- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Montelupo
-
0 - 0
- San Miniato
MONTELUPO: Murdocca, Toccafondi, Scarselli, Chellini, Zagli, Villani, Grippo, Michelucci, Matteuzzi, Marchiani, Bruno. A disp.: Pellegrini, Zanieri, Coppola, Marcelli, Rabbene, Taddei, Masoni. All.: Riccardo Bartalucci.
SAN MINIATO: Viti, Da Frassini, Fantauzzo, Morrocchi, Grossi, Pecciarelli, Tufaro, Salatino, Speranza, Lo Conte. A disp.: Gasperini, Dessi, Belsanti, Orlando, Bytyqi, Sani, Daniello. All.: Claudio Faleri.
ARBITRO: Saverio Belmonte di Empoli.
L'equilibrio la fa da padrone nella gara tra Montelupo e San Miniato, disputata sul terreno dei primi. La partita, utile per districarsi dalla zona salvezza, assegna un punto ciascuna alle due formazioni, a seguito di uno scontro combattuto sì ma mai veramente vicino a sbloccarsi. I padroni di casa prendono per primi il pallino del gioco in mano: i ragazzi allenati da Mister Bartalucci mettono in mostra tutta la loro qualità, aggredendo gli avversari e costringendoli a giocare negli ultimi trenta metri. Il San Miniato, dal canto suo, chiude le linee di passaggio e non permette ai locali di tagliare dentro al campo con pericolosità. Il primo vero sussulto giunge per mezzo di una perfetta ripartenza degli ospiti: la sfera giunge a Salatino, che non ci pensa due volte e scaglia il suo tiro verso lo specchio difeso da Murdocca, solo che l'estremo difensore non si fa trovare impreparato e sventa la minaccia in angolo. Il primo tempo, dunque, si spenge senza altre emozioni: l'intervallo è l'occasione giusta, per i due allenatori, di mettere mano alle proprie formazioni, magari con sostituzioni o cambi di modulo. Le mosse apportate sembrano portare i giusti frutti in favore della squadra di casa: i neoentrati Coppola e Zanieri, difatti, avrebbero la chance per regalare il vantaggio ai loro compagni, ma le loro conclusioni non impensieriscono Viti. La risposta del San Miniato è pronta: i ragazzi di Faleri tentano di colpire in contropiede, ma anche in questo caso Murdocca è bravissimo e il punteggio rimane ancorato alla parità. L'ultimo sussulto è quello che giunge, proprio all'ultimo secondo, all'interno dell'area di rigore dei padroni di casa: un calcio d'angolo viene messo al centro e rimane invischiato per lunghissimi tratti a pochi metri dalla linea di porta, salvo poi finire allontanato con un calcione dalla difesa.
Calciatoripiù: nota necessaria per le prove dei due estremi difensori, Murdocca e Viti sono stati essenziali nel guidare i loro reparti difensivi, parare i tentativi giunti dalle loro parti e dare animo alle proprie squadre grazie al loro carattere.
MONTELUPO: Murdocca, Toccafondi, Scarselli, Chellini, Zagli, Villani, Grippo, Michelucci, Matteuzzi, Marchiani, Bruno. A disp.: Pellegrini, Zanieri, Coppola, Marcelli, Rabbene, Taddei, Masoni. All.: Riccardo Bartalucci.<br >SAN MINIATO: Viti, Da Frassini, Fantauzzo, Morrocchi, Grossi, Pecciarelli, Tufaro, Salatino, Speranza, Lo Conte. A disp.: Gasperini, Dessi, Belsanti, Orlando, Bytyqi, Sani, Daniello. All.: Claudio Faleri. <br >
ARBITRO: Saverio Belmonte di Empoli.
L'equilibrio la fa da padrone nella gara tra Montelupo e San Miniato, disputata sul terreno dei primi. La partita, utile per districarsi dalla zona salvezza, assegna un punto ciascuna alle due formazioni, a seguito di uno scontro combattuto sì ma mai veramente vicino a sbloccarsi. I padroni di casa prendono per primi il pallino del gioco in mano: i ragazzi allenati da Mister Bartalucci mettono in mostra tutta la loro qualità, aggredendo gli avversari e costringendoli a giocare negli ultimi trenta metri. Il San Miniato, dal canto suo, chiude le linee di passaggio e non permette ai locali di tagliare dentro al campo con pericolosità. Il primo vero sussulto giunge per mezzo di una perfetta ripartenza degli ospiti: la sfera giunge a Salatino, che non ci pensa due volte e scaglia il suo tiro verso lo specchio difeso da Murdocca, solo che l'estremo difensore non si fa trovare impreparato e sventa la minaccia in angolo. Il primo tempo, dunque, si spenge senza altre emozioni: l'intervallo è l'occasione giusta, per i due allenatori, di mettere mano alle proprie formazioni, magari con sostituzioni o cambi di modulo. Le mosse apportate sembrano portare i giusti frutti in favore della squadra di casa: i neoentrati Coppola e Zanieri, difatti, avrebbero la chance per regalare il vantaggio ai loro compagni, ma le loro conclusioni non impensieriscono Viti. La risposta del San Miniato è pronta: i ragazzi di Faleri tentano di colpire in contropiede, ma anche in questo caso Murdocca è bravissimo e il punteggio rimane ancorato alla parità. L'ultimo sussulto è quello che giunge, proprio all'ultimo secondo, all'interno dell'area di rigore dei padroni di casa: un calcio d'angolo viene messo al centro e rimane invischiato per lunghissimi tratti a pochi metri dalla linea di porta, salvo poi finire allontanato con un calcione dalla difesa. <b>
Calciatoripiù</b>: nota necessaria per le prove dei due estremi difensori, <b>Murdocca e Viti </b>sono stati essenziali nel guidare i loro reparti difensivi, parare i tentativi giunti dalle loro parti e dare animo alle proprie squadre grazie al loro carattere.