Marinelli, Spessot, Lo Conte, Speranza, Martinelli, Morrocchi, Sani, Belsanti. All.: Andrea Peti.
GIOVANI FUCECCHIO: Monizio, Tigrano, Landi, Banti, Mancini, Santi, Scardigli, Pieracci, Schiavone, Giubbolini, Marabotti. A disp.: Pellegrini, Masha, Maccanti, Righetto, Iaia, Menichetti, Baroncini. All.: Luca Sordi.
ARBITRO: Michele Bacconi di Siena.
RETI: Schiavone 2.
Il Giovani Fucecchio si impone per 2 a 0 sul terreno del San Miniato, facendo comunque più fatica di quanto il risultato non possa far pensare. La prima frazione si apre con gli ospiti in decisa proiezione avanzata, mentre i padroni di casa sono costretti a chiudersi nella propria metà campo e a cercare di colpire con azioni di rimessa. Il Giovani Fucecchio, nonostante un approccio battagliero, lascia qualche spazio di troppo nelle retrovie, spazio con cui i giovani attaccanti del San Miniato vanno a nozze, gettandovisi con costanza e rapidità. Nonostante qualche difficoltà iniziale, i ragazzi allenati da Mister Sordi vanno in vantaggio: Schiavone riceve all'altezza del limite dell'area, controlla la sfera e lascia partire un gran tiro a scendere che beffa Viti e si insacca sul palo più lontano, senza che nessuno riesca ad intervenire. La successiva reazione dei padroni di casa non si lascia attendere e, sebbene non riescano a costruire troppi pericoli dalle parti di Monizio, aumentano la pressione in maniera esponenziale dimostrando di saper anche giocare la sfera con rapidità, quando serve. La prima frazione si chiude senza altri sussulti e il direttore di gara manda le squadre al riposo permettendo ai due allenatori di cercare una chiave per sbloccare l'equilibrio venutosi a creare. Al riprendere delle velleità, comunque, sembrano essere veramente poche le cose cambiate, con il San Miniato che tenta di approfittare dei varchi lasciati incustoditi dal palleggio ospite e col Giovani Fucecchio che prende possesso delle operazioni e che cerca il giusto sbocco per raddoppiare. I minuti trascorrono impietosi fino a quando non si arriva a 10 dal termine, quando il solito Schiavone riceve nel cuore dell'area di rigore un fallo laterale di lunga gittata e, con un preciso colpo di testa, beffa l'incolpevole Viti, che si vede superato per la seconda volta. Il raddoppio subito, di fatto, chiude ogni tentativo di rimonta da parte del San Miniato, che difatti si rassegna al punteggio acquisito e non forza più di tanto la mano nei minuti finale, tentando soltanto un timido assalto.
Calciatoripiù: tra le fila del San Miniato si è evidenziata un'ottima prestazione corale, con i ragazzi allenati da mister Peti che, nonostante il risultato negativo, hanno dato sfogo a tutte le loro energie tentando fino all'ultimo di agguantare il pareggio. Discorso differente, invece, per il Giovani Fucecchio, tra le cui fila si sono distinti Tigrano e Schiavone che hanno guidato i propri compagni al raggiungimento dei tre punti.
SAN MINIATO: Viti, Da Frassini, Gasperini, Tufaro, Fantauzzo, Pecciarelli, Bytyqi, Salatino, Boulalouaz, Marini, Formentin. A disp.: Marinelli, Spessot, Lo Conte, Speranza, Martinelli, Morrocchi, Sani, Belsanti. All.: Andrea Peti.<br >GIOVANI FUCECCHIO: Monizio, Tigrano, Landi, Banti, Mancini, Santi, Scardigli, Pieracci, Schiavone, Giubbolini, Marabotti. A disp.: Pellegrini, Masha, Maccanti, Righetto, Iaia, Menichetti, Baroncini. All.: Luca Sordi.<br >
ARBITRO: Michele Bacconi di Siena. <br >
RETI: Schiavone 2.
Il Giovani Fucecchio si impone per 2 a 0 sul terreno del San Miniato, facendo comunque più fatica di quanto il risultato non possa far pensare. La prima frazione si apre con gli ospiti in decisa proiezione avanzata, mentre i padroni di casa sono costretti a chiudersi nella propria metà campo e a cercare di colpire con azioni di rimessa. Il Giovani Fucecchio, nonostante un approccio battagliero, lascia qualche spazio di troppo nelle retrovie, spazio con cui i giovani attaccanti del San Miniato vanno a nozze, gettandovisi con costanza e rapidità. Nonostante qualche difficoltà iniziale, i ragazzi allenati da Mister Sordi vanno in vantaggio: Schiavone riceve all'altezza del limite dell'area, controlla la sfera e lascia partire un gran tiro a scendere che beffa Viti e si insacca sul palo più lontano, senza che nessuno riesca ad intervenire. La successiva reazione dei padroni di casa non si lascia attendere e, sebbene non riescano a costruire troppi pericoli dalle parti di Monizio, aumentano la pressione in maniera esponenziale dimostrando di saper anche giocare la sfera con rapidità, quando serve. La prima frazione si chiude senza altri sussulti e il direttore di gara manda le squadre al riposo permettendo ai due allenatori di cercare una chiave per sbloccare l'equilibrio venutosi a creare. Al riprendere delle velleità, comunque, sembrano essere veramente poche le cose cambiate, con il San Miniato che tenta di approfittare dei varchi lasciati incustoditi dal palleggio ospite e col Giovani Fucecchio che prende possesso delle operazioni e che cerca il giusto sbocco per raddoppiare. I minuti trascorrono impietosi fino a quando non si arriva a 10 dal termine, quando il solito Schiavone riceve nel cuore dell'area di rigore un fallo laterale di lunga gittata e, con un preciso colpo di testa, beffa l'incolpevole Viti, che si vede superato per la seconda volta. Il raddoppio subito, di fatto, chiude ogni tentativo di rimonta da parte del San Miniato, che difatti si rassegna al punteggio acquisito e non forza più di tanto la mano nei minuti finale, tentando soltanto un timido assalto. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila del San Miniato si è evidenziata un'ottima prestazione corale, con i ragazzi allenati da mister Peti che, nonostante il risultato negativo, hanno dato sfogo a tutte le loro energie tentando fino all'ultimo di agguantare il pareggio. Discorso differente, invece, per il Giovani Fucecchio, tra le cui fila si sono distinti <b>Tigrano e Schiavone</b> che hanno guidato i propri compagni al raggiungimento dei tre punti.