- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Stella Rossa
-
0 - 5
- Bellaria Cappuccini
STELLA ROSSA: Brogi, Sindel, Scarpetti, Prestia, Raffa, Betti, Sani, Martino, Rinaldi, El Makhichni, Noe. A disp.: Morgillo, Di Tella, Mazzantini, Telleschi, Vicha, Bianchi. All.: Marco Masetti.
BELLARIA CAPPUCCINI: Rocchi, Guezze, Lotti, Barone, Biasci, Cerrai, Giunti, Bettarini, Doni, Nassi, Perretta P. A disp.: Tafi, Brogi, Barsottini, Bracaloni, Perretta D., Crispino, Carrai. All.: Marco Malventi.
ARBITRO: Giacomo Di Pace di Pisa.
RETI: Bettarini 3, Bracaloni, Barsottini.
NOTE: Lotti sbaglia calcio di rigore.
Il Bellaria Cappuccini continua la corsa al vertice della classifica e si impone con un rotondo 5 a 0 sul campo della Stella Rossa, grazie soprattutto ai primi dieci minuti sontuosi di Bettarini. Come appena accennato, dunque, la gara inizia subito in discesa per la squadra di Mister Malventi. Bettarini, a conferma di ciò, effettua un taglio profondo alle spalle della difesa avversaria e viene servito da un grande assist di Giunti, che mette il numero 8 in condizione di segnare una volta giunto davanti all'estremo difensore avversario. Il raddoppio è questione di minuti, anzi, di secondi. La firma ancora una volta è di Bettarini, bravo a ribadire in rete al volo la corta respinta della retroguardia avversaria a seguito di un suo calcio di punizione. Un uno-due del genere avrebbe mandato al terreno anche il miglior Tyson e, purtroppo, il passivo viene reso ancora più pesante ancora prima dello scoccare del quarto d'ora. Lotti, difatti, mette al centro un pallone interessante e trova nuovamente Bettarini solo, il quale, in assoluta giornata di grazia, calcia al volo e chiude virtualmente la contesa. Prima del termine della frazione ci sarebbero altre numerose chance per gli ospiti, ma vuoi per mancanza di precisione nell'ultimo passaggio, vuoi per la bravura della retroguardia avversaria, ogni volta si conclude con un nulla di fatto. Il secondo tempo inizia con la più classica delle girandole dei cambi, ma questo non basta a far sì che cambino le cose. Doni viene atterrato nel cuore dell'area di rigore e induce il direttore di gara a sanzionare il tutto assegnando il calcio di rigore. È Lotti a incaricarsi della battuta, ma il suo tiro termina incredibilmente alto a portiere ormai battuto. Gli ultimi cinque minuti della contesa, infine, registrano altre due marcature: la prima porta la firma di Bracaloni, bravo a controllare il pallone e a spedirlo sul palo più lontano di potenza, mentre la seconda è di Barsottini, che salta chiunque gli si ponga davanti e appoggia la sfera in fondo al sacco a porta ormai sguarnita.
Calciatoripiù: impossibile non fare il nome di Bettarini, autore di una meravigliosa tripletta in dieci minuti che ha indirizzato l'esito della contesa drasticamente verso la direzione del Bellaria Cappuccini.
STELLA ROSSA: Brogi, Sindel, Scarpetti, Prestia, Raffa, Betti, Sani, Martino, Rinaldi, El Makhichni, Noe. A disp.: Morgillo, Di Tella, Mazzantini, Telleschi, Vicha, Bianchi. All.: Marco Masetti.<br >BELLARIA CAPPUCCINI: Rocchi, Guezze, Lotti, Barone, Biasci, Cerrai, Giunti, Bettarini, Doni, Nassi, Perretta P. A disp.: Tafi, Brogi, Barsottini, Bracaloni, Perretta D., Crispino, Carrai. All.: Marco Malventi.<br >
ARBITRO: Giacomo Di Pace di Pisa. <br >
RETI: Bettarini 3, Bracaloni, Barsottini. <br >NOTE: Lotti sbaglia calcio di rigore.
Il Bellaria Cappuccini continua la corsa al vertice della classifica e si impone con un rotondo 5 a 0 sul campo della Stella Rossa, grazie soprattutto ai primi dieci minuti sontuosi di Bettarini. Come appena accennato, dunque, la gara inizia subito in discesa per la squadra di Mister Malventi. Bettarini, a conferma di ciò, effettua un taglio profondo alle spalle della difesa avversaria e viene servito da un grande assist di Giunti, che mette il numero 8 in condizione di segnare una volta giunto davanti all'estremo difensore avversario. Il raddoppio è questione di minuti, anzi, di secondi. La firma ancora una volta è di Bettarini, bravo a ribadire in rete al volo la corta respinta della retroguardia avversaria a seguito di un suo calcio di punizione. Un uno-due del genere avrebbe mandato al terreno anche il miglior Tyson e, purtroppo, il passivo viene reso ancora più pesante ancora prima dello scoccare del quarto d'ora. Lotti, difatti, mette al centro un pallone interessante e trova nuovamente Bettarini solo, il quale, in assoluta giornata di grazia, calcia al volo e chiude virtualmente la contesa. Prima del termine della frazione ci sarebbero altre numerose chance per gli ospiti, ma vuoi per mancanza di precisione nell'ultimo passaggio, vuoi per la bravura della retroguardia avversaria, ogni volta si conclude con un nulla di fatto. Il secondo tempo inizia con la più classica delle girandole dei cambi, ma questo non basta a far sì che cambino le cose. Doni viene atterrato nel cuore dell'area di rigore e induce il direttore di gara a sanzionare il tutto assegnando il calcio di rigore. È Lotti a incaricarsi della battuta, ma il suo tiro termina incredibilmente alto a portiere ormai battuto. Gli ultimi cinque minuti della contesa, infine, registrano altre due marcature: la prima porta la firma di Bracaloni, bravo a controllare il pallone e a spedirlo sul palo più lontano di potenza, mentre la seconda è di Barsottini, che salta chiunque gli si ponga davanti e appoggia la sfera in fondo al sacco a porta ormai sguarnita. <b>
Calciatoripiù</b>: impossibile non fare il nome di <b>Bettarini</b>, autore di una meravigliosa tripletta in dieci minuti che ha indirizzato l'esito della contesa drasticamente verso la direzione del Bellaria Cappuccini.