- Juniores Nazionali GIR.F
- Citta di Pontedera
-
1 - 2
- Scandicci
PONTEDERA: Rossi, Giubbolini, Bani, Lovisi, Banchellini, Bracci M., Trozzo (46' Meini), Taddei, Morelli (70' Frino), Maccari, Bracci L. A disp.: Bertolacci, Marconcini, Pampana, Comassi, Mancini. All.: Alessandro Caponi.
SCANDICCI: Innocenti, Lombardi, Manetti, Laraia, Taddei (50' Capelli), Fantini, Incerti, De Filippis, De Martino O.(80' Vanacore), Calvani (65' De Martino D.), Fattoracci. A disp.: Ferraioli, Cavallaro, Porciatti, Rigoli. All.: Massimo Fiorentino. In panchina: Paolo Pazzi.
ARBITRO: Fonata, coad. da Ravagli e Vinci.
RETI: 25' Calvani, 78' Bracci L., 87' Fattoracci.
Terza sconfitta consecutiva per i granata di mister Caponi, che ancora una volta cadono tra le mura amiche dell'Ettore Mannucci. Questa volta i padroni di casa capitolano al cospetto dello Scandicci che, pur non dimostrando superiorità dal punto di vista del gioco, porta a casa tre punti preziosi, raggiungendo quota 9 punti in classifica. La partita, tra molti ragazzi '92 che si sono affrontati pochi mesi fa nelle semifinali del campionato regionale Allievi, non è stata sicuramente delle migliori e poche sono state le occasioni dal gol, circa tre per parte. Nel primo tempo la partita sembra essere combattuta soprattutto a centrocampo, con entrambi i portieri poco operosi, anche se al 18' Taddei avrebbe l'opportunità di portare in vantaggio il Pontedera, ma dal limite dell'area piccola, il giocatore locale calcia alto sopra la traversa. Gol sbagliato, gol subito ed infatti è lo Scandicci a passare al 25', con Calvani che beffa il portiere Rossi con un pallonetto di testa da dentro l'area di rigore.
La reazione del Pontedera arriva soprattutto nel secondo tempo ed è affidata al bomber Maccari che però non riesce a trovare la porta in due buone circostanze molto simili: la prima è una azione del numero 10 granata, concretizzata con un tiro neutralizzato dall'estremo Innocenti; la seconda è frutto di un rimpallo, che mette Maccari solo davanti al portiere a pochi metri, ma di destro non riesce a trovare la porta. Finalmente la caparbietà dei padroni di casa, viene premiata con una splendida azione corale finalizzata da Bracci, che da posizione non facile, riesce ad insaccare nell'angolo alto alla sinistra di Innocenti. Il finale, così, è un assalto alla porta dello Scandicci, ma è proprio da un'azione di contropiede che arriva il gol partita: palla respinta dalla difesa bianco-blu e sfera che arriva al neo entrato Vanacore, il quale, con un gran cambio di gioco, mette praticamente in porta capitan Fattoracci, che a tu per tu con Rossi non sbaglia, dando ai suoi la terza vittoria in campionato.
M.M.
PONTEDERA: Rossi, Giubbolini, Bani, Lovisi, Banchellini, Bracci M., Trozzo (46' Meini), Taddei, Morelli (70' Frino), Maccari, Bracci L. A disp.: Bertolacci, Marconcini, Pampana, Comassi, Mancini. All.: Alessandro Caponi.<br >SCANDICCI: Innocenti, Lombardi, Manetti, Laraia, Taddei (50' Capelli), Fantini, Incerti, De Filippis, De Martino O.(80' Vanacore), Calvani (65' De Martino D.), Fattoracci. A disp.: Ferraioli, Cavallaro, Porciatti, Rigoli. All.: Massimo Fiorentino. In panchina: Paolo Pazzi. <br >
ARBITRO: Fonata, coad. da Ravagli e Vinci.<br >
RETI: 25' Calvani, 78' Bracci L., 87' Fattoracci.
Terza sconfitta consecutiva per i granata di mister Caponi, che ancora una volta cadono tra le mura amiche dell'Ettore Mannucci. Questa volta i padroni di casa capitolano al cospetto dello Scandicci che, pur non dimostrando superiorità dal punto di vista del gioco, porta a casa tre punti preziosi, raggiungendo quota 9 punti in classifica. La partita, tra molti ragazzi '92 che si sono affrontati pochi mesi fa nelle semifinali del campionato regionale Allievi, non è stata sicuramente delle migliori e poche sono state le occasioni dal gol, circa tre per parte. Nel primo tempo la partita sembra essere combattuta soprattutto a centrocampo, con entrambi i portieri poco operosi, anche se al 18' Taddei avrebbe l'opportunità di portare in vantaggio il Pontedera, ma dal limite dell'area piccola, il giocatore locale calcia alto sopra la traversa. Gol sbagliato, gol subito ed infatti è lo Scandicci a passare al 25', con Calvani che beffa il portiere Rossi con un pallonetto di testa da dentro l'area di rigore.<br >La reazione del Pontedera arriva soprattutto nel secondo tempo ed è affidata al bomber Maccari che però non riesce a trovare la porta in due buone circostanze molto simili: la prima è una azione del numero 10 granata, concretizzata con un tiro neutralizzato dall'estremo Innocenti; la seconda è frutto di un rimpallo, che mette Maccari solo davanti al portiere a pochi metri, ma di destro non riesce a trovare la porta. Finalmente la caparbietà dei padroni di casa, viene premiata con una splendida azione corale finalizzata da Bracci, che da posizione non facile, riesce ad insaccare nell'angolo alto alla sinistra di Innocenti. Il finale, così, è un assalto alla porta dello Scandicci, ma è proprio da un'azione di contropiede che arriva il gol partita: palla respinta dalla difesa bianco-blu e sfera che arriva al neo entrato Vanacore, il quale, con un gran cambio di gioco, mette praticamente in porta capitan Fattoracci, che a tu per tu con Rossi non sbaglia, dando ai suoi la terza vittoria in campionato.
M.M.