• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • San Miniato
  • 2 - 1
  • Fornacette Casarosa


SAN MINIATO: Viti, Da Frassini, Fantauzzo, Morrocchi, Pecciarelli, Grossi, Bytyqi, Salatino, Lo Conte, Tufaro, Formentin. A disp.: Belsanti, Dessi, Gasperini, Lippi, Orlando, Speranza, Spessot. All.: Claudio Faleri.
FORNACETTE CASAROSA: Signorini, Dini, Ghimenti, Di Paola, Crispino, Calderini, Panichi, Inguaggiato, La Macchia, Salvadori, Pellegrini. A disp.: Taccini, Codella, Mariani, Colacchio. All.: Eli Angiolino Bottai.

ARBITRO: Salvatore Pancucci di Siena.

RETI: Bytyqi, Da Frassini, La Macchia.



Il San Miniato non fa complimenti e si impone ai danni del Fornacette Casarosa col punteggio di 2 a 1. La prima frazione è decisamente in favore dei locali, bravi a comandare le operazioni fin dai primi passaggi e capaci di imporre il proprio ritmo al Fornacette. Al 15' ecco che arriva la rete che apre le danze: Bytyqi si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite dell'area, supera la barriera e disegna un vero e proprio arcobaleno che non lascia alcuno scampo al numero uno avversario. La sfida, dai toni da dentro o fuori per entrambe le formazioni, continua seguendo grossomodo la stessa falsariga: grande nervosismo, poche conclusioni ma grande intensità. È tuttavia il San Miniato a raddoppiare il punteggio, ancora una volta calciando da fermo: stavolta è Da Frassini a togliere le ragnatele da sotto l'incrocio, con un tiro a giro che non lascia alcuno scampo all'estremo difensore. Una volta trovato il secondo gol i locali calano i ritmi, nonostante riescano a portare fino all'intervallo il punteggio. La pausa permette ai giocatori appena scesi in campo di riprendere un po' delle energie spese nel corso del tiratissimo primo tempo. La ripresa, ad ogni modo, cambia totalmente registro: adesso è il Fornacette a comandare il gioco con personalità, portando il vento a proprio favore. Il primo quarto d'ora è piuttosto confusionario, pieno di capovolgimenti di fronte e di cartellini da ambo le parti. Tutto sommato, le chance sono più numerose rispetto al primo tempo: la rete che accorcia le distanze porta la firma di La Macchia, bravo a capitalizzare al meglio un penalty fornito al Fornacette. I minuti finali, però, pagano il loro pegno in termini nuovamente di cartellini: i locali raccolgono un cartellino rosso, mentre gli ospiti ben due. È questa situazione che stravolge del tutto i piani degli ospiti, i quali devono necessariamente mollare nel finale e concedere (se così si può dire, i tre punti ai locali.
Calciatoripiù
: nonostante la sconfitta, Colacchio è stato senza ombra di dubbio il migliore: entrato dalla panchina è stato capace di mettere a segno alcune giocate da grande giocatore, specie sull'out.

SAN MINIATO: Viti, Da Frassini, Fantauzzo, Morrocchi, Pecciarelli, Grossi, Bytyqi, Salatino, Lo Conte, Tufaro, Formentin. A disp.: Belsanti, Dessi, Gasperini, Lippi, Orlando, Speranza, Spessot. All.: Claudio Faleri.<br >FORNACETTE CASAROSA: Signorini, Dini, Ghimenti, Di Paola, Crispino, Calderini, Panichi, Inguaggiato, La Macchia, Salvadori, Pellegrini. A disp.: Taccini, Codella, Mariani, Colacchio. All.: Eli Angiolino Bottai.<br > ARBITRO: Salvatore Pancucci di Siena.<br > RETI: Bytyqi, Da Frassini, La Macchia. Il San Miniato non fa complimenti e si impone ai danni del Fornacette Casarosa col punteggio di 2 a 1. La prima frazione &egrave; decisamente in favore dei locali, bravi a comandare le operazioni fin dai primi passaggi e capaci di imporre il proprio ritmo al Fornacette. Al 15' ecco che arriva la rete che apre le danze: Bytyqi si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite dell'area, supera la barriera e disegna un vero e proprio arcobaleno che non lascia alcuno scampo al numero uno avversario. La sfida, dai toni da dentro o fuori per entrambe le formazioni, continua seguendo grossomodo la stessa falsariga: grande nervosismo, poche conclusioni ma grande intensit&agrave;. &Egrave; tuttavia il San Miniato a raddoppiare il punteggio, ancora una volta calciando da fermo: stavolta &egrave; Da Frassini a togliere le ragnatele da sotto l'incrocio, con un tiro a giro che non lascia alcuno scampo all'estremo difensore. Una volta trovato il secondo gol i locali calano i ritmi, nonostante riescano a portare fino all'intervallo il punteggio. La pausa permette ai giocatori appena scesi in campo di riprendere un po' delle energie spese nel corso del tiratissimo primo tempo. La ripresa, ad ogni modo, cambia totalmente registro: adesso &egrave; il Fornacette a comandare il gioco con personalit&agrave;, portando il vento a proprio favore. Il primo quarto d'ora &egrave; piuttosto confusionario, pieno di capovolgimenti di fronte e di cartellini da ambo le parti. Tutto sommato, le chance sono pi&ugrave; numerose rispetto al primo tempo: la rete che accorcia le distanze porta la firma di La Macchia, bravo a capitalizzare al meglio un penalty fornito al Fornacette. I minuti finali, per&ograve;, pagano il loro pegno in termini nuovamente di cartellini: i locali raccolgono un cartellino rosso, mentre gli ospiti ben due. &Egrave; questa situazione che stravolge del tutto i piani degli ospiti, i quali devono necessariamente mollare nel finale e concedere (se cos&igrave; si pu&ograve; dire, i tre punti ai locali. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nonostante la sconfitta, <b>Colacchio </b>&egrave; stato senza ombra di dubbio il migliore: entrato dalla panchina &egrave; stato capace di mettere a segno alcune giocate da grande giocatore, specie sull'out.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI