- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
3 - 2
- Gavorrano
SP.CECINA: Bertoli, Riccobono, Buzzichelli (42' Demi), Guarguaglini, Fancelli, Mecherini (57' Giorgi), Borri (36' Lika), Ajdini, Pasco (66' Ricciardi), Moretti (53' De Luca), Rizzek. A disp.: Tamburini. All.: Federico Guarguaglini.
GAVORRANO: Boe, Chelli, Temperini, Guarino, Quinzi, Giansoldati, Mancinelli (56' Guidi), Pagnini (36' Olivato), Arena (36' Vecchioni), Antonini, Madonna. A disp.: Ioele, Cecchetti. All.: Patrizio Marconi.
ARBITRO: Giorgi di Piombino.
RETI: 11' rig. Madonna, 19' rig. Mecherini, 26' Pasco, 32' Borri, 40' Vecchioni.
NOTE: ammoniti Borri, Guarino ed Antonini. Espulsi: Guarino e mister Guarguaglini.
Lo Sporting Cecina ospita il Gavorrano in una partita importante in chiave salvezza; i padroni di casa in caso di vittoria raggiungerebbero in modo definitivo o quasi l'obiettivo stagionale. Ad un primo tempo ricco di gol si contrappone una ripresa nervosa, condita da scontri fisici al limite e diversi accenni di rissa il tutto gestito con poco polso dall'arbitro. Parte forte il Cecina e al 4' Rizek semina alcuni avversari sulla fascia destra per poi mettere un invitante pallone in area dove Borri calcia a rete ma Boe si oppone bene. All'11' punizione laterale per gli ospiti, palla scodellata in area e - dal grappolo di ragazzi - uno per parte cade a terra; l'arbitro tra le proteste locali assegna un rigore agli ospiti che Madonna trasforma. Il Cecina si riversa nella metà campo ospite ed è ancora Rizek al 15' ha creare scompiglio e mettere un bel cross per Moretti che colpisce di testa ma Boe si fa trovare ancora pronto. Al 19' lieve contatto tra un difensore ospite e Borri, l'arbitro assegna il calcio di rigore che Mecherini trasforma in modo impeccabile per il pareggio. I ragazzi di mister Guarguaglini sono padroni del campo e al 26' passano in vantaggio: punizione di Fancelli, la palla sfugge alla presa di Boe e Pasco è il più lesto di tutti ad insaccare. Sulle ali dell'entusiasmo il Cecina cala il tris al 32': grande palla di Rizek per Borri che si presenta solo davanti a Boe e lo batte. Al 35' i livornesi potrebbero segnare il quarto gol ma è bravo Boe a respingere il tiro di Pasco ben servito da Borri. La ripresa si apre con il Gavorrano che accorcia le distanze; al 40' Vecchioni di tacco mette in rete una respinta di Bertoli su punizione di Guarino. Da qui in poi la partita si fa nervosa e ne fanno le spese mister Guarguaglini e Guarino, espulsi; non ci sono altre occasioni nè da una parte nè dall'altra ma solo scontri fisici e proteste continue. Il Cecina con questa vittoria si tira fuori dalla lotta per evitare la retrocessione, mentre per il Gavorrano la strada è ancora lunga.
Calciatoripiù: per lo Sporting Cecina, Rizek fino a che si gioca a calcio è il migliore dei suoi, le sue accelerazioni portano pericoli continui alla difesa ospite. Mecherini oltre a trasformare il rigore del pareggio dirige la difesa in modo impeccabile. Per il Gavorrano: Boe forse avrà qualche responsabilità sul gol del 2-1, ma tiene in partita i suoi con due o tre interventi decisivi.
Alberto Lorenzini
SP.CECINA: Bertoli, Riccobono, Buzzichelli (42' Demi), Guarguaglini, Fancelli, Mecherini (57' Giorgi), Borri (36' Lika), Ajdini, Pasco (66' Ricciardi), Moretti (53' De Luca), Rizzek. A disp.: Tamburini. All.: Federico Guarguaglini.<br >GAVORRANO: Boe, Chelli, Temperini, Guarino, Quinzi, Giansoldati, Mancinelli (56' Guidi), Pagnini (36' Olivato), Arena (36' Vecchioni), Antonini, Madonna. A disp.: Ioele, Cecchetti. All.: Patrizio Marconi.<br >
ARBITRO: Giorgi di Piombino.<br >
RETI: 11' rig. Madonna, 19' rig. Mecherini, 26' Pasco, 32' Borri, 40' Vecchioni.<br >NOTE: ammoniti Borri, Guarino ed Antonini. Espulsi: Guarino e mister Guarguaglini.
Lo Sporting Cecina ospita il Gavorrano in una partita importante in chiave salvezza; i padroni di casa in caso di vittoria raggiungerebbero in modo definitivo o quasi l'obiettivo stagionale. Ad un primo tempo ricco di gol si contrappone una ripresa nervosa, condita da scontri fisici al limite e diversi accenni di rissa il tutto gestito con poco polso dall'arbitro. Parte forte il Cecina e al 4' Rizek semina alcuni avversari sulla fascia destra per poi mettere un invitante pallone in area dove Borri calcia a rete ma Boe si oppone bene. All'11' punizione laterale per gli ospiti, palla scodellata in area e - dal grappolo di ragazzi - uno per parte cade a terra; l'arbitro tra le proteste locali assegna un rigore agli ospiti che Madonna trasforma. Il Cecina si riversa nella metà campo ospite ed è ancora Rizek al 15' ha creare scompiglio e mettere un bel cross per Moretti che colpisce di testa ma Boe si fa trovare ancora pronto. Al 19' lieve contatto tra un difensore ospite e Borri, l'arbitro assegna il calcio di rigore che Mecherini trasforma in modo impeccabile per il pareggio. I ragazzi di mister Guarguaglini sono padroni del campo e al 26' passano in vantaggio: punizione di Fancelli, la palla sfugge alla presa di Boe e Pasco è il più lesto di tutti ad insaccare. Sulle ali dell'entusiasmo il Cecina cala il tris al 32': grande palla di Rizek per Borri che si presenta solo davanti a Boe e lo batte. Al 35' i livornesi potrebbero segnare il quarto gol ma è bravo Boe a respingere il tiro di Pasco ben servito da Borri. La ripresa si apre con il Gavorrano che accorcia le distanze; al 40' Vecchioni di tacco mette in rete una respinta di Bertoli su punizione di Guarino. Da qui in poi la partita si fa nervosa e ne fanno le spese mister Guarguaglini e Guarino, espulsi; non ci sono altre occasioni nè da una parte nè dall'altra ma solo scontri fisici e proteste continue. Il Cecina con questa vittoria si tira fuori dalla lotta per evitare la retrocessione, mentre per il Gavorrano la strada è ancora lunga. <b>
Calciatoripiù</b>: per lo Sporting Cecina, <b>Rizek </b>fino a che si gioca a calcio è il migliore dei suoi, le sue accelerazioni portano pericoli continui alla difesa ospite. <b>Mecherini </b>oltre a trasformare il rigore del pareggio dirige la difesa in modo impeccabile. Per il Gavorrano: <b>Boe </b>forse avrà qualche responsabilità sul gol del 2-1, ma tiene in partita i suoi con due o tre interventi decisivi.
Alberto Lorenzini