- Giovanissimi Regionali GIR.B
- San Miniato
-
1 - 0
- Oltrera
SAN MINIATO: Viti, Belsanti, Gasperini, Tufaro, Pecciarelli, Grossi, Lo Conte, Salatino, Orlando, Speranza, Dessi. A disp.: Morrocchi, Bytyqi, Formentin, Da Frassini, Fantauzzo, Sani. All.: Claudio Faleri.
OLTRERA: Natola, Masini, Gaitan, Fontanelli, Ambrogini, Gentile, Meini, Falaschi, Pagliai, Dangiolella, Barbieri. A disp.: Santalucia, Andreozzi, Benedetti, Usai, Turchi, Ferrera. All.: Simone Falaschi.
ARBITRO: Luca Francesco Bentivedo di Siena.
RETE: 60' Formentin.
Successo di misura per il San Miniato, che in attesa del recupero contro il Gavorrano, si regala tre punti che valgono il sorpasso in classifica proprio ai danni dell'Oltrera, avversaria di turno. Gara di fine stagione, con ritmi sostanzialmente non troppo alti e con un campo appesantito dalla pioggia. Le prime occasioni sono di marca San Miniato, pericoloso per ben due volte con Lo Conte e Speranza, quest'ultimo ad un passo dalla rete su cross di Salatino. L'Oltrera, dal canto suo, risponde con un paio di iniziative di Barbieri e Pagliai, che però non riescono ad essere incisivi dalle parti di Viti. La gara continua a giocarsi prevalentemente nella zona nevralgica nel campo, tanto che la prima frazione non regala altre emozioni e si chiude con un inevitabile 0-0. Nella ripresa prosegue all'insegna dell'equilibrio il match di San Miniato, con i padroni di casa che, pur facendo più gioco, non riescono a costruire grosse occasioni nei primi minuti. Nell'Oltrera fanno il loro ingresso in campo tanti 2005 convocati da mister Falaschi e bravi a calarsi subito nella partita. Col passare dei minuti, però, il San Miniato comincia a prendere campo, facendosi vedere dalle parti di Natola con due nitide palle gol sprecate da Sani e Formentin, entrambi subentrati nel corso della ripresa. Al 60', però, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiai dal gol dell'1-0 siglato proprio da Formentin, che con un perentorio colpo di testa trasforma in rete il cross perfetto di Da Frassini su calcio di punizione. Negli ultimi dieci minuti il San Miniato conserva il vantaggio e porta a casa 3 punti che servono a chiudere al meglio la stagione.
Calciatoripiù: nel San Miniato migliore in campo Formentin, autore del gol decisivo. Nell'Oltrera sugli scudi Gentile e Fontanelli.
SAN MINIATO: Viti, Belsanti, Gasperini, Tufaro, Pecciarelli, Grossi, Lo Conte, Salatino, Orlando, Speranza, Dessi. A disp.: Morrocchi, Bytyqi, Formentin, Da Frassini, Fantauzzo, Sani. All.: Claudio Faleri. <br >OLTRERA: Natola, Masini, Gaitan, Fontanelli, Ambrogini, Gentile, Meini, Falaschi, Pagliai, Dangiolella, Barbieri. A disp.: Santalucia, Andreozzi, Benedetti, Usai, Turchi, Ferrera. All.: Simone Falaschi.<br >
ARBITRO: Luca Francesco Bentivedo di Siena.<br >
RETE: 60' Formentin.
Successo di misura per il San Miniato, che in attesa del recupero contro il Gavorrano, si regala tre punti che valgono il sorpasso in classifica proprio ai danni dell'Oltrera, avversaria di turno. Gara di fine stagione, con ritmi sostanzialmente non troppo alti e con un campo appesantito dalla pioggia. Le prime occasioni sono di marca San Miniato, pericoloso per ben due volte con Lo Conte e Speranza, quest'ultimo ad un passo dalla rete su cross di Salatino. L'Oltrera, dal canto suo, risponde con un paio di iniziative di Barbieri e Pagliai, che però non riescono ad essere incisivi dalle parti di Viti. La gara continua a giocarsi prevalentemente nella zona nevralgica nel campo, tanto che la prima frazione non regala altre emozioni e si chiude con un inevitabile 0-0. Nella ripresa prosegue all'insegna dell'equilibrio il match di San Miniato, con i padroni di casa che, pur facendo più gioco, non riescono a costruire grosse occasioni nei primi minuti. Nell'Oltrera fanno il loro ingresso in campo tanti 2005 convocati da mister Falaschi e bravi a calarsi subito nella partita. Col passare dei minuti, però, il San Miniato comincia a prendere campo, facendosi vedere dalle parti di Natola con due nitide palle gol sprecate da Sani e Formentin, entrambi subentrati nel corso della ripresa. Al 60', però, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiai dal gol dell'1-0 siglato proprio da Formentin, che con un perentorio colpo di testa trasforma in rete il cross perfetto di Da Frassini su calcio di punizione. Negli ultimi dieci minuti il San Miniato conserva il vantaggio e porta a casa 3 punti che servono a chiudere al meglio la stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: nel San Miniato migliore in campo <b>Formentin</b>, autore del gol decisivo. Nell'Oltrera sugli scudi <b>Gentile e Fontanelli</b>.