- Giovanissimi B
- Unione Montalbano
-
1 - 2
- P.S.B. Pistoia
MONTALBANO: Santamaria, Mitan (66' Lotti), Torrigiani (36' Volpi), Ancillotti, Leporatti, Pierucci, Desideri (36' Pisano), Vai, Niccolai (60' Hysi), Monti, Fodor (51' D'Angiolillo). All.: Carlo Alberto Bargiacchi.
P.S.B. PISTOIA: Innocenti, Arcangioli (42' Nicu), Affricano, Filadoro, Guerrini, Beneforti, Lapolla, Delfino (63' Filoni), Mosti, Toninelli, Di Cagno. All.: Marco Fedi.
Arbitro: Scriminaci di Pistoia
RETI: 10' e 13' Di Cagno; 67' Pierucci.
NOTE: mattinata soleggiata, terreno in ottime condizioni; corner 2-4, recupero 1'+3'; spettatori 100 circa.
Il PSB supera il Montalbano al Cei , al termine di una gara in cui le due squadre, oltre a dividersi il pallino del gioco nell'arco dei 70', avrebbero potuto dividersi anche i punti in palio. Alla fine, i padroni di casa storcono la bocca, perché se è vero che nella prima frazione il predominio dei bluamaranto del PSB è stato netto, nella ripresa il Montalbano ha spinto decisamente sull'acceleratore, chiudendo gli ospiti nella propria metà campo e sfiorando un pareggio che poteva starci.Pronti via e il PSB va subito in gol. Corner di Lapolla da destra, la difesa biancazzurra si addormenta e Di Cagno ha vita facile nell'insaccare sotto la traversa, con un gran destro dal limite dell'area piccola. Il Montalbano accusa il colpo e tre minuti dopo è già notte fonda; Di Cagno addomestica il pallone sulla linea dei sedici metri, salta un avversario e, con un gran sinistro a girare, batte Santamaria, che può solo sfiorare il pallone che s'infila nel sette alla sua destra. Il PSB è padrone del campo, fa girare il pallone, mostra un palleggio invidiabile, non rischia mai e sfiora addirittura il tris in chiusura di tempo; Di Cagno si presenta di nuovo a tu per tu con Santamaria, ma il portiere di casa risponde da campione, stendendosi sulla sua sinistra e deviando il diagonale del numero undici ospite. Nella ripresa la partita cambia completamente. Il PSB cala, sembra a corto di energie, e arretra pericolosamente il proprio baricentro, lasciando terreno all'avanzata dei padroni di casa; questi, tuttavia, si rendono pericolosi solo con delle conclusioni dalla lunga distanza che terminano lontano dai pali difesi da Innocenti. Al 67', però, come un lampo a ciel sereno, arriva la prodezza di Pierucci che riapre la partita. Il capitano biancazzurro, in progressione palla al piede, si porta a spasso tutta la difesa ospite, entra in area e trafigge Innocenti in uscita, con un preciso rasoterra che bacia il secondo palo prima di entrare in rete. Un gol capolavoro che rianima la truppa di Bargiacchi; i biancazzurri si catapultano in avanti alla ricerca del pari che non arriva per una questione di centimetri. Al 70', infatti, una sventola dai venti metri del solito Pierucci sfiora il sette alla sinistra di un Innocenti ormai battuto e si perde sul fondo.
Calciatoripiù: Pierucci e Santamaria per il Montalbano, Di Cagno, Lapolla e Mosti per il PSB. Ottimo l'arbitraggio di Scriminaci.
Johnny Colosimo
MONTALBANO: Santamaria, Mitan (66' Lotti), Torrigiani (36' Volpi), Ancillotti, Leporatti, Pierucci, Desideri (36' Pisano), Vai, Niccolai (60' Hysi), Monti, Fodor (51' D'Angiolillo). All.: Carlo Alberto Bargiacchi.<br >P.S.B. PISTOIA: Innocenti, Arcangioli (42' Nicu), Affricano, Filadoro, Guerrini, Beneforti, Lapolla, Delfino (63' Filoni), Mosti, Toninelli, Di Cagno. All.: Marco Fedi.<br >Arbitro: Scriminaci di Pistoia<br >
RETI: 10' e 13' Di Cagno; 67' Pierucci.<br >NOTE: mattinata soleggiata, terreno in ottime condizioni; corner 2-4, recupero 1'+3'; spettatori 100 circa.
Il PSB supera il Montalbano al Cei , al termine di una gara in cui le due squadre, oltre a dividersi il pallino del gioco nell'arco dei 70', avrebbero potuto dividersi anche i punti in palio. Alla fine, i padroni di casa storcono la bocca, perché se è vero che nella prima frazione il predominio dei bluamaranto del PSB è stato netto, nella ripresa il Montalbano ha spinto decisamente sull'acceleratore, chiudendo gli ospiti nella propria metà campo e sfiorando un pareggio che poteva starci.Pronti via e il PSB va subito in gol. Corner di Lapolla da destra, la difesa biancazzurra si addormenta e Di Cagno ha vita facile nell'insaccare sotto la traversa, con un gran destro dal limite dell'area piccola. Il Montalbano accusa il colpo e tre minuti dopo è già notte fonda; Di Cagno addomestica il pallone sulla linea dei sedici metri, salta un avversario e, con un gran sinistro a girare, batte Santamaria, che può solo sfiorare il pallone che s'infila nel sette alla sua destra. Il PSB è padrone del campo, fa girare il pallone, mostra un palleggio invidiabile, non rischia mai e sfiora addirittura il tris in chiusura di tempo; Di Cagno si presenta di nuovo a tu per tu con Santamaria, ma il portiere di casa risponde da campione, stendendosi sulla sua sinistra e deviando il diagonale del numero undici ospite. Nella ripresa la partita cambia completamente. Il PSB cala, sembra a corto di energie, e arretra pericolosamente il proprio baricentro, lasciando terreno all'avanzata dei padroni di casa; questi, tuttavia, si rendono pericolosi solo con delle conclusioni dalla lunga distanza che terminano lontano dai pali difesi da Innocenti. Al 67', però, come un lampo a ciel sereno, arriva la prodezza di Pierucci che riapre la partita. Il capitano biancazzurro, in progressione palla al piede, si porta a spasso tutta la difesa ospite, entra in area e trafigge Innocenti in uscita, con un preciso rasoterra che bacia il secondo palo prima di entrare in rete. Un gol capolavoro che rianima la truppa di Bargiacchi; i biancazzurri si catapultano in avanti alla ricerca del pari che non arriva per una questione di centimetri. Al 70', infatti, una sventola dai venti metri del solito Pierucci sfiora il sette alla sinistra di un Innocenti ormai battuto e si perde sul fondo. <b>
Calciatoripiù: Pierucci e Santamaria</b> per il Montalbano,<b> Di Cagno, Lapolla e Mosti</b> per il PSB. Ottimo l'arbitraggio di Scriminaci.
Johnny Colosimo