- Allievi B GIR.B
- Pol. Novoli
-
8 - 1
- Club Sportivo Firenze
NOVOLI: Beqiri, Nenci, Centelli, Meucci, Sacchetti, Thaon, Nudo, Mocali, Raugei, Sacristano, Bini. A disp.: Consigli, Marku, Nicolae, Balinca, Tefahi, Staton, Gashi. All. Cristiano Centelli.
C.S. FIRENZE: Paoli, Scidone, Fabbri, Lamanna, Pietropaolo, Cepele, Barsanti, Sisti, Rollo, Paoletti, Cappelli. A disp.: Aloui, Pilotin, Cinotti, Badaoui. All. Mauro Bongi.
ARBITRO: Fiorenzoni di Firenze.
RETI: 3 Sacristano, Cappelli, Centelli, Meucci, 2 Balinca, Nicolae.
Partita senza storia quella di scena al Barco tra Novoli e C.S. Firenze, con i padroni di casa che vanno in gol per ben otto volte. La rete che sblocca il match porta la firma di Sacristano, che al 9' viene servito in profondità e supera il portiere in uscita: 1-0. Al 17' potrebbe arrivare il raddoppio con Bini che però spreca calciando a lato, e invece è il C.S. Firenze a pareggiare grazie a Cappelli, il quale approfitta di un'indecisione Mocali-Beqiri e deposita nella porta vuota: 1-1. Il gol che ristabilisce l'equilibrio, però, è solo un'illusione per gli ospiti che al 22' sono di nuovo sotto: Raugei, infatti, viene atterrato in area di rigore inducendo l'arbitro a concedere il penalty, che viene trasformato con freddezza da Centelli: 2-1. Passano sei minuti e il Novoli segna ancora, stavolta con Meucci, bravo a controllare e girare in rete da buona posizione sull'assist al bacio di Nudo: 3-1. Al 32' lo stesso Nudo potrebbe trovare anche la gioia personale del gol, ma il suo tiro viene salvato sulla linea da un difensore; poco male, però, per la squadra di Centelli, che sull'azione successiva cala il poker grazie alla zampata sotto porta di Sacristano: 4-1. Nella ripresa la partita non cambia volto e il Novoli ha sempre più spazio per le proprie azioni offensive: dopo un paio di buone occasione fallite prima da Nudo e poi da Sacristano, i padroni di casa trovano il quinto gol con Balinca, rapido a ribadire in rete la maldestra respinta di Paoli sul colpo di testa di Mocali: 5-1. Al 62' Sacristano sigla la tripletta personale con un eurogol: il numero dieci riceva palla sulla sinistra, converge verso il centro dell'area e con un bellissimo destro insacca all'incrocio dei pali: 6-1. Con gli schemi ormai saltati, tra il 66' e il 70' arrivano altre due reti per la squadra di Centelli, prima con Balinca, che mette in rete con un morbido pallonetto (7-1), e poi con Nicolae, che da posizione defilata spedisce il pallone nell'angolo opposto dove il portiere non può arrivare: 8-1. Gli ultimi dieci minuti di gara non regalano altre emozioni, con il Novoli che amministra il già ingente vantaggio e attende il fischio finale del signor Fiorenzioni, ufficializzando così la prima vittoria stagionale all'esordio nel campionato Allievi B. Dall'altra parte il C.S. Firenze ha pagato il divario tecnico con gli avversari e non ha saputo gestire il pareggio che aveva conquistato a metà del primo tempo.
Calciatoripiù: per il Novoli impossibile non premiare Sacristano, autore di una tripletta di indiscussa qualità; nota di merito anche per Nudo, autore di un bellissimo assist e di numerosi inserimenti pericolosi per gli avversari, e Balinca, in gol per ben due volte dopo il suo ingresso in campo. Per il C.S. Firenze l'autore del gol Cappelli.
Dispe98
NOVOLI: Beqiri, Nenci, Centelli, Meucci, Sacchetti, Thaon, Nudo, Mocali, Raugei, Sacristano, Bini. A disp.: Consigli, Marku, Nicolae, Balinca, Tefahi, Staton, Gashi. All. Cristiano Centelli.<br >C.S. FIRENZE: Paoli, Scidone, Fabbri, Lamanna, Pietropaolo, Cepele, Barsanti, Sisti, Rollo, Paoletti, Cappelli. A disp.: Aloui, Pilotin, Cinotti, Badaoui. All. Mauro Bongi.<br >
ARBITRO: Fiorenzoni di Firenze.<br >
RETI: 3 Sacristano, Cappelli, Centelli, Meucci, 2 Balinca, Nicolae.
Partita senza storia quella di scena al Barco tra Novoli e C.S. Firenze, con i padroni di casa che vanno in gol per ben otto volte. La rete che sblocca il match porta la firma di Sacristano, che al 9' viene servito in profondità e supera il portiere in uscita: 1-0. Al 17' potrebbe arrivare il raddoppio con Bini che però spreca calciando a lato, e invece è il C.S. Firenze a pareggiare grazie a Cappelli, il quale approfitta di un'indecisione Mocali-Beqiri e deposita nella porta vuota: 1-1. Il gol che ristabilisce l'equilibrio, però, è solo un'illusione per gli ospiti che al 22' sono di nuovo sotto: Raugei, infatti, viene atterrato in area di rigore inducendo l'arbitro a concedere il penalty, che viene trasformato con freddezza da Centelli: 2-1. Passano sei minuti e il Novoli segna ancora, stavolta con Meucci, bravo a controllare e girare in rete da buona posizione sull'assist al bacio di Nudo: 3-1. Al 32' lo stesso Nudo potrebbe trovare anche la gioia personale del gol, ma il suo tiro viene salvato sulla linea da un difensore; poco male, però, per la squadra di Centelli, che sull'azione successiva cala il poker grazie alla zampata sotto porta di Sacristano: 4-1. Nella ripresa la partita non cambia volto e il Novoli ha sempre più spazio per le proprie azioni offensive: dopo un paio di buone occasione fallite prima da Nudo e poi da Sacristano, i padroni di casa trovano il quinto gol con Balinca, rapido a ribadire in rete la maldestra respinta di Paoli sul colpo di testa di Mocali: 5-1. Al 62' Sacristano sigla la tripletta personale con un eurogol: il numero dieci riceva palla sulla sinistra, converge verso il centro dell'area e con un bellissimo destro insacca all'incrocio dei pali: 6-1. Con gli schemi ormai saltati, tra il 66' e il 70' arrivano altre due reti per la squadra di Centelli, prima con Balinca, che mette in rete con un morbido pallonetto (7-1), e poi con Nicolae, che da posizione defilata spedisce il pallone nell'angolo opposto dove il portiere non può arrivare: 8-1. Gli ultimi dieci minuti di gara non regalano altre emozioni, con il Novoli che amministra il già ingente vantaggio e attende il fischio finale del signor Fiorenzioni, ufficializzando così la prima vittoria stagionale all'esordio nel campionato Allievi B. Dall'altra parte il C.S. Firenze ha pagato il divario tecnico con gli avversari e non ha saputo gestire il pareggio che aveva conquistato a metà del primo tempo. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Novoli impossibile non premiare <b>Sacristano</b>, autore di una tripletta di indiscussa qualità; nota di merito anche per <b>Nudo</b>, autore di un bellissimo assist e di numerosi inserimenti pericolosi per gli avversari, e <b>Balinca</b>, in gol per ben due volte dopo il suo ingresso in campo. Per il C.S. Firenze l'autore del gol <b>Cappelli</b>.
Dispe98