- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Montelupo
-
1 - 0
- Gracciano
MONTELUPO: Murdocca, Magazzini, Scarselli, Costagli, Zagli, Villani, Grippo, Coppola, Zanieri, Marcelli, Taddei. A disp.: Peragnoli, Michelucci, Bruno, Masoni, Mandolini. All.: Riccardo Bartalucci.
GRACCIANO: Marinelli, Frati, Pittaro, Romano, Sardelli, Corbinelli, Conforti, Licari, Isufi Igli, Corcione, Mattei. A disp.: Mecacci, Tonizzo, De Rosa, Martinelli, Mazzini, Franchini, Clara. All.: Giovanni Mazza.
ARBITRO: Simone Castri di Empoli.
RETE: Grippo.
Il Montelupo supera il Gracciano con una bella prova di forza, riuscendo ad uscire dal campo con i tre punti in tasca grazie al punteggio di 1 a 0. La prima frazione si apre leggermente sottotono, con le due squadre incapaci di esprimere un buon calcio per lunghi tratti, partite forse contratte. La svolta (che poi sarà decisiva) arriva al minuto 15: Grippo riceve un lungo lancio da parte di Zanieri, controlla la sfera con un tocco delizioso e supera l'estremo difensore in uscita con un tocco delizioso. Il gol segnato stravolge un po' i piani di ambedue le formazioni: nessuno riesce a prendere con buona costanza il pallino del gioco, e la sfera rimane invischiata nel cerchio di centrocampo per molto tempo, risultato di un gran numero di errori di impostazione e di contrasti. La prima frazione si chiude senza ulteriori sussulti, ma con l'impressione che le cose possano variare da un momento all'altro. La pausa dà modo ai due allenatori di risistemare i propri schieramenti in modo tale da dare una svolta decisa nella ripresa, solo che, al riprendere delle velleità, sembrano essere veramente poche le novità. Sia Montelupo che Gracciano, infatti, faticano a prendere definitivamente in mano il pallino del gioco e si assiste soprattutto ad un gran numero di scontri. Dopo alcuni minuti di studio, finalmente, il Gracciano riesce a costringere i padroni di casa a chiudersi nella propria trequarti, solo che i sussulti non arrivano così numerosi come ci si potrebbe attendere, e il triplice fischio arriva a sancire un (comunque) meritato successo da parte dei ragazzi di Mister Bartalucci, i quali sono stati la squadra che ci ha creduto di più.
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni di casa si sono distinti due sotto età , ovvero Scarselli e Mandolini, i quali hanno conferito e trasmesso grande grinta e voglia di vincere ai propri compagni. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, Marinelli ha ben diretto la difesa davanti a lui con personalità e ottimi interventi.
MONTELUPO: Murdocca, Magazzini, Scarselli, Costagli, Zagli, Villani, Grippo, Coppola, Zanieri, Marcelli, Taddei. A disp.: Peragnoli, Michelucci, Bruno, Masoni, Mandolini. All.: Riccardo Bartalucci.<br >GRACCIANO: Marinelli, Frati, Pittaro, Romano, Sardelli, Corbinelli, Conforti, Licari, Isufi Igli, Corcione, Mattei. A disp.: Mecacci, Tonizzo, De Rosa, Martinelli, Mazzini, Franchini, Clara. All.: Giovanni Mazza.<br >
ARBITRO: Simone Castri di Empoli.<br >
RETE: Grippo.
Il Montelupo supera il Gracciano con una bella prova di forza, riuscendo ad uscire dal campo con i tre punti in tasca grazie al punteggio di 1 a 0. La prima frazione si apre leggermente sottotono, con le due squadre incapaci di esprimere un buon calcio per lunghi tratti, partite forse contratte. La svolta (che poi sarà decisiva) arriva al minuto 15: Grippo riceve un lungo lancio da parte di Zanieri, controlla la sfera con un tocco delizioso e supera l'estremo difensore in uscita con un tocco delizioso. Il gol segnato stravolge un po' i piani di ambedue le formazioni: nessuno riesce a prendere con buona costanza il pallino del gioco, e la sfera rimane invischiata nel cerchio di centrocampo per molto tempo, risultato di un gran numero di errori di impostazione e di contrasti. La prima frazione si chiude senza ulteriori sussulti, ma con l'impressione che le cose possano variare da un momento all'altro. La pausa dà modo ai due allenatori di risistemare i propri schieramenti in modo tale da dare una svolta decisa nella ripresa, solo che, al riprendere delle velleità, sembrano essere veramente poche le novità. Sia Montelupo che Gracciano, infatti, faticano a prendere definitivamente in mano il pallino del gioco e si assiste soprattutto ad un gran numero di scontri. Dopo alcuni minuti di studio, finalmente, il Gracciano riesce a costringere i padroni di casa a chiudersi nella propria trequarti, solo che i sussulti non arrivano così numerosi come ci si potrebbe attendere, e il triplice fischio arriva a sancire un (comunque) meritato successo da parte dei ragazzi di Mister Bartalucci, i quali sono stati la squadra che ci ha creduto di più. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni di casa si sono distinti due sotto età , ovvero <b>Scarselli e Mandolini</b>, i quali hanno conferito e trasmesso grande grinta e voglia di vincere ai propri compagni. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, <b>Marinelli</b> ha ben diretto la difesa davanti a lui con personalità e ottimi interventi.