- Esordienti GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
0 - 3
- Santa Firmina
OLMOPONTE B : Peruzzi, Spadini, Padelli, Ansani, Evangelisti, Martini, Novello, Borgogni, Buoncompagni, Polvani, Malentacchi. A disp.: Cioban, Bonci, Parati, Norci, Blasi, Capaccioli, Oudrahmane. All.: Maurizio Poretti.
S.FIRMINA: Onali, Mariottini, Verdelli, Mattesini, Rossi, Fedeli, Fratini, Crocini, Battistini, Pasqui, Sacrestano. A disp.: Fabbri, Gianquitto, Orlandi, Sgaragli, Morelli, Franzese, Bindi. All.: Paolo Angioli.
RETI: Fedeli, Fratini, Battistini.
PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 0-1; t.t. 0-2.
Si affrontano Olmoponte B e Santa Firmina per un derby che viene sentito ad ogni livello, dagli juniores fino ai piccoli amici. La giornata è piacevole ed un tiepido sole fa da corredo ad un bel manto erboso, reso viscido dalla pioggia dei giorni scorsi. Il primo tempo vede il S.Firmina voglioso di far risultato e l'Olmoponte B con orgoglio gli rende la vita difficile, Crocini prova a prendere in mano le redini del centrocampo ma la smania di far gol gli fa commettere qualche errore di troppo, le ripartenze dei padroni di casa sono insidiose ma non si concretizzano quasi mai, le difese difficilmente vanno in affanno ed i tiri in porta (veri) non arrivano, quindi lo 0-0 del primo mini-incontro rispecchia quello che il campo ha espresso. Il secondo tempo vede il Santa Firmina costantemente riverso nella metà campo avversaria, Cioban si supera più volte, sia su tiri da lontano che su quelli ravvicinati, in altre occasioni sono bravi i difensori (ottimo Ansani) ed in altre si rivelano troppo frettolosi gli avanti giallo/verdi, il gol sembra nell'aria ed infatti arriva ad opera di Fedeli, che con un bel tiro porta in vantaggio i suoi e con il risultato di 1-0 si chiude il secondo tempo. Il terzo tempo vede di nuovo una girandola di sostituzioni, che cambia ancora l'inerzia del match, gli amaranto incominciano con un passo più determinato ma senza mai impensierire il portiere, alcuni contropiede di Oudrahmane, Malentacchi e Polvani vengono chiusi da Rossi (veloce) e Crocini (fisico e gamba da categoria Allievi), mentre il Santa Firmina è più sornione, arriva in zona pericolosa per vie centrali, con Crocini e per vie laterali con Battistini, ma Ansani fa gli straordinari e per tre tempi chiude ogni spazio possibile, aiutato dal solito Padelli, mentre sulle fasce Martini ed Evangelisti svolgono il loro compito con la giusta concentrazione, senza farsi trovare mai fuori posizione. I due gol arrivano grazie a Fratini e Battistini, bravi a sfruttare la ghiotta occasione.
CALCIATORIPIU': Ansani (OlmoPonte B ), centrale difensivo veloce, attento e dai piedi buoni. Crocini (S.Firmina), giocatore che da solo può decidere le sorti di un incontro.
OLMOPONTE B : Peruzzi, Spadini, Padelli, Ansani, Evangelisti, Martini, Novello, Borgogni, Buoncompagni, Polvani, Malentacchi. A disp.: Cioban, Bonci, Parati, Norci, Blasi, Capaccioli, Oudrahmane. All.: Maurizio Poretti.<br >S.FIRMINA: Onali, Mariottini, Verdelli, Mattesini, Rossi, Fedeli, Fratini, Crocini, Battistini, Pasqui, Sacrestano. A disp.: Fabbri, Gianquitto, Orlandi, Sgaragli, Morelli, Franzese, Bindi. All.: Paolo Angioli.<br >
RETI: Fedeli, Fratini, Battistini.<br >PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 0-1; t.t. 0-2.
Si affrontano Olmoponte B e Santa Firmina per un derby che viene sentito ad ogni livello, dagli juniores fino ai piccoli amici. La giornata è piacevole ed un tiepido sole fa da corredo ad un bel manto erboso, reso viscido dalla pioggia dei giorni scorsi. Il primo tempo vede il S.Firmina voglioso di far risultato e l'Olmoponte B con orgoglio gli rende la vita difficile, Crocini prova a prendere in mano le redini del centrocampo ma la smania di far gol gli fa commettere qualche errore di troppo, le ripartenze dei padroni di casa sono insidiose ma non si concretizzano quasi mai, le difese difficilmente vanno in affanno ed i tiri in porta (veri) non arrivano, quindi lo 0-0 del primo mini-incontro rispecchia quello che il campo ha espresso. Il secondo tempo vede il Santa Firmina costantemente riverso nella metà campo avversaria, Cioban si supera più volte, sia su tiri da lontano che su quelli ravvicinati, in altre occasioni sono bravi i difensori (ottimo Ansani) ed in altre si rivelano troppo frettolosi gli avanti giallo/verdi, il gol sembra nell'aria ed infatti arriva ad opera di Fedeli, che con un bel tiro porta in vantaggio i suoi e con il risultato di 1-0 si chiude il secondo tempo. Il terzo tempo vede di nuovo una girandola di sostituzioni, che cambia ancora l'inerzia del match, gli amaranto incominciano con un passo più determinato ma senza mai impensierire il portiere, alcuni contropiede di Oudrahmane, Malentacchi e Polvani vengono chiusi da Rossi (veloce) e Crocini (fisico e gamba da categoria Allievi), mentre il Santa Firmina è più sornione, arriva in zona pericolosa per vie centrali, con Crocini e per vie laterali con Battistini, ma Ansani fa gli straordinari e per tre tempi chiude ogni spazio possibile, aiutato dal solito Padelli, mentre sulle fasce Martini ed Evangelisti svolgono il loro compito con la giusta concentrazione, senza farsi trovare mai fuori posizione. I due gol arrivano grazie a Fratini e Battistini, bravi a sfruttare la ghiotta occasione.<br ><b>CALCIATORIPIU': Ansani</b> (OlmoPonte B ), centrale difensivo veloce, attento e dai piedi buoni. <b>Crocini</b> (S.Firmina), giocatore che da solo può decidere le sorti di un incontro.