- Giovanissimi Regionali GIR.B
- San Miniato
-
1 - 1
- Santa Maria
SAN MINIATO: Vichi, Da Frassini, Fantauzzo, Morrocchi, Pecciarelli, Grossi, Lo Conte, Bytyqi, Speranza, Tufaro, Gasperini. A disp.: Pezzanti, Orlando, Sani, Dessi, Spessot, Lippi. All.: Claudio Faleri.
S.MARIA: Giubbolini, Santini, Maccarone, Tedesco, Criscuoli, Polli, Mazzanti, Colibazzi, Bartali, Terramoto, Antonini. A disp.: Cerboni, D'Angelo, Fattori, Lotti. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: Guido Artusa di Siena.
RETI: Bytyqi, Terramoto.
Continua la lunga corsa alla salvezza del San Miniato, capace di strappare un altro punticino nella sfida del Santa Maria. Accade tutto nel primo tempo, visto che le squadre segnano entrambe attorno al minuto venti, rispondendosi in rapida sequenza. Inizialmente sembra essere tutto molto equilibrato: i locali si presentano con un 4-5-1 abbastanza difensivo nella speranza di arginare il 4-3-3 a trazione super anteriore del Santa Maria. I padroni di casa cercano di sfruttare il lavoro della loro punta nella speranza di creare spazio ai due rapidi esterni di centrocampo, capaci di buttarsi negli spazi e di creare superiorità numerica con buon tempismo. Ecco che al minuto numero 20 la gara si sblocca: contatto falloso in area e direttore di gara che indica il dischetto del calcio di rigore. La battuta viene affidata a Bytyqi, il quale non batte ciglio e spiazza Giubbolini. Il Santa Maria, dunque, batte il centro e si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, agganciandolo subito: la battuta trova impreparata la difesa del San Miniato, ed ecco che Terramoto calcia a botta sicura da distanza ravvicinata spiazzando Vichi. Il secondo tempo riporta un paio di sorprese negli schieramenti: Sani, in particolar modo, entra a dare nuova linfa allo schieramento di casa. Il giovane subentrante supera il suo uomo costantemente, lanciandosi e andando a mettere al centro palloni interessanti per Speranza al centro dell'area. Ad ogni modo, sono ben pochi i sussulti: il Santa Maria palleggia in maniera insistita e (soprattutto) incisiva, lavorando tanto sui cambi di gioco. La sfera gravita da una fascia all'altra, mai intercettata dalla difesa dei padroni di casa chiusi a riccio. Al triplice fischio una sola è la considerazione da fare: i supporter sugli spalti se ne vanno soddisfatti, consapevoli di non avere assistito ad una delle solite partite di fine stagione.
Calciatoripiù: Sani, tra le fila dei padroni di casa, è entrato bene in campo ridando nuova linfa ai suoi compagni con incursioni continue. Per il Santa Maria, invece, Terramoto ha rimesso in parità la questione con un gol e una serie di giocate di grande qualità.
SAN MINIATO: Vichi, Da Frassini, Fantauzzo, Morrocchi, Pecciarelli, Grossi, Lo Conte, Bytyqi, Speranza, Tufaro, Gasperini. A disp.: Pezzanti, Orlando, Sani, Dessi, Spessot, Lippi. All.: Claudio Faleri.<br >S.MARIA: Giubbolini, Santini, Maccarone, Tedesco, Criscuoli, Polli, Mazzanti, Colibazzi, Bartali, Terramoto, Antonini. A disp.: Cerboni, D'Angelo, Fattori, Lotti. All.: Alfio Palandri. <br >
ARBITRO: Guido Artusa di Siena.<br >
RETI: Bytyqi, Terramoto.
Continua la lunga corsa alla salvezza del San Miniato, capace di strappare un altro punticino nella sfida del Santa Maria. Accade tutto nel primo tempo, visto che le squadre segnano entrambe attorno al minuto venti, rispondendosi in rapida sequenza. Inizialmente sembra essere tutto molto equilibrato: i locali si presentano con un 4-5-1 abbastanza difensivo nella speranza di arginare il 4-3-3 a trazione super anteriore del Santa Maria. I padroni di casa cercano di sfruttare il lavoro della loro punta nella speranza di creare spazio ai due rapidi esterni di centrocampo, capaci di buttarsi negli spazi e di creare superiorità numerica con buon tempismo. Ecco che al minuto numero 20 la gara si sblocca: contatto falloso in area e direttore di gara che indica il dischetto del calcio di rigore. La battuta viene affidata a Bytyqi, il quale non batte ciglio e spiazza Giubbolini. Il Santa Maria, dunque, batte il centro e si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, agganciandolo subito: la battuta trova impreparata la difesa del San Miniato, ed ecco che Terramoto calcia a botta sicura da distanza ravvicinata spiazzando Vichi. Il secondo tempo riporta un paio di sorprese negli schieramenti: Sani, in particolar modo, entra a dare nuova linfa allo schieramento di casa. Il giovane subentrante supera il suo uomo costantemente, lanciandosi e andando a mettere al centro palloni interessanti per Speranza al centro dell'area. Ad ogni modo, sono ben pochi i sussulti: il Santa Maria palleggia in maniera insistita e (soprattutto) incisiva, lavorando tanto sui cambi di gioco. La sfera gravita da una fascia all'altra, mai intercettata dalla difesa dei padroni di casa chiusi a riccio. Al triplice fischio una sola è la considerazione da fare: i supporter sugli spalti se ne vanno soddisfatti, consapevoli di non avere assistito ad una delle solite partite di fine stagione. <b>
Calciatoripiù: Sani</b>, tra le fila dei padroni di casa, è entrato bene in campo ridando nuova linfa ai suoi compagni con incursioni continue. Per il Santa Maria, invece, <b>Terramoto </b>ha rimesso in parità la questione con un gol e una serie di giocate di grande qualità.