- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Stella Rossa
-
2 - 0
- San Miniato
STELLA ROSSA: Brogi, Sindel, Giustignani, Betti, Macelloni, Scarpetti, Aribi, Martino, Rinaldi, El Makhichni, Noe. A disp.: Morgillo, Cani, Mazzantini, Bianchi, Pene Elhadji, Di Tella, Telleschi, Vicha, Di Bella. All.: Marco Masetti.
SAN MINIATO: Marinelli, Belsanti, Gasperini, Tufaro, Grossi, Fantauzzo, Salatino, Da Frassini, Boulalouaz, Formentin, Lo Conte. A disp.: Spessot, Speranza, Sai, Pecciarelli, Orlando, Morrocchi, Bytyqi, Dessi. All.: Andrea Peti.
ARBITRO: Roberto Barbalinardo di Pisa.
RETI: El Makhichki, Rinaldi.
La Stella Rossa si impone sul proprio terreno e batte il San Miniato col punteggio di 2 a 0, a seguito di una sfida comunque tirata e molto combattuta. La prima frazione evidenzia una buona supremazia da parte dei padroni di casa, bravi a capire i diversi momenti della partita e a giostrare il possesso con grande efficacia. I locali riescono anche a trovare spesso i propri centravanti, i quali si liberano con movimenti in profondità e sfuggano alla guardia dei loro marcatori. I tentativi verso lo specchio difeso da Marinelli sono molteplici e, alcuni, anche di buona caratura, ma il pallone proprio non ne vuole sapere di entrare e termina la propria corsa senza colpo ferire. Gli ospiti, dal canto loro, si chiudono bene e provano ad agire di rimessa, gettandosi negli spazi lasciati aperti dal possesso della Stella Rossa. Quando la partita sembra essere bloccata, ecco che arriva il colpo di scena: Rinaldi si incunea nell'area di rigore avversaria, salta il suo uomo ma, al momento di calciare, viene steso da un difensore inducendo il direttore di gara a sanzionare il tutto col calcio di rigore. Dal dischetto si presenta El Makhichki che, freddissimo, spiazza l'estremo difensore avversario e sblocca il punteggio. Il gol subito spezza i ritmi del san Miniato, il quale non riesce a rialzare la testa e capitola nuovamente pochi istanti più tardi: Rinaldi viene servito nello spazio sugli sviluppi di una perfetta ripartenza, si accentra e lascia andare una staffilata potente e precisa sulla quale Marinelli non riesce proprio ad arrivare. La prima frazione si chiude in questo modo, e i due allenatori approfittano della pausa dell'intervallo per risistemare i pezzi delle proprie scacchiere. Al riprendere delle velleità, tuttavia, la Stella Rossa appare in totale controllo della situazione e non lascia mai carta bianca agli avversari per sviluppare il loro gioco. I minuti, dunque, corrono via rapidi senza che i tifosi giunti sugli spalti abbiano neppure un sussulto, e i locali si aggiudicano i tre punti con una prova di grande maturità , se così la si può definire.
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni di casa si è certamente distinto Betti, il quale è sembrato il più in palla dei suoi ed è riuscito a rendersi fondamentale in entrambe le fasi del gioco. Per quanto riguarda il San Miniato si è evidenziata, al contrario, una solida prova corale, macchiata solo dalla sconfitta di misura.
STELLA ROSSA: Brogi, Sindel, Giustignani, Betti, Macelloni, Scarpetti, Aribi, Martino, Rinaldi, El Makhichni, Noe. A disp.: Morgillo, Cani, Mazzantini, Bianchi, Pene Elhadji, Di Tella, Telleschi, Vicha, Di Bella. All.: Marco Masetti.<br >SAN MINIATO: Marinelli, Belsanti, Gasperini, Tufaro, Grossi, Fantauzzo, Salatino, Da Frassini, Boulalouaz, Formentin, Lo Conte. A disp.: Spessot, Speranza, Sai, Pecciarelli, Orlando, Morrocchi, Bytyqi, Dessi. All.: Andrea Peti.<br >
ARBITRO: Roberto Barbalinardo di Pisa.<br >
RETI: El Makhichki, Rinaldi.
La Stella Rossa si impone sul proprio terreno e batte il San Miniato col punteggio di 2 a 0, a seguito di una sfida comunque tirata e molto combattuta. La prima frazione evidenzia una buona supremazia da parte dei padroni di casa, bravi a capire i diversi momenti della partita e a giostrare il possesso con grande efficacia. I locali riescono anche a trovare spesso i propri centravanti, i quali si liberano con movimenti in profondità e sfuggano alla guardia dei loro marcatori. I tentativi verso lo specchio difeso da Marinelli sono molteplici e, alcuni, anche di buona caratura, ma il pallone proprio non ne vuole sapere di entrare e termina la propria corsa senza colpo ferire. Gli ospiti, dal canto loro, si chiudono bene e provano ad agire di rimessa, gettandosi negli spazi lasciati aperti dal possesso della Stella Rossa. Quando la partita sembra essere bloccata, ecco che arriva il colpo di scena: Rinaldi si incunea nell'area di rigore avversaria, salta il suo uomo ma, al momento di calciare, viene steso da un difensore inducendo il direttore di gara a sanzionare il tutto col calcio di rigore. Dal dischetto si presenta El Makhichki che, freddissimo, spiazza l'estremo difensore avversario e sblocca il punteggio. Il gol subito spezza i ritmi del san Miniato, il quale non riesce a rialzare la testa e capitola nuovamente pochi istanti più tardi: Rinaldi viene servito nello spazio sugli sviluppi di una perfetta ripartenza, si accentra e lascia andare una staffilata potente e precisa sulla quale Marinelli non riesce proprio ad arrivare. La prima frazione si chiude in questo modo, e i due allenatori approfittano della pausa dell'intervallo per risistemare i pezzi delle proprie scacchiere. Al riprendere delle velleità, tuttavia, la Stella Rossa appare in totale controllo della situazione e non lascia mai carta bianca agli avversari per sviluppare il loro gioco. I minuti, dunque, corrono via rapidi senza che i tifosi giunti sugli spalti abbiano neppure un sussulto, e i locali si aggiudicano i tre punti con una prova di grande maturità , se così la si può definire. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni di casa si è certamente distinto <b>Betti</b>, il quale è sembrato il più in palla dei suoi ed è riuscito a rendersi fondamentale in entrambe le fasi del gioco. Per quanto riguarda il San Miniato si è evidenziata, al contrario, una solida prova corale, macchiata solo dalla sconfitta di misura.