- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Venturina
-
2 - 0
- Gavorrano
VENTURINA: Fabiani, Bundone, Ferri, Bucciantini, Turbati, Poli, Topi, Vita, Biagioni, Bertini, Sili. A disp.: Donati, Pontilunghi, Bartolini, Neri, Agnelli, Cuneo, Taddei. All.: Diego Verdiani.
GAVORRANO: Ioele, Mogavero, Temperini, Pagnini, Giansoldati, Cappellini, Mancinelli, Chelli, Guidi, Antonini, Madonna. A disp.: Boe, Vecchioni, Olivato, Arena, Cecchetti, Felici, Quinzi. All.: Emanuele Luzzi.
ARBITRO: Stefano Salvoni di Piombino.
RETI: Biagioni, Vita.
Dura lex, sed lex. La prestazione del fanalino di coda del campionato, il Gavorrano, sul campo di una delle pretendenti al titolo, ovvero il Venturina, è convincente ma non sufficiente per raccogliere anche un solo punto. La prima frazione, ad ogni modo, vede i padroni di casa partire col piede premuto sull'acceleratore: il duo Biagioni-Vita manda in tilt il sistema difensivo del Gavorrano con tagli continui nello spazio, e le chance per segnare fioccano una dietro l'altra. Il primo sussulto giunge proprio grazie ad una giocata del numero 9 (non impeccabile in questo caso, però), il quale viene imbeccato sul secondo palo da Vita ma, al momento di calciare, strozza la conclusione e grazia Ioele. Il vantaggio giunge poco più tardi: Biagioni riceve un pallone dal lato sinistro del campo, alza la testa e calcia ad incrociare sul palo più lontano. È sempre il duo offensivo dei padroni di casa, un po' come i gemelli Derrick del famoso cartone animato giapponese Holly e Benji , a creare le maggiori preoccupazioni per la retroguardia ospite, che comunque regge l'urto e va al riposo sul punteggio di 1 a 0. L'intervallo dà l'opportunità di rifiatare ai ragazzi appena scesi in campo, ma al riprendere delle velleità sono ancora una volta i giocatori del Venturina a cercare di imporre il proprio ritmo preferito. Il Gavorrano, dal canto suo, si difende in maniera ordinata e prova anche a proporsi in avanti, sebbene gli esiti non siano proprio idilliaci. Gli ospiti, tuttavia, non si lasciano scoraggiare dagli eventi e continuano ad avanzare il proprio baricentro, costruendo poco in fase offensiva ma dando l'impressione di essere totalmente dentro al match. E nel finale, infine, in contropiede arriva la rete del definitivo 2 a 0: Neri crossa forte nel cuore dell'area di rigore, Ioele non trattiene e Vita sopraggiunge col più comodo dei tap-in. Il triplice fischio arriva subito dopo, e permette ai padroni di casa di gioire per i tre punti portati a casa, mentre agli ospiti rimane in bocca l'amaro sapore di una sconfitta giunta dopo una così buona prestazione.
Calciatoripiù: Topi ha fatto il buono e il cattivo tempo nella sua zona di competenza, creando una moltitudine di pericoli e facendo anche il suo in fase di copertura.
VENTURINA: Fabiani, Bundone, Ferri, Bucciantini, Turbati, Poli, Topi, Vita, Biagioni, Bertini, Sili. A disp.: Donati, Pontilunghi, Bartolini, Neri, Agnelli, Cuneo, Taddei. All.: Diego Verdiani.<br >GAVORRANO: Ioele, Mogavero, Temperini, Pagnini, Giansoldati, Cappellini, Mancinelli, Chelli, Guidi, Antonini, Madonna. A disp.: Boe, Vecchioni, Olivato, Arena, Cecchetti, Felici, Quinzi. All.: Emanuele Luzzi.<br >
ARBITRO: Stefano Salvoni di Piombino.<br >
RETI: Biagioni, Vita.
Dura lex, sed lex. La prestazione del fanalino di coda del campionato, il Gavorrano, sul campo di una delle pretendenti al titolo, ovvero il Venturina, è convincente ma non sufficiente per raccogliere anche un solo punto. La prima frazione, ad ogni modo, vede i padroni di casa partire col piede premuto sull'acceleratore: il duo Biagioni-Vita manda in tilt il sistema difensivo del Gavorrano con tagli continui nello spazio, e le chance per segnare fioccano una dietro l'altra. Il primo sussulto giunge proprio grazie ad una giocata del numero 9 (non impeccabile in questo caso, però), il quale viene imbeccato sul secondo palo da Vita ma, al momento di calciare, strozza la conclusione e grazia Ioele. Il vantaggio giunge poco più tardi: Biagioni riceve un pallone dal lato sinistro del campo, alza la testa e calcia ad incrociare sul palo più lontano. È sempre il duo offensivo dei padroni di casa, un po' come i gemelli Derrick del famoso cartone animato giapponese Holly e Benji , a creare le maggiori preoccupazioni per la retroguardia ospite, che comunque regge l'urto e va al riposo sul punteggio di 1 a 0. L'intervallo dà l'opportunità di rifiatare ai ragazzi appena scesi in campo, ma al riprendere delle velleità sono ancora una volta i giocatori del Venturina a cercare di imporre il proprio ritmo preferito. Il Gavorrano, dal canto suo, si difende in maniera ordinata e prova anche a proporsi in avanti, sebbene gli esiti non siano proprio idilliaci. Gli ospiti, tuttavia, non si lasciano scoraggiare dagli eventi e continuano ad avanzare il proprio baricentro, costruendo poco in fase offensiva ma dando l'impressione di essere totalmente dentro al match. E nel finale, infine, in contropiede arriva la rete del definitivo 2 a 0: Neri crossa forte nel cuore dell'area di rigore, Ioele non trattiene e Vita sopraggiunge col più comodo dei tap-in. Il triplice fischio arriva subito dopo, e permette ai padroni di casa di gioire per i tre punti portati a casa, mentre agli ospiti rimane in bocca l'amaro sapore di una sconfitta giunta dopo una così buona prestazione. <b>
Calciatoripiù: Topi</b> ha fatto il buono e il cattivo tempo nella sua zona di competenza, creando una moltitudine di pericoli e facendo anche il suo in fase di copertura.