• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Armando Picchi
  • 4 - 1
  • Forcoli Valdera


ARMANDO PICCHI: Marchetti, Solari, Biagi, Palminteri, Diaz, Piu, Dussol, Monteleone, Mosca, Pappalardo, Ariete. A disp.: Gargini, Loizzo, Pagliai, Di Fiandra, Formica, Ria, Bibolino. All.: Simone Giuliani.
FORCOLI VALDERA: Gliatta, Giusti, Faye, Colonnata, Toraldo, Fiorillo, Pinori, Bellone, Bartolini, Taddeini, Cioni. A disp.: Bakanaci, Cerrai, Sordaini. All.: Matteo Citi.

ARBITRO: Gianluca Parrini di Livorno.

RETI: Monteleone, Piu, Di Fiandra, Pappalardo, Pinori.



Manca un ultimo passo all'Armando Picchi per completare l'opera e concludere nella maniera migliore la stagione, in testa alla classifica. La partita di domenica vinta contro il Forcoli Valdera è solamente l'ennesimo passo in avanti della formazione di mister Giuliani, che ha messo in cascina altri tre punti che la avvicinano al titolo di campione. Nell'ultima giornata basterà, quindi, soltanto un punto per festeggiare. Anche se non è stata inizialmente una partita così scontata - per via della determinazione del Forcoli - pian piano l'Armando Picchi è riuscito a prendere in pugno le redini del gioco, a controllare la partita ed infine a vincerla. Si può dire che la parte più equilibrata del match sia il primo tempo: questi primi 35' finiscono sull'1-1, con i padroni di casa che inizialmente rompono il ghiaccio e sbloccano la partita e poi gli ospiti riescono a recuperare. Il gol di Monteleone, che porta in vantaggio il Picchi, dà forse troppa sicurezza ai locali, che perdono più volte l'occasione per raddoppiare e chiudere la partita nel primo tempo. Questo infonde fiducia e voglia di provarci negli ospiti, che con determinazione, infatti, riescono a segnare con Pinori: anche se l'azione del pareggio è frutto di un pallone non letto alla perfezione dal portiere di casa, l'1-1 è meritato per il Forcoli, che riesce a portare negli spogliatoi il pareggio. La grinta dei ragazzi di mister Citi è quella che ha permesso loro di reagire e di provarci, ed il pareggio fa ben sperare in vista della seconda parte di gara. Ma negli spogliatoi il Picchi matura una decisione, ovvero quella di tornare in campo per prendersi la vittoria e provare ad ipotecare la prima posizione in classifica. In effetti l'atteggiamento dei padroni di casa al rientro in campo è quello giusto, il piglio è da squadra sicura di sé e delle proprie potenzialità, e quello che ne viene dopo è solamente una conseguenza di ciò. L'Armando Picchi alza il ritmo, gioca come sa e segna la rete del vantaggio: il 2-1 è di Piu, che apre le porte ai gol di Di Fiandra e di Pappalardo, bravo a mettere al sicuro il risultato con il quarto gol di questa giornata. La vittoria è meritata da parte dei locali, attesi da un'ultima, intensa ed emozionante giornata di campionato.
Calciatoripiù: Pappalardo
(Armando Picchi).

ARMANDO PICCHI: Marchetti, Solari, Biagi, Palminteri, Diaz, Piu, Dussol, Monteleone, Mosca, Pappalardo, Ariete. A disp.: Gargini, Loizzo, Pagliai, Di Fiandra, Formica, Ria, Bibolino. All.: Simone Giuliani.<br >FORCOLI VALDERA: Gliatta, Giusti, Faye, Colonnata, Toraldo, Fiorillo, Pinori, Bellone, Bartolini, Taddeini, Cioni. A disp.: Bakanaci, Cerrai, Sordaini. All.: Matteo Citi.<br > ARBITRO: Gianluca Parrini di Livorno.<br > RETI: Monteleone, Piu, Di Fiandra, Pappalardo, Pinori. Manca un ultimo passo all'Armando Picchi per completare l'opera e concludere nella maniera migliore la stagione, in testa alla classifica. La partita di domenica vinta contro il Forcoli Valdera &egrave; solamente l'ennesimo passo in avanti della formazione di mister Giuliani, che ha messo in cascina altri tre punti che la avvicinano al titolo di campione. Nell'ultima giornata baster&agrave;, quindi, soltanto un punto per festeggiare. Anche se non &egrave; stata inizialmente una partita cos&igrave; scontata - per via della determinazione del Forcoli - pian piano l'Armando Picchi &egrave; riuscito a prendere in pugno le redini del gioco, a controllare la partita ed infine a vincerla. Si pu&ograve; dire che la parte pi&ugrave; equilibrata del match sia il primo tempo: questi primi 35' finiscono sull'1-1, con i padroni di casa che inizialmente rompono il ghiaccio e sbloccano la partita e poi gli ospiti riescono a recuperare. Il gol di Monteleone, che porta in vantaggio il Picchi, d&agrave; forse troppa sicurezza ai locali, che perdono pi&ugrave; volte l'occasione per raddoppiare e chiudere la partita nel primo tempo. Questo infonde fiducia e voglia di provarci negli ospiti, che con determinazione, infatti, riescono a segnare con Pinori: anche se l'azione del pareggio &egrave; frutto di un pallone non letto alla perfezione dal portiere di casa, l'1-1 &egrave; meritato per il Forcoli, che riesce a portare negli spogliatoi il pareggio. La grinta dei ragazzi di mister Citi &egrave; quella che ha permesso loro di reagire e di provarci, ed il pareggio fa ben sperare in vista della seconda parte di gara. Ma negli spogliatoi il Picchi matura una decisione, ovvero quella di tornare in campo per prendersi la vittoria e provare ad ipotecare la prima posizione in classifica. In effetti l'atteggiamento dei padroni di casa al rientro in campo &egrave; quello giusto, il piglio &egrave; da squadra sicura di s&eacute; e delle proprie potenzialit&agrave;, e quello che ne viene dopo &egrave; solamente una conseguenza di ci&ograve;. L'Armando Picchi alza il ritmo, gioca come sa e segna la rete del vantaggio: il 2-1 &egrave; di Piu, che apre le porte ai gol di Di Fiandra e di Pappalardo, bravo a mettere al sicuro il risultato con il quarto gol di questa giornata. La vittoria &egrave; meritata da parte dei locali, attesi da un'ultima, intensa ed emozionante giornata di campionato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pappalardo</b> (Armando Picchi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI