- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Gavorrano
-
1 - 8
- Armando Picchi
GAVORRANO: Boe, Chelli, Temperini, Pagnini, Cappellini, Giansoldati, Mancinelli, Guarino, Antonini, Arena, Madonna. A disp.: Olivato, Guidi, Quinzi, Sacchelli, Vecchioni. All.: Emanuele Luzzi.
ARMANDO PICCHI: Marchetti, Formica, Biagi, Gargini, Diaz Garrido, Piu, Dussol, Monteleone, Ariete, Pappalardo, Di Fiandra. A disp.: Loizzo, Bibolino, Pagliai, Mosca, Solari. All.: Simone Giuliani.
ARBITRO: Samuel Sasha Di Tonno di Piombino.
RETI: Antonini, Di Fiandra 2, Ariete, Dussol, Mosca 2, Monteleone, Pappalardo.
L'Armando Picchi dimostra il motivo per cui ricopre le cariche più elevate del Girone B, e si impone con un rotondo quanto severo 8 a 1 ai danni del Gavorrano. La squadra di casa, però, approccia la sfida in maniera piuttosto positiva, con vari pericoli creati dalle parti di Marchetti e con una manovra qualitativamente valida. La risposta degli ospiti è affidata alle ripartenze, arma quanto mai letale: sugli sviluppi di un cross laterale la sfera arriva dalle parti di Di Fiandra che, all'altezza del secondo palo, apre il piattone e segna. Il Gavorrano non si disunisce e riprende a macinare gioco come in precedenza, peccato che Di Fiandra incomba nuovamente nel cuore dell'area locale e, dopo un altro cross, raddoppia il punteggio. È questo il colpo che tronca le gambe dei padroni di casa, i quali capitolano nuovamente poco dopo: la firma stavolta è di Ariete. Nonostante il Gavorrano non riesca più a tenere bene le misure del terreno di gioco, i ragazzi allenati da Mister Luzzi hanno la chance per accorciare le distanze su calcio di rigore: è Antonini ad incaricarsi della battuta, spiazzando l'incolpevole numero uno avversario e segnando. Tutto ciò non è tuttavia sufficiente a regalare nuova linfa alla sfida, visto che poco prima dell'intervallo Dussol trova ancora una vola la via del gol chiudendo, di fatto, ogni possibile tentativo di rimonta. L'intervallo viene sfruttato dagli allenatori per apporre i soliti cambi di routine (giustificati anche da un risultato ormai acquisito). Al riprendere delle velleità, poi, la sfida ha veramente poco da raccontare. L'Armando Picchi trova il gol altre 4 volte, con le firme di Mosca (doppietta), Monteleone e Pappalardo, oltre a creare tutta una serie di pericoli sventati con difficoltà dalla difesa dei padroni di casa. Al triplice fischio, infine, doveroso un applauso alla squadra allenata da Mister Giuliani, che continua l'inseguimento al vertice della classifica con un'altra prestazione lodevole.
Calciatoripiù: nonostante la prestazione corale di assoluto livello, Biagi è stato capace di far vedere ottime qualità sia in fase di spinta che in quella di contenimento.
GAVORRANO: Boe, Chelli, Temperini, Pagnini, Cappellini, Giansoldati, Mancinelli, Guarino, Antonini, Arena, Madonna. A disp.: Olivato, Guidi, Quinzi, Sacchelli, Vecchioni. All.: Emanuele Luzzi.<br >ARMANDO PICCHI: Marchetti, Formica, Biagi, Gargini, Diaz Garrido, Piu, Dussol, Monteleone, Ariete, Pappalardo, Di Fiandra. A disp.: Loizzo, Bibolino, Pagliai, Mosca, Solari. All.: Simone Giuliani. <br >
ARBITRO: Samuel Sasha Di Tonno di Piombino.<br >
RETI: Antonini, Di Fiandra 2, Ariete, Dussol, Mosca 2, Monteleone, Pappalardo.
L'Armando Picchi dimostra il motivo per cui ricopre le cariche più elevate del Girone B, e si impone con un rotondo quanto severo 8 a 1 ai danni del Gavorrano. La squadra di casa, però, approccia la sfida in maniera piuttosto positiva, con vari pericoli creati dalle parti di Marchetti e con una manovra qualitativamente valida. La risposta degli ospiti è affidata alle ripartenze, arma quanto mai letale: sugli sviluppi di un cross laterale la sfera arriva dalle parti di Di Fiandra che, all'altezza del secondo palo, apre il piattone e segna. Il Gavorrano non si disunisce e riprende a macinare gioco come in precedenza, peccato che Di Fiandra incomba nuovamente nel cuore dell'area locale e, dopo un altro cross, raddoppia il punteggio. È questo il colpo che tronca le gambe dei padroni di casa, i quali capitolano nuovamente poco dopo: la firma stavolta è di Ariete. Nonostante il Gavorrano non riesca più a tenere bene le misure del terreno di gioco, i ragazzi allenati da Mister Luzzi hanno la chance per accorciare le distanze su calcio di rigore: è Antonini ad incaricarsi della battuta, spiazzando l'incolpevole numero uno avversario e segnando. Tutto ciò non è tuttavia sufficiente a regalare nuova linfa alla sfida, visto che poco prima dell'intervallo Dussol trova ancora una vola la via del gol chiudendo, di fatto, ogni possibile tentativo di rimonta. L'intervallo viene sfruttato dagli allenatori per apporre i soliti cambi di routine (giustificati anche da un risultato ormai acquisito). Al riprendere delle velleità, poi, la sfida ha veramente poco da raccontare. L'Armando Picchi trova il gol altre 4 volte, con le firme di Mosca (doppietta), Monteleone e Pappalardo, oltre a creare tutta una serie di pericoli sventati con difficoltà dalla difesa dei padroni di casa. Al triplice fischio, infine, doveroso un applauso alla squadra allenata da Mister Giuliani, che continua l'inseguimento al vertice della classifica con un'altra prestazione lodevole. <b>
Calciatoripiù</b>: nonostante la prestazione corale di assoluto livello, <b>Biagi </b>è stato capace di far vedere ottime qualità sia in fase di spinta che in quella di contenimento.