- Allievi B GIR.B
- Folgor Calenzano
-
2 - 0
- D.L.F. Firenze
FOLGOR CALENZANO: Cristiani, Berti, Morini, Celepija, Kazazi, Vivarelli, Gargiulo, Piro, Marino, Colomba, Iannucci. A disp.: Neri, El Badaoui, Fioretti, Vara Lorenzo, Fici. All.: Andrea Bianchi.
DLF: Gnerucci Mattia, Lucci, Calonaci, Castillo, Gastaldi, Parigi, Biancalani, Pecchioli, Silvestri, Gnerucci Lapo, Sabatini. A disp.: Bucaj, Ion Florinel, Lazzeri, Lisi Matteo, Lisi Tommaso, Peri. All.: Roberto Pampaloni.
ARBITRO: Filoni di Prato.
RETI: 48' Colomba, 60' Iannucci.
Convincente e confortante il successo della squadra di Andrea Bianchi che gioca e propone un buon calcio opposta ad un valido Dlf nella gara disputata domenica mattina al Paolo Magnolfi di Calenzano. I locali impostano bene, gli avversari non stanno a guardare nella prima fase della gara. Mattia Gnerucci risponde sempre presente, Iannucci colpisce i legni della porta avversaria, Vivarelli è assoluto protagonista della gara. Il Dlf non sta a guardare e prima il calenzanese Gabriele Biancalani si rende pericoloso e sfiora il gol e poi Gabriele Pecchioli non riesce a centrare lo specchio della porta da posizione favorevole. Il primo tempo si conclude sul risultato a reti inviolate con una maggiore prevalenza territoriale della squadra di Bianchi più volte vicina alla segnatura mentre il Dlf si difende bene e va vicino al gol nelle azioni descritte in precedenza. Anche il secondo tempo inizia nel segno della formazione di casa e all'8' con una bella conclusione dalla distanza l'ottimo Matteo Colomba porta in vantaggio i locali. Insistono i ragazzi di Bianchi alla ricerca della rete della tranquillità e ci pensa bomber Iannucci a metà della seconda frazione a realizzare il gol del 2-0 che consente al Calenzano di giocare nell'ultima parte della gara con raziocinio e tranquillità. Il Dlf lotta fino al termine ma non riesce a rendersi pericoloso contro una squadra ben organizzata e protagonista nell'occasione di una gara molto positiva. Fra i padroni di casa si sono fatti preferire Colomba, Iannucci, Vivarelli e Marino mentre nel Dlf non hanno demeritato i calenzanesi Biancalani, Gnerucci Lapo e Gnerucci Mattia. Gara ben interpretata da tutti i protagonisti e diretta ottimamente da Filoni di Prato.
Calciatoripiù: Colomba, Iannucci, Vivarelli, Marino (Folgor Calenzano); Biancalani, Gnerucci Lapo, Gnerucci Mattia (Dlf).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Cristiani, Berti, Morini, Celepija, Kazazi, Vivarelli, Gargiulo, Piro, Marino, Colomba, Iannucci. A disp.: Neri, El Badaoui, Fioretti, Vara Lorenzo, Fici. All.: Andrea Bianchi.<br >DLF: Gnerucci Mattia, Lucci, Calonaci, Castillo, Gastaldi, Parigi, Biancalani, Pecchioli, Silvestri, Gnerucci Lapo, Sabatini. A disp.: Bucaj, Ion Florinel, Lazzeri, Lisi Matteo, Lisi Tommaso, Peri. All.: Roberto Pampaloni.<br >
ARBITRO: Filoni di Prato.<br >
RETI: 48' Colomba, 60' Iannucci.
Convincente e confortante il successo della squadra di Andrea Bianchi che gioca e propone un buon calcio opposta ad un valido Dlf nella gara disputata domenica mattina al Paolo Magnolfi di Calenzano. I locali impostano bene, gli avversari non stanno a guardare nella prima fase della gara. Mattia Gnerucci risponde sempre presente, Iannucci colpisce i legni della porta avversaria, Vivarelli è assoluto protagonista della gara. Il Dlf non sta a guardare e prima il calenzanese Gabriele Biancalani si rende pericoloso e sfiora il gol e poi Gabriele Pecchioli non riesce a centrare lo specchio della porta da posizione favorevole. Il primo tempo si conclude sul risultato a reti inviolate con una maggiore prevalenza territoriale della squadra di Bianchi più volte vicina alla segnatura mentre il Dlf si difende bene e va vicino al gol nelle azioni descritte in precedenza. Anche il secondo tempo inizia nel segno della formazione di casa e all'8' con una bella conclusione dalla distanza l'ottimo Matteo Colomba porta in vantaggio i locali. Insistono i ragazzi di Bianchi alla ricerca della rete della tranquillità e ci pensa bomber Iannucci a metà della seconda frazione a realizzare il gol del 2-0 che consente al Calenzano di giocare nell'ultima parte della gara con raziocinio e tranquillità. Il Dlf lotta fino al termine ma non riesce a rendersi pericoloso contro una squadra ben organizzata e protagonista nell'occasione di una gara molto positiva. Fra i padroni di casa si sono fatti preferire Colomba, Iannucci, Vivarelli e Marino mentre nel Dlf non hanno demeritato i calenzanesi Biancalani, Gnerucci Lapo e Gnerucci Mattia. Gara ben interpretata da tutti i protagonisti e diretta ottimamente da Filoni di Prato. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Colomba, Iannucci, Vivarelli, Marino</b> (Folgor Calenzano); <b>Biancalani, Gnerucci Lapo, Gnerucci Mattia</b> (Dlf).
Alessio Facchini