• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Portuale Guasticce
  • 5 - 1
  • Freccia Azzurra


PORTUALE GUASTICCE: Volparini, Lippi, Cantini, Mancino, Volpe, Bellandi, Perullo, Luna, Sagliano, Miniati, Messina. A disp.: Domanici, Parigi, Fratini, Gioli, De Felice, Pisani G., Tempestini. All.: Arrighi.
FRECCIA AZZURRA: Parra, Genna, Raimo, Sava, Durante, Tedesco, Pelamatti, Miserocchi, Berretta, Cioni, Oubamau. A disp.: Sannino, Talarico, Vuono, Balatresi, Monteverdi. All.: Durante.

ARBITRO: Giannetti di Pisa.

RETI: Miniati 2, Sava, Sagliano, Messina, De Felice.



Non si arresta la corsa del Portuale Guasticce che si sbarazza anche della Freccia Azzurra e mette in cascina altri tre punti utili a mantenersi saldamente le posizioni nobili della classifica; i ragazzi di mister Arrighi hanno prodotto una notevole quantità di gioco ed hanno messo in mostra la solita organizzazione importante e alcune individualità degne di nota. Non è tutto da buttare per la Freccia Azzurra che ci ha messo grande determinazione, ma ha dovuto arrendersi di fronte ad avversari più organizzati. Buon avvio di gara dei locali che nonostante il campo pesante si fanno subito minacciosi con Miniati e Luna prima di riuscire a spezzare l'equilibrio con il solito Miniati che, lanciato in verticale da Lippi, entra in area e supera il portiere in uscita con un tocco preciso. La Freccia Azzurra non sta però a guardare affidando le proprie repliche offensive a veloci azioni di contropiede; proprio da una di queste ripartenze arriva il pareggio di Sava, bravo a scappare via in velocità e a battere l'estremo difensore di casa in uscita disperata. Per gli ospiti però non c'è nemmeno il tempo di godersi il pareggio perché sulla rimessa in gioco Sagliano prende palla, salta due avversari in dribbling e lascia partire un gran tiro dai 25 metri che non lascia scampo al portiere ospite. Nella ripresa il Portuale allunga le distanze andando in rete con Messina che è bravo a spedire in fondo al sacco una palla vagante in area ospite sugli sviluppi di un'azione d'angolo. Poco dopo arriva anche la quarta rete ad opera di De Felice che insacca con una gran rovesciata dedicando poi il gol con una bella maglietta celebrativa ad Alessia Angulo scomparsa tragicamente in un incidente stradale e alla cui famiglia vanno le condoglianze anche da parte della redazione di Calcipiù. Chiude poi definitivamente i conti Miniati che firma la doppietta personale con un preciso pallonetto che scavalca il portiere ospite e va ad insaccarsi.
CALCIATORI PIU': Lippi, Gioli, Tempestini (Portuale Guasticce), Sava, Cioni (Freccia Azzurra).


PORTUALE GUASTICCE: Volparini, Lippi, Cantini, Mancino, Volpe, Bellandi, Perullo, Luna, Sagliano, Miniati, Messina. A disp.: Domanici, Parigi, Fratini, Gioli, De Felice, Pisani G., Tempestini. All.: Arrighi.<br >FRECCIA AZZURRA: Parra, Genna, Raimo, Sava, Durante, Tedesco, Pelamatti, Miserocchi, Berretta, Cioni, Oubamau. A disp.: Sannino, Talarico, Vuono, Balatresi, Monteverdi. All.: Durante.<br > ARBITRO: Giannetti di Pisa.<br > RETI: Miniati 2, Sava, Sagliano, Messina, De Felice. Non si arresta la corsa del Portuale Guasticce che si sbarazza anche della Freccia Azzurra e mette in cascina altri tre punti utili a mantenersi saldamente le posizioni nobili della classifica; i ragazzi di mister Arrighi hanno prodotto una notevole quantit&agrave; di gioco ed hanno messo in mostra la solita organizzazione importante e alcune individualit&agrave; degne di nota. Non &egrave; tutto da buttare per la Freccia Azzurra che ci ha messo grande determinazione, ma ha dovuto arrendersi di fronte ad avversari pi&ugrave; organizzati. Buon avvio di gara dei locali che nonostante il campo pesante si fanno subito minacciosi con Miniati e Luna prima di riuscire a spezzare l'equilibrio con il solito Miniati che, lanciato in verticale da Lippi, entra in area e supera il portiere in uscita con un tocco preciso. La Freccia Azzurra non sta per&ograve; a guardare affidando le proprie repliche offensive a veloci azioni di contropiede; proprio da una di queste ripartenze arriva il pareggio di Sava, bravo a scappare via in velocit&agrave; e a battere l'estremo difensore di casa in uscita disperata. Per gli ospiti per&ograve; non c'&egrave; nemmeno il tempo di godersi il pareggio perch&eacute; sulla rimessa in gioco Sagliano prende palla, salta due avversari in dribbling e lascia partire un gran tiro dai 25 metri che non lascia scampo al portiere ospite. Nella ripresa il Portuale allunga le distanze andando in rete con Messina che &egrave; bravo a spedire in fondo al sacco una palla vagante in area ospite sugli sviluppi di un'azione d'angolo. Poco dopo arriva anche la quarta rete ad opera di De Felice che insacca con una gran rovesciata dedicando poi il gol con una bella maglietta celebrativa ad Alessia Angulo scomparsa tragicamente in un incidente stradale e alla cui famiglia vanno le condoglianze anche da parte della redazione di Calcipi&ugrave;. Chiude poi definitivamente i conti Miniati che firma la doppietta personale con un preciso pallonetto che scavalca il portiere ospite e va ad insaccarsi.<br ><b>CALCIATORI PIU': Lippi, Gioli, Tempestini (Portuale Guasticce), Sava, Cioni (Freccia Azzurra).<br ></b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI