- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Migliarino
-
1 - 0
- Porta a Lucca
MIGLIARINO: Fontana, Chericoni, Lunardelli, Barsuglia, Benvenuti, Ricardi (Cap), Pardi, Marascio, Fratini, Giannecchini, Orsetti. A disp.: Michelotti, Di Foggia, Rosellini, Puschi, Falco.
PORTA A LUCCA: Gronchi, Lazzerini, Pinna, Risiglione, Giacomelli, Farsi, Capuano, Marescalchi (Cap), Guerrini, La Sala, Fornaciai. A disp.: Ghezzi, Buccheri.
RETE: Chericoni.
Bella e convincente prova del Migliarino che disputa un primo tempo da applausi chiuso in vantaggio solo per 1-0, ma a livello di gioco la squadra ha dato veramente spettacolo: azioni sistematiche palla a terra, sovrapposizioni sugli esterni in continuazione e un Giannecchini più che mai padrone assoluto delle chiavi del gioco biancorosso: dai suoi piedi sono partiti tutti i palloni a illuminare il gioco, che solo in una minima percentuale viene finalizzato in gol. E qui escono tutti i limiti di questa bella, ma incompiuta, squadra: alla fine del primo tempo il divario poteva essere tranquillamente maggiore (rigore sbagliato da Pardi, palo di Giannecchini a portiere battuto), e la squadra aveva il dovere di chiudere prima una partita dominata.
Talvolta queste situazioni si pagano care, ma non così è successo oggi: il secondo tempo è stato meno spumeggiante, perché il Migliarino ha abbassato il ritmo ed il livello del gioco è inevitabilmente calato, ma da parte sua il Porta a Lucca non ha prodotto lo sforzo necessario per recuperare lo svantaggio ed il tempo è scivolato via senza particolari sussulti per il portiere biancorosso Fontana.
MIGLIARINO: Fontana, Chericoni, Lunardelli, Barsuglia, Benvenuti, Ricardi (Cap), Pardi, Marascio, Fratini, Giannecchini, Orsetti. A disp.: Michelotti, Di Foggia, Rosellini, Puschi, Falco. <br >PORTA A LUCCA: Gronchi, Lazzerini, Pinna, Risiglione, Giacomelli, Farsi, Capuano, Marescalchi (Cap), Guerrini, La Sala, Fornaciai. A disp.: Ghezzi, Buccheri.<br >
RETE: Chericoni.
Bella e convincente prova del Migliarino che disputa un primo tempo da applausi chiuso in vantaggio solo per 1-0, ma a livello di gioco la squadra ha dato veramente spettacolo: azioni sistematiche palla a terra, sovrapposizioni sugli esterni in continuazione e un Giannecchini più che mai padrone assoluto delle chiavi del gioco biancorosso: dai suoi piedi sono partiti tutti i palloni a illuminare il gioco, che solo in una minima percentuale viene finalizzato in gol. E qui escono tutti i limiti di questa bella, ma incompiuta, squadra: alla fine del primo tempo il divario poteva essere tranquillamente maggiore (rigore sbagliato da Pardi, palo di Giannecchini a portiere battuto), e la squadra aveva il dovere di chiudere prima una partita dominata.<br >Talvolta queste situazioni si pagano care, ma non così è successo oggi: il secondo tempo è stato meno spumeggiante, perché il Migliarino ha abbassato il ritmo ed il livello del gioco è inevitabilmente calato, ma da parte sua il Porta a Lucca non ha prodotto lo sforzo necessario per recuperare lo svantaggio ed il tempo è scivolato via senza particolari sussulti per il portiere biancorosso Fontana.