- Allievi B GIR.B
- Belmonte Antella Grassina
-
5 - 0
- Albereta San Salvi
BELMONTE: Morandini, Conti, Gori, Cecconi, Righi, Daja, Morelli M., Tonnesi, Mordini, Lombardi, Bellatti. A disp.: Pazzagli, Pecchioli, Morelli T., Pieraccini, Barucci, Zamponi. All.: De Morsier.
ALBERETA S.S.: Aprili, Scaropoli, Lorenzetti, Giusti, Ciani, Pieralli, Becagli, Lisi, Fantechi, Fishti, Serra. Sgherri, Cappelli, Chellini. All.: Poli.
RETI: Bellatti (B), Bellatti (B), Lombardi (B), Cecconi (B), Morelli M. (B).
Il Belmonte in casa propria regola senza fatica una generosa ma disattenta Albereta, al termine di una partita in cui ha messo in evidenza tutta la sua forza offensiva. Per la prima volta dopo mesi mister De Morsier ha a disposizione tutta la sua rosa e può permettersi di schierare una formazione votata all'attacco, spingendo fin dall'inizio col piede sull'accelleratore, anche se la prima occasione è per i biancoverdi: Becagli, dopo uno schema da calcio di punizione, avrebbe sui piedi la palla del vantaggio ospite che, col senno di poi, avrebbe potuto cambiare la partita, ma il giocatore ospite conclude alto. Dopo aver corso questo brivido, il Belmonte riprende a premere e passa al 20': Bellatti chiude un uno-due con Mordini e conclude con un diagonale secco che non lascia scampo a Aprili. Il gol del vantaggio scioglie il Belmonte che prende decisamente in mano il pallino del gioco e raddoppia col solito Bellatti, che al limite dell'area scarta il diretto avversario e con un destro a giro mette la palla sotto l'incrocio per una realizzazione da applausi. Sul finire di tempo i locali sfiorano il terzo gol per due volte con Mordini, che prima da buona posizione calcia male e permette un facile intervento a Aprili, e successivamente su un cross dalla destra, gira di destro al volo, ma la sfera finisce fuori di poco. La prima frazione si conclude sul 2-0 per i padroni di casa, ma in apertura di secondo tempo è l'Albereta che si rende pericolosa, con una conclusione di Visi che finisce a lato di poco. Subito dopo questa occasione arriva il tris del Belmonte con Lombardi, abile a smarcarsi in area e a ricevere il suggerimento di Bellatti, per poi concludere a rete di destro. Di lì a poco arrivera anche il quarto gol: Pecchioli batte un calcio d'angolo dalla sinistra e Cecconi in girata di destro mette la palla in rete. Nel finale l'Albereta molla completamente, e il Belmonte dilaga col pokerissimo segnato da Morelli M. con un tiro da fuori che si infila nell'angolo destro della porta difesa da Aprili. Il Belmonte quindi vince ancora, dopo i 3 punti conquistati in settimana nel recupero contro l'Impruneta. Per l'Albereta invece partita negativa, giocata bene dai biancoverdi solo fino al gol del vantaggio, dopo il quale la squadra ospite si è disunita.
Calciatoripiù: ottima prova di tutti i giocatori di casa, tra i quali spicca Bellatti, che con la doppietta di quest'oggi arriva a 3 gol nell'ultima settimana. Per l'Albereta buona prestazione di Becagli, l'ultimo ad arrendersi.
BELMONTE: Morandini, Conti, Gori, Cecconi, Righi, Daja, Morelli M., Tonnesi, Mordini, Lombardi, Bellatti. A disp.: Pazzagli, Pecchioli, Morelli T., Pieraccini, Barucci, Zamponi. All.: De Morsier.<br >ALBERETA S.S.: Aprili, Scaropoli, Lorenzetti, Giusti, Ciani, Pieralli, Becagli, Lisi, Fantechi, Fishti, Serra. Sgherri, Cappelli, Chellini. All.: Poli.<br >
RETI: Bellatti (B), Bellatti (B), Lombardi (B), Cecconi (B), Morelli M. (B).
Il Belmonte in casa propria regola senza fatica una generosa ma disattenta Albereta, al termine di una partita in cui ha messo in evidenza tutta la sua forza offensiva. Per la prima volta dopo mesi mister De Morsier ha a disposizione tutta la sua rosa e può permettersi di schierare una formazione votata all'attacco, spingendo fin dall'inizio col piede sull'accelleratore, anche se la prima occasione è per i biancoverdi: Becagli, dopo uno schema da calcio di punizione, avrebbe sui piedi la palla del vantaggio ospite che, col senno di poi, avrebbe potuto cambiare la partita, ma il giocatore ospite conclude alto. Dopo aver corso questo brivido, il Belmonte riprende a premere e passa al 20': Bellatti chiude un uno-due con Mordini e conclude con un diagonale secco che non lascia scampo a Aprili. Il gol del vantaggio scioglie il Belmonte che prende decisamente in mano il pallino del gioco e raddoppia col solito Bellatti, che al limite dell'area scarta il diretto avversario e con un destro a giro mette la palla sotto l'incrocio per una realizzazione da applausi. Sul finire di tempo i locali sfiorano il terzo gol per due volte con Mordini, che prima da buona posizione calcia male e permette un facile intervento a Aprili, e successivamente su un cross dalla destra, gira di destro al volo, ma la sfera finisce fuori di poco. La prima frazione si conclude sul 2-0 per i padroni di casa, ma in apertura di secondo tempo è l'Albereta che si rende pericolosa, con una conclusione di Visi che finisce a lato di poco. Subito dopo questa occasione arriva il tris del Belmonte con Lombardi, abile a smarcarsi in area e a ricevere il suggerimento di Bellatti, per poi concludere a rete di destro. Di lì a poco arrivera anche il quarto gol: Pecchioli batte un calcio d'angolo dalla sinistra e Cecconi in girata di destro mette la palla in rete. Nel finale l'Albereta molla completamente, e il Belmonte dilaga col pokerissimo segnato da Morelli M. con un tiro da fuori che si infila nell'angolo destro della porta difesa da Aprili. Il Belmonte quindi vince ancora, dopo i 3 punti conquistati in settimana nel recupero contro l'Impruneta. Per l'Albereta invece partita negativa, giocata bene dai biancoverdi solo fino al gol del vantaggio, dopo il quale la squadra ospite si è disunita. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova di tutti i giocatori di casa, tra i quali spicca <b>Bellatti</b>, che con la doppietta di quest'oggi arriva a 3 gol nell'ultima settimana. Per l'Albereta buona prestazione di <b>Becagli</b>, l'ultimo ad arrendersi.