- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Fornacette Casarosa
-
0 - 1
- Sporting Cecina
FORNACETTE CASAROSA: Signorini, Chetoni, Crispino, Di Paola, Calderini, Inguaggiato, Pellegrini, Mariani, Colacchio, Taccini, Codella. A disp.: Dini, Ghimenti, Di Lupo, La Macchia, Monetti. All.: Bottai.
SPORTING CECINA: Tamburini, Riccobono, Demi, Guarguaglini, Fancelli, Mecherini, Moretti, Buzzichelli, Pasco, Lika, Ribecai. A disp.: Bertoli, Giorgio, Ricciardi, De Luca, Rizek, Giacomelli, Borri, Aijdini. All.: Federico Guarguaglini.
ARBITRO: Gian Marco Mannocci di Pisa.
RETE: Borri.
Lo Sporting Cecina si impone di misura sul campo del Fornacette Casarosa, con una prestazione molto sofferta e una rete giunta proprio allo scadere. Il terreno in non perfette condizioni non permette a nessuna delle due squadre di proporre il calcio che vorrebbe, e per questo la sfera rimane per lunghi tratti ancorata nel cerchio di centrocampo. I minuti trascorrono rapidi e di sussulti degni di nota neppure l'ombra: la qualità stenta a decollare anche grazie (o a causa) della grande attenzione dedicata alle fasi difensive. Si giunge in questo modo all'intervallo, usato dai due allenatori per risistemare le proprie formazioni e per dare modo ai loro giocatori di riprendere fiato dopo una prima frazione comunque stancante. Al riprendere delle velleità il colpo di scena sembra arrivare quando gli ospiti trovano la via del gol, ma il direttore di gara, tra le proteste dei ragazzi di Mister Guarguaglini, annulla per fuorigioco. Lo Sporting Cecina, adesso, sembra crederci di più, e i suoi giocatori si riversano in avanti alla disperata ricerca di un gol che non sembra poter arrivare. Si giunge in questo modo, tra occasioni sfumate (poche) e contrasti (molti) agli istanti finali di gara, istanti che regalano il colpo di scena: sugli sviluppi di una ripartenza la sfera arriva a Borri, che fugge sul filo del fuorigioco e, dopo aver saltato il suo marcatore, calcia forte ad incrociare freddando l'incolpevole estremo difensore avversario. Il triplice fischio arriva subito dopo, lasciando interdetti i padroni di casa e dando modo agli ospiti di esultare per i tre punti guadagnati.
Calciatoripiù: buona prestazione corale dei padroni di casa, ai quali è mancato lo spunto negli ultimi trenta metri e, soprattutto, la fortuna nel portare a casa un punto che sembrava meritato. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, la coppia Fancelli-Mecherini ha tenuto botta fino alla fine con chiusure tempestive e anticipi.
FORNACETTE CASAROSA: Signorini, Chetoni, Crispino, Di Paola, Calderini, Inguaggiato, Pellegrini, Mariani, Colacchio, Taccini, Codella. A disp.: Dini, Ghimenti, Di Lupo, La Macchia, Monetti. All.: Bottai. <br >SPORTING CECINA: Tamburini, Riccobono, Demi, Guarguaglini, Fancelli, Mecherini, Moretti, Buzzichelli, Pasco, Lika, Ribecai. A disp.: Bertoli, Giorgio, Ricciardi, De Luca, Rizek, Giacomelli, Borri, Aijdini. All.: Federico Guarguaglini.<br >
ARBITRO: Gian Marco Mannocci di Pisa. <br >
RETE: Borri.
Lo Sporting Cecina si impone di misura sul campo del Fornacette Casarosa, con una prestazione molto sofferta e una rete giunta proprio allo scadere. Il terreno in non perfette condizioni non permette a nessuna delle due squadre di proporre il calcio che vorrebbe, e per questo la sfera rimane per lunghi tratti ancorata nel cerchio di centrocampo. I minuti trascorrono rapidi e di sussulti degni di nota neppure l'ombra: la qualità stenta a decollare anche grazie (o a causa) della grande attenzione dedicata alle fasi difensive. Si giunge in questo modo all'intervallo, usato dai due allenatori per risistemare le proprie formazioni e per dare modo ai loro giocatori di riprendere fiato dopo una prima frazione comunque stancante. Al riprendere delle velleità il colpo di scena sembra arrivare quando gli ospiti trovano la via del gol, ma il direttore di gara, tra le proteste dei ragazzi di Mister Guarguaglini, annulla per fuorigioco. Lo Sporting Cecina, adesso, sembra crederci di più, e i suoi giocatori si riversano in avanti alla disperata ricerca di un gol che non sembra poter arrivare. Si giunge in questo modo, tra occasioni sfumate (poche) e contrasti (molti) agli istanti finali di gara, istanti che regalano il colpo di scena: sugli sviluppi di una ripartenza la sfera arriva a Borri, che fugge sul filo del fuorigioco e, dopo aver saltato il suo marcatore, calcia forte ad incrociare freddando l'incolpevole estremo difensore avversario. Il triplice fischio arriva subito dopo, lasciando interdetti i padroni di casa e dando modo agli ospiti di esultare per i tre punti guadagnati. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prestazione corale dei padroni di casa, ai quali è mancato lo spunto negli ultimi trenta metri e, soprattutto, la fortuna nel portare a casa un punto che sembrava meritato. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, la coppia <b>Fancelli-Mecherini </b>ha tenuto botta fino alla fine con chiusure tempestive e anticipi.