- Allievi B GIR.B
- Audace Legnaia
-
4 - 2
- Laurenziana
LEGNAIA: Mosconi, Ficozzi, Greppi, Anciello, Tancredi, Materassi, Lombardelli, Balloni, Pallini, Rauso, Tatti. A disp.: Coppolaro, Del Negro, Tucci, Picone, Caputo. All.: Sciuto.
LAURENZIANA:Peposhi, Casu, Billi, Caldi, Bongiovanni, Antonini, Bertolino, Del Gratta, Lapini, Ettaghi, Stan. A disp.: Buglione, Staderini, Fortunato, Lupean, Usuriaga. All.: Bartoletti.
ARBITRO: Russo di Firenze.
RETI: 7' Lapini, 11' Tatti, 41' Lombardelli, 53' Rauso, 71' Usuriaga, 77' Lombardelli.
Nella penultima giornata di campionato va di scena la sfida tra Legnaia e Laurenziana al Giulio Bacci , sfida tra due squadre in buona forma. Partita che è subito frizzante: al 7' Lapini supera, proteggendo bene la palla col fisico, il diretto marcatore e va a calciare; tiro a incrociare da maestri che regala il vantaggio ai suoi. Non ci sta il Legnaia che dopo quattro minuti pareggia subito: Ficozzi crossa dalla trequarti per Pallini il quale non arriva sul pallone, alle sue spalle però si inserisce come un falco Tatti che tira al volo sorprendendo Peposhi e pareggiando i conti. Al 25' i padroni di casa provano a ribaltare il match grazie ad una punizione di Anciello dalla trequarti, tiro potentissimo che si spegne di poco alto sulla traversa. Sul finale di tempo ha una grande occasione ancora Lapini che protegge palla e si gira benissimo, va a calciare verso la porta ma il suo tiro esce di nulla alla sinistra di Mosconi. Primo tempo che si conclude dunque sul risultato di 1-1, ma nella ripresa la partita cambia e prende un'altra piega. Al pronti via un lancio in profondità di Greppi pesca benissimo Lombardelli che sfrutta un uscita sbagliata di Peposhi per superarlo con uno scavetto e segnare il gol che ribalta il match. Scossa dal gol la Laurenziana cerca di reagire sempre con il solito Lapini, che al 52' prova il tiro da fuori, tiro potente ma centrale, riesce a bloccare Mosconi. Un minuto più tardi un contropiede da maestri orchestrato da Lombardelli libera in area tutto solo Rauso, il numero 10 gialloblu a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia e segna portando i suoi in pieno controllo del match. Colpita nel morale la Laurenziana si riversa in avanti cercando una disperata rimonta: al minuto numero diciassette ci prova da fuori Del Gratta con un gran destro ma vola Mosconi che devia in calcio d'angolo. Al 71' si riaccende improvvisamente la partita dopo qualche minuto di controllo da parte del Legnaia: rimessa laterale da sinistra di Antonini che serve Usuriaga, dribbling secco del numero sedici biancorosso e tiro da fuori area sotto la traversa; gol meraviglioso e partita riaperta. La Laurenziana tenta la rimonta d'orgoglio, ma i ragazzi di mister Sciuto hanno la testa sulle spalle e non perdono la calma riuscendo a controllare gli attacchi avversari; nel finale poi, dopo un lancio a liberare dalla difesa, Lombardi parte in contropiede e grazie alla sua devastante velocità arriva prima di Peposhi sul pallone riuscendo a superare per la quarta volta lo stesso numero uno ospite chiudendo di fatto i giochi. Si conclude una partita molto bella, poche occasioni ma con tanti gol sottolineano la qualità degli uomini di entrambe le squadre che oggi hanno offerto un ottimo spettacolo.
Calciatoripiu: Nel Legnaia il migliore del match non può che essere Lombardelli, due gol e un assist per il numero sette di mister Sciuto, il quale avrà poco da dire al suo gioiello, buona anche la prestazione di Anciello che ha comandato da leader la sua difesa senza mai commettere un errore. Per la Laurenziana buone le prestazioni di Lapini e Antonini; il primo, come al solito, è stato devastante in avanti segnando il ventinovesimo gol stagionale e creando sempre grattacapi alla difesa avversaria, il secondo ha corso per tre persone, dapprima difensore centrale, poi centrocampista e infine punta: Infinito.
LEGNAIA: Mosconi, Ficozzi, Greppi, Anciello, Tancredi, Materassi, Lombardelli, Balloni, Pallini, Rauso, Tatti. A disp.: Coppolaro, Del Negro, Tucci, Picone, Caputo. All.: Sciuto.<br >LAURENZIANA:Peposhi, Casu, Billi, Caldi, Bongiovanni, Antonini, Bertolino, Del Gratta, Lapini, Ettaghi, Stan. A disp.: Buglione, Staderini, Fortunato, Lupean, Usuriaga. All.: Bartoletti.<br >
ARBITRO: Russo di Firenze.<br >
RETI: 7' Lapini, 11' Tatti, 41' Lombardelli, 53' Rauso, 71' Usuriaga, 77' Lombardelli.
Nella penultima giornata di campionato va di scena la sfida tra Legnaia e Laurenziana al Giulio Bacci , sfida tra due squadre in buona forma. Partita che è subito frizzante: al 7' Lapini supera, proteggendo bene la palla col fisico, il diretto marcatore e va a calciare; tiro a incrociare da maestri che regala il vantaggio ai suoi. Non ci sta il Legnaia che dopo quattro minuti pareggia subito: Ficozzi crossa dalla trequarti per Pallini il quale non arriva sul pallone, alle sue spalle però si inserisce come un falco Tatti che tira al volo sorprendendo Peposhi e pareggiando i conti. Al 25' i padroni di casa provano a ribaltare il match grazie ad una punizione di Anciello dalla trequarti, tiro potentissimo che si spegne di poco alto sulla traversa. Sul finale di tempo ha una grande occasione ancora Lapini che protegge palla e si gira benissimo, va a calciare verso la porta ma il suo tiro esce di nulla alla sinistra di Mosconi. Primo tempo che si conclude dunque sul risultato di 1-1, ma nella ripresa la partita cambia e prende un'altra piega. Al pronti via un lancio in profondità di Greppi pesca benissimo Lombardelli che sfrutta un uscita sbagliata di Peposhi per superarlo con uno scavetto e segnare il gol che ribalta il match. Scossa dal gol la Laurenziana cerca di reagire sempre con il solito Lapini, che al 52' prova il tiro da fuori, tiro potente ma centrale, riesce a bloccare Mosconi. Un minuto più tardi un contropiede da maestri orchestrato da Lombardelli libera in area tutto solo Rauso, il numero 10 gialloblu a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia e segna portando i suoi in pieno controllo del match. Colpita nel morale la Laurenziana si riversa in avanti cercando una disperata rimonta: al minuto numero diciassette ci prova da fuori Del Gratta con un gran destro ma vola Mosconi che devia in calcio d'angolo. Al 71' si riaccende improvvisamente la partita dopo qualche minuto di controllo da parte del Legnaia: rimessa laterale da sinistra di Antonini che serve Usuriaga, dribbling secco del numero sedici biancorosso e tiro da fuori area sotto la traversa; gol meraviglioso e partita riaperta. La Laurenziana tenta la rimonta d'orgoglio, ma i ragazzi di mister Sciuto hanno la testa sulle spalle e non perdono la calma riuscendo a controllare gli attacchi avversari; nel finale poi, dopo un lancio a liberare dalla difesa, Lombardi parte in contropiede e grazie alla sua devastante velocità arriva prima di Peposhi sul pallone riuscendo a superare per la quarta volta lo stesso numero uno ospite chiudendo di fatto i giochi. Si conclude una partita molto bella, poche occasioni ma con tanti gol sottolineano la qualità degli uomini di entrambe le squadre che oggi hanno offerto un ottimo spettacolo. <b>
Calciatoripiu</b>: Nel Legnaia il migliore del match non può che essere <b>Lombardelli</b>, due gol e un assist per il numero sette di mister Sciuto, il quale avrà poco da dire al suo gioiello, buona anche la prestazione di <b>Anciello </b>che ha comandato da leader la sua difesa senza mai commettere un errore. Per la Laurenziana buone le prestazioni di <b>Lapini </b>e <b>Antonini</b>; il primo, come al solito, è stato devastante in avanti segnando il ventinovesimo gol stagionale e creando sempre grattacapi alla difesa avversaria, il secondo ha corso per tre persone, dapprima difensore centrale, poi centrocampista e infine punta: Infinito.