- Allievi B GIR.B
- Laurenziana
-
1 - 0
- Club Sportivo Firenze
LAURENZIANA: Peposhi, Billi (52' Jaime Lavi), Staderini (41' Ettaghi), Del Gratta, Bongiovanni, Fortunato, Bertolino, Antonini, Lapini, Usuriaga (65' Stan Cosmin), Caldi (52' Casu). A disp.: Buglione. All.: Andrea Bartoletti.
CLUB SPORTIVO FIRENZE: Paoli, Aloui, Fabbri, Lamanna, Laghfiri, Paoletti, Forlenza (41' Cinotti), Barsanti (41' Scidone), Rollo, Cappelli (56' Alba), Badaoui (51' Romano). A disp.: Messina. All.: Mauro Bongi.
ARBITRO: Sordi di Firenze.
RETE: 58' rig. Antonini
NOTE: Osservato un minuto di silenzio e di raccoglimento in onore di Fulvio Riccadonna, ex dirigente della Laurenziana; Laurenziana con la fascia nera al braccio destro in segno di lutto. Angoli 3-0. Recupero 0'+3'.
La Laurenziana fatica ma supera di misura un arcigno e combattivo Club Sportivo, compatto in difesa e un po' fortunato in un paio di circostanze nel primo tempo, leggermente più intraprendente nel secondo senza mai graffiare dalle parti di Peposhi. Un risultato pienamente meritato per i padroni di casa, autori di un ottimo primo tempo, in cui è mancato solo il gol e di un secondo più di gestione con una rete su rigore e un altro paio di occasioni per raddoppiare; Club Sportivo solo sulla difensiva e con pochi spunti offensivi degni di nota, leggermente meglio a centrocampo con i due innesti Cinotti e Scidone. Decide tutto Antonini al 58' su rigore - facendosi perdonare l'errore dal dischetto contro il Novoli di due settimane fa, anche se fu pure sfortunato vista la deviazione del palo - mentre Lapini al 66' e Jaime Lavi al 73' sfiorano il 2-0. Vittoria meritata per quanto costruito dai locali di Bartoletti nella prima frazione: al 2' Lapini impegna Paoli ad un intervento in due tempi, al 6' conclusione di Lapini alta sulla traversa da ottima posizione su cross di Caldi dalla sinistra, Del Gratta sfiora l'incrocio al 10' dal limite dell'area, palo di Lapini al 28' su passaggio rasoterra dalla destra di Antonini. Si tratta di quattro occasioni da gol non capitalizzate dai padroni di casa, mentre i ragazzi di Bongi faticano a recapitare adeguati rifornimenti agli isolati terminali offensivi. I locali hanno vinto nel momento in cui la gara sembrava leggermente più equilibrata e con meno sofferenza difensiva da parte del Club Sportivo: decisivo ai fini dell'esito finale del match il fallo di Paoli su Lapini al 57' su passaggio in profondità di Del Gratta. Positiva la prestazione del signor Sordi: sempre vicino all'azione, denota uniformità di giudizio e valuta bene l'episodio del rigore al 57'. Nella Laurenziana bene Antonini a centrocampo (nel primo tempo largo a destra nel 4-2-3-1 imbastito dal suo mister, più al centro del gioco e del campo nel 4-3-2-1 del secondo tempo), Del Gratta da playmaker per un paio di suggerimenti in profondità e per aver sfiorato la rete personale al 10', Ettaghi da subentrante per i suoi movimenti senza palla largo a sinistra e per il passaggio che porta al tiro Jaime Lavi al 73' (respinto da Paoli); positivo anche il contributo di Lapini in avanti, gli è mancata solo la rete ma l'ha sfiorata in tre circostanza e si procura il rigore della vittoria e Billi, nel ruolo di terzino destro per la sua fisicità e intraprendenza. Nel Club Sportivo bene i subentranti Cinatti - largo a destra - e Aloui per un paio di dribbling sull'out basso di destra e per le tante chiusure difensive e il centrale Laghfiri che ribatte due o tre conclusioni dal limite dell'attivissimo Lapini, a cui è mancata la consueta freddezza sotto porta.
Calciatoripiù: Antonini, Del Gratta, Lapini, Ettaghi, Billi nella Laurenziana; Cinotti, Aloui, Laghfiri nel Club Sportivo Firenze.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Peposhi, Billi (52' Jaime Lavi), Staderini (41' Ettaghi), Del Gratta, Bongiovanni, Fortunato, Bertolino, Antonini, Lapini, Usuriaga (65' Stan Cosmin), Caldi (52' Casu). A disp.: Buglione. All.: Andrea Bartoletti.<br >CLUB SPORTIVO FIRENZE: Paoli, Aloui, Fabbri, Lamanna, Laghfiri, Paoletti, Forlenza (41' Cinotti), Barsanti (41' Scidone), Rollo, Cappelli (56' Alba), Badaoui (51' Romano). A disp.: Messina. All.: Mauro Bongi. <br >
ARBITRO: Sordi di Firenze.<br >
RETE: 58' rig. Antonini<br >NOTE: Osservato un minuto di silenzio e di raccoglimento in onore di Fulvio Riccadonna, ex dirigente della Laurenziana; Laurenziana con la fascia nera al braccio destro in segno di lutto. Angoli 3-0. Recupero 0'+3'.
La Laurenziana fatica ma supera di misura un arcigno e combattivo Club Sportivo, compatto in difesa e un po' fortunato in un paio di circostanze nel primo tempo, leggermente più intraprendente nel secondo senza mai graffiare dalle parti di Peposhi. Un risultato pienamente meritato per i padroni di casa, autori di un ottimo primo tempo, in cui è mancato solo il gol e di un secondo più di gestione con una rete su rigore e un altro paio di occasioni per raddoppiare; Club Sportivo solo sulla difensiva e con pochi spunti offensivi degni di nota, leggermente meglio a centrocampo con i due innesti Cinotti e Scidone. Decide tutto Antonini al 58' su rigore - facendosi perdonare l'errore dal dischetto contro il Novoli di due settimane fa, anche se fu pure sfortunato vista la deviazione del palo - mentre Lapini al 66' e Jaime Lavi al 73' sfiorano il 2-0. Vittoria meritata per quanto costruito dai locali di Bartoletti nella prima frazione: al 2' Lapini impegna Paoli ad un intervento in due tempi, al 6' conclusione di Lapini alta sulla traversa da ottima posizione su cross di Caldi dalla sinistra, Del Gratta sfiora l'incrocio al 10' dal limite dell'area, palo di Lapini al 28' su passaggio rasoterra dalla destra di Antonini. Si tratta di quattro occasioni da gol non capitalizzate dai padroni di casa, mentre i ragazzi di Bongi faticano a recapitare adeguati rifornimenti agli isolati terminali offensivi. I locali hanno vinto nel momento in cui la gara sembrava leggermente più equilibrata e con meno sofferenza difensiva da parte del Club Sportivo: decisivo ai fini dell'esito finale del match il fallo di Paoli su Lapini al 57' su passaggio in profondità di Del Gratta. Positiva la prestazione del signor Sordi: sempre vicino all'azione, denota uniformità di giudizio e valuta bene l'episodio del rigore al 57'. Nella Laurenziana bene Antonini a centrocampo (nel primo tempo largo a destra nel 4-2-3-1 imbastito dal suo mister, più al centro del gioco e del campo nel 4-3-2-1 del secondo tempo), Del Gratta da playmaker per un paio di suggerimenti in profondità e per aver sfiorato la rete personale al 10', Ettaghi da subentrante per i suoi movimenti senza palla largo a sinistra e per il passaggio che porta al tiro Jaime Lavi al 73' (respinto da Paoli); positivo anche il contributo di Lapini in avanti, gli è mancata solo la rete ma l'ha sfiorata in tre circostanza e si procura il rigore della vittoria e Billi, nel ruolo di terzino destro per la sua fisicità e intraprendenza. Nel Club Sportivo bene i subentranti Cinatti - largo a destra - e Aloui per un paio di dribbling sull'out basso di destra e per le tante chiusure difensive e il centrale Laghfiri che ribatte due o tre conclusioni dal limite dell'attivissimo Lapini, a cui è mancata la consueta freddezza sotto porta. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Antonini, Del Gratta, Lapini, Ettaghi, Billi</b> nella Laurenziana; <b>Cinotti, Aloui, Laghfiri</b> nel Club Sportivo Firenze.
Alessandro Giannotta