- Allievi B GIR.B
- Club Sportivo Firenze
-
0 - 5
- D.L.F. Firenze
CS FIRENZE: Zucchini, Failli, Del Grosso, Noferini, Cianci, Sinacciolo, El Garmoune, Capitelli, Giovannozzi, Capitucci, Candiano. A disp.: Mugnaini, Maretti, Fiaschi, Bini, Moh'd, Scheggi, Giorgi. All.: Francesco Privitera.
DLF: Magherini, Cappuccio, Nacare, Bonanni, Picchi, Raid, Lisi, Bartolini, Silvestri, Ragni, Obirsanu. A disp.: Lambardi, Gjeci, Squarcini, Libonati, Luzi. All.: Fabio Bartolini.
RETI: Lisi, Ragni, Bartolini, 2 Silvestri.
Che show del Dlf! In casa del Cs Firenze i ragazzi di mister Bartolini bissano il successo di settimana scorsa con un punteggio altrettanto roboante, confermando un momento più che positivo della squadra. La partita inizia subito in discesa per i rossoblù di via Paisiello, che dopo dieci minuti passano: la palla arriva sulla zona di destra, Lisi dal vertice dell'area tira e segna un gran gol. Il Cs Firenze, reduce dal ko contro l'Isolotto di sette giorni fa, appare frastornato dall'avvio sprint degli ospiti e si scuote con una conclusione dal limite di Giovannozzi, sfortunato nel colpire la parte inferiore della traversa, con la difesa ospite che successivamente respinge la sfera. Il Dlf sembra comunque avere una marcia in più e prima della chiusura del tempo segna altri due gol: il primo arriva su calcio d'angolo di Bartolini, che Ragni corregge in porta di testa; il terzo è un'autentica perla di Bartolini che, dopo una combinazione Bonanni- Ragni, riceve un pallone alto spalle alla porta e decide di girarlo in rete con una bellissima rovesciata, un'acrobazia che lascia di stucco il portiere Zucchini. Il primo tempo si chiude così col punteggio di 3 a 0 per i rossoblù, frutto di una maggior mole di gioco e di un'eccellente momento di forma degli avanti dei mister Bartolini. Nel secondo tempo la musica non cambia, e alla festa partecipa anche Silvestri: il numero nove prima capitalizza una grande azione terminata col suggerimento preciso di Bonanni, dopo pochi minuti riceve palla, chiede e ottiene l'uno-due con Ragni e fa partire un destro imparabile per il portiere di casa, siglando così il quindicesimo gol del suo campionato. Il Cs prova a dare un senso alla gara cercando il gol della bandiera, che sfiora con una conclusione fuori di poco di Failli. Ma non c'è niente da fare: gli ospiti si dimostrano più forti e con un attacco da undici gol nelle ultime due partite forse rimpiangono i punti persi ad inizio campionato. Per il Cs ancora uno stop, forse troppo pesante nel punteggio ma che complica ancora di più il finale di stagione dei ragazzi di Privitera.
Calciatoripiù: per i padroni di casa buona gara di Failli; nel Dlf si fatica a scegliere un migliore, visto la buona prestazione di tutti i rossoblù, ma è da premiare sicuramente il gran gesto tecnico di Bartolini, un mix di tecnica, atletismo e coraggio.
CS FIRENZE: Zucchini, Failli, Del Grosso, Noferini, Cianci, Sinacciolo, El Garmoune, Capitelli, Giovannozzi, Capitucci, Candiano. A disp.: Mugnaini, Maretti, Fiaschi, Bini, Moh'd, Scheggi, Giorgi. All.: Francesco Privitera.<br >DLF: Magherini, Cappuccio, Nacare, Bonanni, Picchi, Raid, Lisi, Bartolini, Silvestri, Ragni, Obirsanu. A disp.: Lambardi, Gjeci, Squarcini, Libonati, Luzi. All.: Fabio Bartolini.<br >
RETI: Lisi, Ragni, Bartolini, 2 Silvestri.
Che show del Dlf! In casa del Cs Firenze i ragazzi di mister Bartolini bissano il successo di settimana scorsa con un punteggio altrettanto roboante, confermando un momento più che positivo della squadra. La partita inizia subito in discesa per i rossoblù di via Paisiello, che dopo dieci minuti passano: la palla arriva sulla zona di destra, Lisi dal vertice dell'area tira e segna un gran gol. Il Cs Firenze, reduce dal ko contro l'Isolotto di sette giorni fa, appare frastornato dall'avvio sprint degli ospiti e si scuote con una conclusione dal limite di Giovannozzi, sfortunato nel colpire la parte inferiore della traversa, con la difesa ospite che successivamente respinge la sfera. Il Dlf sembra comunque avere una marcia in più e prima della chiusura del tempo segna altri due gol: il primo arriva su calcio d'angolo di Bartolini, che Ragni corregge in porta di testa; il terzo è un'autentica perla di Bartolini che, dopo una combinazione Bonanni- Ragni, riceve un pallone alto spalle alla porta e decide di girarlo in rete con una bellissima rovesciata, un'acrobazia che lascia di stucco il portiere Zucchini. Il primo tempo si chiude così col punteggio di 3 a 0 per i rossoblù, frutto di una maggior mole di gioco e di un'eccellente momento di forma degli avanti dei mister Bartolini. Nel secondo tempo la musica non cambia, e alla festa partecipa anche Silvestri: il numero nove prima capitalizza una grande azione terminata col suggerimento preciso di Bonanni, dopo pochi minuti riceve palla, chiede e ottiene l'uno-due con Ragni e fa partire un destro imparabile per il portiere di casa, siglando così il quindicesimo gol del suo campionato. Il Cs prova a dare un senso alla gara cercando il gol della bandiera, che sfiora con una conclusione fuori di poco di Failli. Ma non c'è niente da fare: gli ospiti si dimostrano più forti e con un attacco da undici gol nelle ultime due partite forse rimpiangono i punti persi ad inizio campionato. Per il Cs ancora uno stop, forse troppo pesante nel punteggio ma che complica ancora di più il finale di stagione dei ragazzi di Privitera.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa buona gara di <b>Failli</b>; nel Dlf si fatica a scegliere un migliore, visto la buona prestazione di tutti i rossoblù, ma è da premiare sicuramente il gran gesto tecnico di <b>Bartolini</b>, un mix di tecnica, atletismo e coraggio.