- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Fornacette Casarosa
-
0 - 1
- Mazzola Valdarbia
FORNACETTE CASAROSA: Scaramelli, Crispino, Codella, Inguaggiato, Calderini, Marianelli, Pellegrini, Salvadori, Colacchio, Taccini, Cioni. A disp.: Signorini, Martinelli, Chetoni, Dini, Panichi, La Macchia, Cobas. All.: Dolo.
MAZZOLA VALDARBIA: Bucciarelli, Grassini, Oliviero, Nardini, Tozzi, Costantino, Corrado, Lippi, Isufi, Malavita, Deiorio. A disp.: Perniconi, Betti, Pedani, Profeti, Caro, Marchetti, Mazzini, Rivituso, Costanti. All.: Bari.
RETE: Malavita.
Vince ancora il Mazzola Valdarbia, stavolta vestendosi da corsaro per espugnare il campo del Fornacette Casarosa: decide il gol di Malavita, sempre più perfetto nel finalizzare il gioco prodotto dalla formazione di mister Bari, che denota ancora grande compattezza e si impone con personalità su un campo difficile. La gara stenta a decollare per tutti i primi 35' di gioco, in cui sono gli ospiti a proporre qualche azione offensiva in più ma senza incidere, mentre i locali ci provano con un paio di tiri dalla distanza che non impensieriscono l'attento Bucciarelli. La chance più ghiotta - a livello potenziale - capita nella disponibilità dei senesi, con Malavita che si invola verso la porta di Scaramelli che però fa buona guardia. Nella ripresa la gara si movimenta: il Mazzola varia la sua disposizione tattica e prova ad alzare il ritmo, il Fornacette risponde colpo su colpo e si distende con maggiore fluidità in avanti a sua volta. Una maggiore pericolosità la mettono in mostra gli ospiti che colpiscono al momento giusto: sugli sviluppi di un lancio filtrante, si innesca la corsa in profondità del solito Malavita che, da fuori area avversaria, lascia partire un gran tiro che decreta l'uno a zero per i senesi. Il Fornacette non demorde e costruisce due pericoli da palla inattiva; particolarmente invitante la punizione in area affidata a Salvadori, decretata dall'arbitro per punire un retropassaggio di un difensore ospite al proprio portiere. Senza esito però il tiro da dentro l'area di rigore ospite. Il Mazzola evita cali di concentrazione e chiude in modo brillante il match, stazionando in avanti e tenendo lontane le offensive di un team locale comunque mai domo. A fine gara il tecnico dei senesi Marco Bari commenta: Sono contento per questa vittoria, ci voleva per i miei ragazzi perché i risultati positivi facilitano il lavoro settimanale; mi è piaciuto il nostro atteggiamento, e la concentrazione tenuta alta dall'inizio alla fine .
Calciatoripiù: Tozzi e Malavita (Mazzola Valdarbia).
FORNACETTE CASAROSA: Scaramelli, Crispino, Codella, Inguaggiato, Calderini, Marianelli, Pellegrini, Salvadori, Colacchio, Taccini, Cioni. A disp.: Signorini, Martinelli, Chetoni, Dini, Panichi, La Macchia, Cobas. All.: Dolo. <br >MAZZOLA VALDARBIA: Bucciarelli, Grassini, Oliviero, Nardini, Tozzi, Costantino, Corrado, Lippi, Isufi, Malavita, Deiorio. A disp.: Perniconi, Betti, Pedani, Profeti, Caro, Marchetti, Mazzini, Rivituso, Costanti. All.: Bari.<br >
RETE: Malavita.
Vince ancora il Mazzola Valdarbia, stavolta vestendosi da corsaro per espugnare il campo del Fornacette Casarosa: decide il gol di Malavita, sempre più perfetto nel finalizzare il gioco prodotto dalla formazione di mister Bari, che denota ancora grande compattezza e si impone con personalità su un campo difficile. La gara stenta a decollare per tutti i primi 35' di gioco, in cui sono gli ospiti a proporre qualche azione offensiva in più ma senza incidere, mentre i locali ci provano con un paio di tiri dalla distanza che non impensieriscono l'attento Bucciarelli. La chance più ghiotta - a livello potenziale - capita nella disponibilità dei senesi, con Malavita che si invola verso la porta di Scaramelli che però fa buona guardia. Nella ripresa la gara si movimenta: il Mazzola varia la sua disposizione tattica e prova ad alzare il ritmo, il Fornacette risponde colpo su colpo e si distende con maggiore fluidità in avanti a sua volta. Una maggiore pericolosità la mettono in mostra gli ospiti che colpiscono al momento giusto: sugli sviluppi di un lancio filtrante, si innesca la corsa in profondità del solito Malavita che, da fuori area avversaria, lascia partire un gran tiro che decreta l'uno a zero per i senesi. Il Fornacette non demorde e costruisce due pericoli da palla inattiva; particolarmente invitante la punizione in area affidata a Salvadori, decretata dall'arbitro per punire un retropassaggio di un difensore ospite al proprio portiere. Senza esito però il tiro da dentro l'area di rigore ospite. Il Mazzola evita cali di concentrazione e chiude in modo brillante il match, stazionando in avanti e tenendo lontane le offensive di un team locale comunque mai domo. A fine gara il tecnico dei senesi <b>Marco Bari </b>commenta: Sono contento per questa vittoria, ci voleva per i miei ragazzi perché i risultati positivi facilitano il lavoro settimanale; mi è piaciuto il nostro atteggiamento, e la concentrazione tenuta alta dall'inizio alla fine .<br >
Calciatoripiù: Tozzi e Malavita (Mazzola Valdarbia).