- Esordienti B GIR.F
- Lastrigiana
-
5 - 0
- Santa Maria
LASTRIGIANA: Ceccarelli, Manetti, Benvenuti, Viti, Pierattini, Vitali, Uccheddu, Poggianti, Bambi. Entrati: Mugnaini, Cecchi, Filipponi, Paparini, Tontoli, Marzi, Graziani. All.: Filippo Pastorelli.
SANTA MARIA: Campori, Cenci, Besim, Calamia, Iacovino, Saccaro, Paci, Rolandi, Lagrotta. Entrati: Iori, Di Natale, Cerofolini, Soloperto, Baronti, Vitale. All.: Marini - Cirigliano.
RETI: 2 Viti, Tontoli, Pierattini, Bambi.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 3-0.
Prosegue lanciato a piena velocità il treno biancorosso della Lastrigiana: dopo il roboante successo nel match d'esordio contro il Fucecchio, i ragazzi di mister Pastorelli si confermano fra le mura amiche (tornate agibili dopo il fortunale di quindi giorni fa) battendo con autorità in tutti e tre i tempi il Santa Maria. Buona la prova degli ospiti nei primi due parziali, terminati con il successo con il minimo scarto dei locali; nel terzo però emerge chiaramente la superiorità dei biancorossi che fanno loro l'intera posta in palio. Ad aprire le danze in avvio di partita ci pensa Viti, abile nel deviare in rete un tiro effettuato da un compagno; nella ripresa arriva invece il raddoppio di Tontoli, protagonista nella ripresa di un micidiale inserimento offensivo sulla sinistra concluso con un tiro che il portiere empolese riesce soltanto a sfiorare. Nel terzo tempo, come detto, il Santa Maria cala un po' il ritmo e la concentrazione in fase difensiva; la Lastrigiana allora ne approfitta per andare a segno altre tre volte: il terzo gol lo firma ancora Viti con un tap-in sottomisura, bello poi il momentaneo quattro a zero di Pierattini, che indovina l'angolo giusto per battere il portiere gialloblù. Nel finale spazio infine per il quinto e ultimo gol di giornata realizzato da Bambi, che insacca con un potente diagonale di sinistro dopo un bel dribbling ai danni di un avversario.
Calciatoripiù: Viti e Bambi (Lastrigiana); Campori (Santa Maria).
LASTRIGIANA: Ceccarelli, Manetti, Benvenuti, Viti, Pierattini, Vitali, Uccheddu, Poggianti, Bambi. Entrati: Mugnaini, Cecchi, Filipponi, Paparini, Tontoli, Marzi, Graziani. All.: Filippo Pastorelli.<br >SANTA MARIA: Campori, Cenci, Besim, Calamia, Iacovino, Saccaro, Paci, Rolandi, Lagrotta. Entrati: Iori, Di Natale, Cerofolini, Soloperto, Baronti, Vitale. All.: Marini - Cirigliano.<br >
RETI: 2 Viti, Tontoli, Pierattini, Bambi.<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 3-0.
Prosegue lanciato a piena velocità il treno biancorosso della Lastrigiana: dopo il roboante successo nel match d'esordio contro il Fucecchio, i ragazzi di mister Pastorelli si confermano fra le mura amiche (tornate agibili dopo il fortunale di quindi giorni fa) battendo con autorità in tutti e tre i tempi il Santa Maria. Buona la prova degli ospiti nei primi due parziali, terminati con il successo con il minimo scarto dei locali; nel terzo però emerge chiaramente la superiorità dei biancorossi che fanno loro l'intera posta in palio. Ad aprire le danze in avvio di partita ci pensa Viti, abile nel deviare in rete un tiro effettuato da un compagno; nella ripresa arriva invece il raddoppio di Tontoli, protagonista nella ripresa di un micidiale inserimento offensivo sulla sinistra concluso con un tiro che il portiere empolese riesce soltanto a sfiorare. Nel terzo tempo, come detto, il Santa Maria cala un po' il ritmo e la concentrazione in fase difensiva; la Lastrigiana allora ne approfitta per andare a segno altre tre volte: il terzo gol lo firma ancora Viti con un tap-in sottomisura, bello poi il momentaneo quattro a zero di Pierattini, che indovina l'angolo giusto per battere il portiere gialloblù. Nel finale spazio infine per il quinto e ultimo gol di giornata realizzato da Bambi, che insacca con un potente diagonale di sinistro dopo un bel dribbling ai danni di un avversario. <br ><b>
Calciatoripiù: Viti e Bambi (Lastrigiana); Campori (Santa Maria).</b>