- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Porta a Lucca
-
2 - 1
- Livorno Nord Pontino
PORTA A LUCCA: Masoni (Gronchi), Serra, Lazzerini, Pinna, Petacchi, Giacomelli (Ghezzi), Farsi, Capuano, Marescalchi, Guerrini (Buccheri), La Sala. All.: Dario Giacomelli.
LIVORNO NORD PONTINO: Midili, Socimano (Griselli), Garzelli, Falleni (Bizzi), Morelli (Reyej), Russo, Dibe, Salvatore, Belli (Barilari J.), Pedani (Di Salvo), Nowacki. A disp.: Barilari A., Paci. All.: Valerio Giusti.
ARBITRO: Alessandro Orsini di Pisa.
RETI: 6' Petacchi, 34' Dibe, 69' Marescalchi.
NOTE Ammonizioni: 27' Belli, 49' Garzelli, 62' Pinna. Espulsioni: 49' Farsi, Dibe.
Dalle festanti tribune del Porta a Lucca, adorne di palloncini e bandiere giallorosse, scrosciano applausi di benvenuto per le due formazioni. Sono passati soltanto sei minuti dal fischio d'inizio quando Capuano riesce a carpire palla dalla difesa del Livorno Nord Pontino e offre un assist perfetto per La Sala, che scocca una diagonale e ferisce la rete avversaria per l'1-0. Poco dopo è ancora La Sala a regalare un brivido ai suoi: al 16' intercetta il passaggio in profondità di Marescalchi e tenta un'insidiosa palla a girare che supera di un soffio la traversa. Ma è tempo degli ospiti, che si risvegliano dal torpore iniziale e si lanciano alla conquista della metacampo avversaria: al 33' Garzelli scala la fascia sinistra e indirizza un cross sulle scarpette di Nowacki, che riesce a coordinarsi per il tiro, respinto da Masoni; al 34' è Falleni, da calcio d'angolo, ad offrire l'assist dell'1-1, per un indomito Dibe, che approfittando del caos in area finisce per insaccare con facilità. Gli ospiti tornano a battere i tacchetti sul campo con una motivazione nuova, una nuova speranza. Al 18', infatti, Salvatore si fa strada nell'area giallorossa e cede palla a Nowacki proprio al cospetto della porta; il numero 11 della formazione ospite è a un passo dal regalare il raddoppio ai suoi, se non fosse per l'intervento puntuale e risolutivo di Lazzerini. Torna a fare capolino nell'area del Livorno Nord Pontino Marescalchi, che al 48' fa tremare la traversa con la sua punizione di destro dalla distanza. Al 61' è ancora il numero 10 fasciato di giallorosso a far paura alla formazione ospite, quando su passaggio di La Sala finisce per centrare la traversa. Alza la testa ancora per qualche manciata di secondi il Livorno Nord Pontino: al 66' gli ospiti rispondono infatti con una traversa di Reyes, su calcio d'angolo battuto da Baliari J. I settanta minuti sono ormai scaduti quando Marescalchi scrive la fine dell'incontro: a confezionare l'assist è ancora Caruso; il numero 10 giallorosso scocca una bella diagonale che si figge prepotentemente nella rete, alla destra dell'allibito Midili. CALCIATORI PIU': Marescalchi (Porta a Lucca): Domina la fascia destra con la sua prestanza fisica, si occupa di gran parte dei calci piazzati, firma il gol della vittoria a pochi minuti dal fischio finale. Capuano (Porta a Lucca): il frizzante numero 9 della formazione di casa stupisce con il suo controllo di palla e la sua acuta visione di gioco; regala gli assist della vittoria ai compagni. Garzelli (Livorno Nord Pontino): il trascinatore dei suoi; spicca per velocità e carattere. Salvatore (Livorno Nord Pontino): ottima ala destra; entra soltanto nel secondo tempo, ma ferisce più e più volte la difesa altrui con incursioni degne di nota.
Sara Spinosa
PORTA A LUCCA: Masoni (Gronchi), Serra, Lazzerini, Pinna, Petacchi, Giacomelli (Ghezzi), Farsi, Capuano, Marescalchi, Guerrini (Buccheri), La Sala. All.: Dario Giacomelli.<br >LIVORNO NORD PONTINO: Midili, Socimano (Griselli), Garzelli, Falleni (Bizzi), Morelli (Reyej), Russo, Dibe, Salvatore, Belli (Barilari J.), Pedani (Di Salvo), Nowacki. A disp.: Barilari A., Paci. All.: Valerio Giusti.<br >
ARBITRO: Alessandro Orsini di Pisa.<br >
RETI: 6' Petacchi, 34' Dibe, 69' Marescalchi.<br >NOTE Ammonizioni: 27' Belli, 49' Garzelli, 62' Pinna. Espulsioni: 49' Farsi, Dibe.
Dalle festanti tribune del Porta a Lucca, adorne di palloncini e bandiere giallorosse, scrosciano applausi di benvenuto per le due formazioni. Sono passati soltanto sei minuti dal fischio d'inizio quando Capuano riesce a carpire palla dalla difesa del Livorno Nord Pontino e offre un assist perfetto per La Sala, che scocca una diagonale e ferisce la rete avversaria per l'1-0. Poco dopo è ancora La Sala a regalare un brivido ai suoi: al 16' intercetta il passaggio in profondità di Marescalchi e tenta un'insidiosa palla a girare che supera di un soffio la traversa. Ma è tempo degli ospiti, che si risvegliano dal torpore iniziale e si lanciano alla conquista della metacampo avversaria: al 33' Garzelli scala la fascia sinistra e indirizza un cross sulle scarpette di Nowacki, che riesce a coordinarsi per il tiro, respinto da Masoni; al 34' è Falleni, da calcio d'angolo, ad offrire l'assist dell'1-1, per un indomito Dibe, che approfittando del caos in area finisce per insaccare con facilità. Gli ospiti tornano a battere i tacchetti sul campo con una motivazione nuova, una nuova speranza. Al 18', infatti, Salvatore si fa strada nell'area giallorossa e cede palla a Nowacki proprio al cospetto della porta; il numero 11 della formazione ospite è a un passo dal regalare il raddoppio ai suoi, se non fosse per l'intervento puntuale e risolutivo di Lazzerini. Torna a fare capolino nell'area del Livorno Nord Pontino Marescalchi, che al 48' fa tremare la traversa con la sua punizione di destro dalla distanza. Al 61' è ancora il numero 10 fasciato di giallorosso a far paura alla formazione ospite, quando su passaggio di La Sala finisce per centrare la traversa. Alza la testa ancora per qualche manciata di secondi il Livorno Nord Pontino: al 66' gli ospiti rispondono infatti con una traversa di Reyes, su calcio d'angolo battuto da Baliari J. I settanta minuti sono ormai scaduti quando Marescalchi scrive la fine dell'incontro: a confezionare l'assist è ancora Caruso; il numero 10 giallorosso scocca una bella diagonale che si figge prepotentemente nella rete, alla destra dell'allibito Midili. <b>CALCIATORI PIU': Marescalchi (Porta a Lucca): </b>Domina la fascia destra con la sua prestanza fisica, si occupa di gran parte dei calci piazzati, firma il gol della vittoria a pochi minuti dal fischio finale. <b>Capuano (Porta a Lucca):</b> il frizzante numero 9 della formazione di casa stupisce con il suo controllo di palla e la sua acuta visione di gioco; regala gli assist della vittoria ai compagni. <b>Garzelli (Livorno Nord Pontino): </b>il trascinatore dei suoi; spicca per velocità e carattere. <b>Salvatore (Livorno Nord Pontino):</b> ottima ala destra; entra soltanto nel secondo tempo, ma ferisce più e più volte la difesa altrui con incursioni degne di nota.
Sara Spinosa