- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Venturina
-
3 - 2
- Oltrera
VENTURINA: Fabiani, Allaki, Bartolini, Agnelli, Turbati, Poli, Ferri, Vita, Biagioni, Topi, Cuneo. A disp.: Sodi, Antonini, Di Tondo, Bundone, Brizi, Bertini, Bucciantini, Sili, Mazzola. All.: Diego Verdiani.
OLTRERA: Menicagli, Masini, Ambrosini, Pellicci, Fontanelli, Gaitan, Colonnata, Benedetti, Panicucci, Masoni, Pagliai. A disp.: Natola, Albano, Terraschi, Calloni, Andreozzi, Barbieri, Casale, Paolicchi, Gentile. All.: Alberto Storai.
ARBITRO: Samuele Domenici di Piombino.
RETI: 8' e 30' Biagioni, 12' Masoni, 24' Panicucci, 70' Vita.
Vittoria all'ultimo respiro per il Venturina, che contro un ottimo Oltrera deve ringraziare Vita, autore del gol del decisivo 3-2 finale, che consente ai ragazzi di Verdiani di rimanere a punteggio pieno nel gruppo delle prime della classe. Una gara pazza quella di Venturina, che si sblocca dopo appena 8', quando Biagioni, complice una retroguardia dell'Oltrera un po' statica, approfitta del suggerimento in profondità di Agnelli e, a tu per tu con Menicagli, spedisce il pallone in buca d'angolo per l'immediato 1-0 locale. La gioia del gol non dura però molto per i ragazzi di Verdiani, perché al 12' arriva il pareggio dell'Oltrera con il piazzato vincente di Masoni, che colpisce il pallone all'altezza del dischetto, trafiggendo Fabiani per l'1-1 ospite. Il Venturina, dal canto suo, non si scompone e prova subito a riversarsi in avanti, creando qualche occasione buona con Topi, Cuneo e Biagioni, che vuoi per imprecisione, vuoi per troppa fretta non riescono a capitalizzare. A complicare i piani del Venturina, però, arriva il gol del 2-1 ospite: al 24', infatti, Panicucci è bravo a sottrarre palla alla difesa locale e, dopo aver saltato in velocità un avversario, a presentarsi davanti a Fabiani, che viene superato con un interno destro in buca d'angolo. Il Venturina non ci sta e alla mezz'ora replica immediatamente all'Oltrera, riportando la situazione in parità grazie ancora a Biagioni, che al 30' fa doppietta personale con u tap-in sotto misura, dopo il palo colpito da Cuneo con una spettacolare girata in area avversaria. Andato in archivio sul 2-2 un primo tempo da urlo, nella ripresa i ritmi calano leggermente, anche se entrambe le compagini dimostrano la stessa voglia di vincere. Col passare dei minuti aumentano anche gli scontri a centrocampo, che costringono il direttore di gara a usare i cartellini per abbassare i toni. Si arriva quindi al concitato finale di gara durante il quale le due squadre sembrano accontentarsi del 2-2, ma proprio a tempo scaduto il Venturina riesce a trovare la rete del 3-2 grazie ad una gran giocata di Vita, che viene servito spalle alla porta da Mazzola e, con un movimento da centravanti di razza, riesce a girarsi e a scaricare in porta una conclusione che Menicagli non può far altro che veder terminare in fondo al sacco.
Calciatoripiù: nel Venturina ottimi Topi e Biagioni.
VENTURINA: Fabiani, Allaki, Bartolini, Agnelli, Turbati, Poli, Ferri, Vita, Biagioni, Topi, Cuneo. A disp.: Sodi, Antonini, Di Tondo, Bundone, Brizi, Bertini, Bucciantini, Sili, Mazzola. All.: Diego Verdiani.<br >OLTRERA: Menicagli, Masini, Ambrosini, Pellicci, Fontanelli, Gaitan, Colonnata, Benedetti, Panicucci, Masoni, Pagliai. A disp.: Natola, Albano, Terraschi, Calloni, Andreozzi, Barbieri, Casale, Paolicchi, Gentile. All.: Alberto Storai.<br >
ARBITRO: Samuele Domenici di Piombino.<br >
RETI: 8' e 30' Biagioni, 12' Masoni, 24' Panicucci, 70' Vita.
Vittoria all'ultimo respiro per il Venturina, che contro un ottimo Oltrera deve ringraziare Vita, autore del gol del decisivo 3-2 finale, che consente ai ragazzi di Verdiani di rimanere a punteggio pieno nel gruppo delle prime della classe. Una gara pazza quella di Venturina, che si sblocca dopo appena 8', quando Biagioni, complice una retroguardia dell'Oltrera un po' statica, approfitta del suggerimento in profondità di Agnelli e, a tu per tu con Menicagli, spedisce il pallone in buca d'angolo per l'immediato 1-0 locale. La gioia del gol non dura però molto per i ragazzi di Verdiani, perché al 12' arriva il pareggio dell'Oltrera con il piazzato vincente di Masoni, che colpisce il pallone all'altezza del dischetto, trafiggendo Fabiani per l'1-1 ospite. Il Venturina, dal canto suo, non si scompone e prova subito a riversarsi in avanti, creando qualche occasione buona con Topi, Cuneo e Biagioni, che vuoi per imprecisione, vuoi per troppa fretta non riescono a capitalizzare. A complicare i piani del Venturina, però, arriva il gol del 2-1 ospite: al 24', infatti, Panicucci è bravo a sottrarre palla alla difesa locale e, dopo aver saltato in velocità un avversario, a presentarsi davanti a Fabiani, che viene superato con un interno destro in buca d'angolo. Il Venturina non ci sta e alla mezz'ora replica immediatamente all'Oltrera, riportando la situazione in parità grazie ancora a Biagioni, che al 30' fa doppietta personale con u tap-in sotto misura, dopo il palo colpito da Cuneo con una spettacolare girata in area avversaria. Andato in archivio sul 2-2 un primo tempo da urlo, nella ripresa i ritmi calano leggermente, anche se entrambe le compagini dimostrano la stessa voglia di vincere. Col passare dei minuti aumentano anche gli scontri a centrocampo, che costringono il direttore di gara a usare i cartellini per abbassare i toni. Si arriva quindi al concitato finale di gara durante il quale le due squadre sembrano accontentarsi del 2-2, ma proprio a tempo scaduto il Venturina riesce a trovare la rete del 3-2 grazie ad una gran giocata di Vita, che viene servito spalle alla porta da Mazzola e, con un movimento da centravanti di razza, riesce a girarsi e a scaricare in porta una conclusione che Menicagli non può far altro che veder terminare in fondo al sacco. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Venturina ottimi <b>Topi e Biagioni</b>.