- Allievi B GIR.B
-
Firenze Sud
-
1 - 1
-
Audace Legnaia
FIRENZE SUD: Marescotti, Mazzoni, Ceccherini, Luchetti, Cenedese, Giachi, Casali, Di Leo, Ceccarelli, Casini, Sabatelli. A disp.: Piccardi, Santini, Marchese, Bufalini, Nocentini, Modesti. All.: Merlini - Commini.
AUDACE LEGNAIA: Parenti, Guidotti, Giannini, Fusi, Arena, Ferretti, Hanine, Miller, Martini, Ambrosino, Tofanari. A disp.: Basallo, Giomi, Roncaglia, Mannelli, Filippini. All.: Giacomo Tolossi.
ARBITRO: Lagaccia di Firenze.
RETI: 46' Sabatelli, 61' Miller.
Sotto un'autentica bufera di neve va in scena un bellissimo incontro tra due compagini che fanno del bel gioco la loro dote principale. Il Firenze Sud è proveniente dalla sconfitta di misura in quel di Dicomano; l'Audace Legnaia invece da ben 5 vittorie consecutive. La gara si fa combattuta sin dai primi istanti. Dopo 7 minuti Tofanari se ne va sull'out sinistro e mette una bella palla dentro l'area di rigore, sul secondo palo arriva Hanine che tira a botta sicura ma la palla esce di poco a lato. Passano pochi minuti e si fa vedere in avanti anche il Firenze Sud con Casini che, ben imbeccato da Sabatelli, entra in area di rigore e tenta la conclusione, ma la palla esce di poco alla sinistra di Parenti. Al 23' Ambrosino viene lanciato in profondità da Martini, supera un avversario e mette un bel cross, sul quale arriva Tofanari ma manca l'appuntamento con la palla graziando Marescotti. La prima frazione di gioco è un continuo capovolgimento di fronte ma le azioni degne di nota terminano qui. Si va così all'intervallo sul punteggio a reti bianche. Al rientro della ripresa il copione è sempre lo stesso ed è sempre battaglia vera; al 46' Martini perde una brutta palla nella zona di centrocampo favorendo la ripartenza dei padroni di casa; la palla arriva a Sabatelli che s'infila tra i due centrali difensivi e batte Parenti mettendo la palla nell'angolino basso, 1-0. Gli ospiti sembrano aver accusato il colpo e ci mettono qualche istante per riaccendersi. I due allenatori danno spazio ai cambi a propria disposizione ma la gara resta sui soliti ritmi. Al 61' sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto da Tofanari, Miller salta più in alto di tutti e di testa batte Marescotti per il gol dell'1-1. Adesso la gara si accende ulteriormente e i ritmi salgono vertiginosamente, con entrambe le squadre alla ricerca del gol della vittoria. Dopo 5 minuti ci prova Tofanari che con una serpentina va via a due avversari tentando il tiro, ma Marescotti è attento e para. Dopo pochi istanti i padroni di casa si fanno vedere in avanti con Casini che dall'out destro crossa in mezzo all'area, arriva Sabatelli che a botta sicura tira, ma Roncaglia s'immola e salva i suoi. L'arbitro concede 4 minuti di recupero ma la partita ormai non registra altre azioni pericolose e termina con un punto per parte. Il pareggio è il risultato più giusto vista la partita, due squadre che ci hanno fatto divertire senza calare d'intensità neanche un secondo. Per il Firenze Sud occasione sprecata per riacciuffare gli avversati odierni; per l'Audace Legnaia poteva essere l'occasione per prendersi il quarto posto visto il passo falso del Bagno a Ripoli, ma centra il sesto risultato utile consecutivo.
Calciatoripiù: per il Firenze Sud buona prestazione, si elogiano le prove di Sabatelli, vera spina nel fianco per gli avversari, il quale corre e svaria su tutto il fronte offensivo; Ceccherini che offre una bella prova sotto il punto di vista qualitativo e quantitativo. Per l'Audace Legnaia una buona prova, nonostante potesse fare meglio, ma comunque la compagine di Tolossi resta in scia delle zone nobili della classifica. Da premiare le prestazioni di Fusi, il quale è roccioso in difesa e non fa sconti negli interventi; Miller che salva i suoi con un magistrale colpo di testa; infine buono l'ingresso in campo di Roncaglia.
FIRENZE SUD: Marescotti, Mazzoni, Ceccherini, Luchetti, Cenedese, Giachi, Casali, Di Leo, Ceccarelli, Casini, Sabatelli. A disp.: Piccardi, Santini, Marchese, Bufalini, Nocentini, Modesti. All.: Merlini - Commini.<br >AUDACE LEGNAIA: Parenti, Guidotti, Giannini, Fusi, Arena, Ferretti, Hanine, Miller, Martini, Ambrosino, Tofanari. A disp.: Basallo, Giomi, Roncaglia, Mannelli, Filippini. All.: Giacomo Tolossi.<br >
ARBITRO: Lagaccia di Firenze.<br >
RETI: 46' Sabatelli, 61' Miller.
Sotto un'autentica bufera di neve va in scena un bellissimo incontro tra due compagini che fanno del bel gioco la loro dote principale. Il Firenze Sud è proveniente dalla sconfitta di misura in quel di Dicomano; l'Audace Legnaia invece da ben 5 vittorie consecutive. La gara si fa combattuta sin dai primi istanti. Dopo 7 minuti Tofanari se ne va sull'out sinistro e mette una bella palla dentro l'area di rigore, sul secondo palo arriva Hanine che tira a botta sicura ma la palla esce di poco a lato. Passano pochi minuti e si fa vedere in avanti anche il Firenze Sud con Casini che, ben imbeccato da Sabatelli, entra in area di rigore e tenta la conclusione, ma la palla esce di poco alla sinistra di Parenti. Al 23' Ambrosino viene lanciato in profondità da Martini, supera un avversario e mette un bel cross, sul quale arriva Tofanari ma manca l'appuntamento con la palla graziando Marescotti. La prima frazione di gioco è un continuo capovolgimento di fronte ma le azioni degne di nota terminano qui. Si va così all'intervallo sul punteggio a reti bianche. Al rientro della ripresa il copione è sempre lo stesso ed è sempre battaglia vera; al 46' Martini perde una brutta palla nella zona di centrocampo favorendo la ripartenza dei padroni di casa; la palla arriva a Sabatelli che s'infila tra i due centrali difensivi e batte Parenti mettendo la palla nell'angolino basso, 1-0. Gli ospiti sembrano aver accusato il colpo e ci mettono qualche istante per riaccendersi. I due allenatori danno spazio ai cambi a propria disposizione ma la gara resta sui soliti ritmi. Al 61' sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto da Tofanari, Miller salta più in alto di tutti e di testa batte Marescotti per il gol dell'1-1. Adesso la gara si accende ulteriormente e i ritmi salgono vertiginosamente, con entrambe le squadre alla ricerca del gol della vittoria. Dopo 5 minuti ci prova Tofanari che con una serpentina va via a due avversari tentando il tiro, ma Marescotti è attento e para. Dopo pochi istanti i padroni di casa si fanno vedere in avanti con Casini che dall'out destro crossa in mezzo all'area, arriva Sabatelli che a botta sicura tira, ma Roncaglia s'immola e salva i suoi. L'arbitro concede 4 minuti di recupero ma la partita ormai non registra altre azioni pericolose e termina con un punto per parte. Il pareggio è il risultato più giusto vista la partita, due squadre che ci hanno fatto divertire senza calare d'intensità neanche un secondo. Per il Firenze Sud occasione sprecata per riacciuffare gli avversati odierni; per l'Audace Legnaia poteva essere l'occasione per prendersi il quarto posto visto il passo falso del Bagno a Ripoli, ma centra il sesto risultato utile consecutivo. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Firenze Sud buona prestazione, si elogiano le prove di <b>Sabatelli</b>, vera spina nel fianco per gli avversari, il quale corre e svaria su tutto il fronte offensivo; <b>Ceccherini</b> che offre una bella prova sotto il punto di vista qualitativo e quantitativo. Per l'Audace Legnaia una buona prova, nonostante potesse fare meglio, ma comunque la compagine di Tolossi resta in scia delle zone nobili della classifica. Da premiare le prestazioni di <b>Fusi</b>, il quale è roccioso in difesa e non fa sconti negli interventi; <b>Miller</b> che salva i suoi con un magistrale colpo di testa; infine buono l'ingresso in campo di <b>Roncaglia</b>.